Migliori App Trading

Cari amici appassionati di trading, il vostro trader di fiducia Marco Gentili è di nuovo qui a scrivervi e raccontarvi su tutto ciò che riguarda il mondo degli investimenti online. Oggi ho deciso di mostrarvi il mio lato più “high-tech” e all’avanguardia, parlandovi delle migliori app di trading online

Come se non bastasse usufruire di queste piattaforme online, molti broker di cui avrete già sentito ampiamente parlare durante le mie guide, hanno deciso di offrire dei servizi ancor più rapidi ed efficienti. Come dico sempre io, al giorno d’oggi abbiamo i migliori investimenti a portata di mano: sfido chiunque di voi a non ammettere che per la stragrande maggioranza del tempo lo smartphone è un tutt’uno con la mano!

Applicazioni di trading per smartphone, tablet e notebook
Guida alle miglior app di trading online consigliate dal trader-blogger Marco Gentili – Classifica 2023 migliori app per fare trading in mobilità

Proprio perché la mia esperienza con delle valide e professionali applicazioni di trading online mi ha sorpreso, ovviamente in positivo, voglio condividere le mie impressioni e fornirvi dei piccoli consigli al riguardo. Non preoccupatevi, questi servizi così innovativi non appartengono ad una ristretta élite di traders professionisti: io ho iniziato a fare trading attraverso delle app di trading poco dopo aver aperto il mio primo conto con eToro

Beh, che dire? Non voglio anticiparvi altro: scopriamo insieme quali sono i vantaggi di fare trading online con delle novità come le applicazioni, compatibili sia per dispositivi iOS che Android, di cui sto per parlarvi!

🌏Sito❤Voto👶Adatta ai principianti?👍Opinioni🎮Compatibilità
eToro📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
Capital.com📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
FP Markets📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
Capex.com📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
Trade.com📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
DEGIRO📱10SI✌️⭐⭐⭐⭐⭐iOS/ANDROID
Lista delle migliori app di trading online 2023

Introduzione alle app di trading online: cosa sono?

Per quanto io sia certo che voi lettori avrete già capito di cosa sto per parlare, è giusto che io introduca nella maniera giusta le app di trading online.  

Come ben sappiamo, il trading in sé si è rivelato una vera e propria novità per il mondo delle finanze: ci ha dato l’opportunità di poter iniziare a fare trading semplicemente disponendo di una buona connessione ad Internet ed un personal computer che non ricordasse troppo gli anni ’90. 

Sono sorte delle piattaforme di trading online con cui possiamo costruirci un portafoglio, accedere ai mercati finanziari e, per fortuna, abbiamo anche le commissioni basse che giocano a nostro favore. 

Cari lettori, però, l’evolversi delle cose ha fatto sì che anche in questo settore, si facesse un grande passo in avanti. Come? Beh, gran parte dei migliori broker di trading online CFD ha deciso di agevolarci ulteriormente, rendendo il trading ancora più smart and quick, ovvero intelligente e veloce.

Scaricando dallo store del vostro smartphone gratuitamente le migliori app di trading online di cui vi parlerò, potrete accedere a tutto ciò che il broker offre, con un’interfaccia speculare a quella della piattaforma e persino le medesime funzioni. 

Migliori App di Trading – Introduzione:

💸Quanto costano:Gratuite (solo le migliori)
Truffano o no:No – occhio ai broker NO ESMA
📱Sistemi compatibili:Android / iOS
Come iniziare:Versione dimostrative per imparare
🤵Opinioni online:Positive – Voto medio: 4,78/5
La mia introduzione alle migliori app per fare trading online 2023

Migliori app di trading online: ecco quali vi consiglio

Il discorso della sicurezza, come vi ripeto quasi sempre, non va assolutamente sottovalutato. Purtroppo, durante la mia esperienza, mi sono imbattuto molto spesso in servizi truffaldini il cui scopo è semplicemente approfittare dell’ingenuità e della scarsa esperienza di numerosi investitori. Proprio per questa ragione, vorrei che voi che mi leggete, non commettiate i miei medesimi errori.

Le migliori app consigliate sulla mia guida tengono conto dei seguenti requisiti:

  • Sono gratuite – scaricabili gratis su Apple Store e Google Play Store;
  • Compatibili sia con Android che con iOS;
  • Sicure;
  • Permettono il trading di Bitcoin e criptovalute, così come il trading azioni;
  • Opinioni e recensioni positive.

L’unico modo per farlo è, prima di tutto, ricordarsi di scegliere solamente broker autorizzati e certificati. In fin dei conti, è davvero un gioco da ragazzi verificare il numero di licenza sui siti web ufficiali delle autorità di controllo preposte e scoprire se una piattaforma è quella giusta oppure è meglio cambiare direzione.

Intanto, considerando che di app di trading ne ho provate davvero tante, tutte gratuite e con delle particolarità che si sono rivelate utili, ne approfitto per farle conoscere anche a voi! 

eToro: l’app di trading rivolta a chiunque

Lettori di sempre e nuovi amici, la prima app di trading che mi sento di consigliarvi è quella del broker eToro (visitate qui il sito ufficiale).

L'app di eToro sull'AppleStore
L’app di eToro, disponibile sia sull’AppleStore che sul PlayStore

Una volta aperto un conto con un indiscusso leader del settore, basterà scaricare l’app gratuita e collegarci il proprio account. Prima di tutto, ho scelto di fare trading con il broker in questione perché, al Marco di poco tempo fa, serviva un supporto costante. Infatti, vi presento subito i vantaggi offerti da quest’applicazione di trading:

  • Accesso al Social Trading: scaricando l’app eToro, ho avuto la fortuna di sentirmi parte di una community di traders a tutti gli effetti, con cui ho interagito e, soprattutto, da cui molto spesso ho ottenuto consigli, previsioni ed indicazioni di mercato. La condivisione, per un neofita stracolmo di ansie e preoccupazioni come me, devo ammettere che si è rivelata molt importante;
  • Fare trading tramite gli Smart Portfolios: grazie a questa possibilità, il broker permette agli utenti di seguire dei portafogli già strutturati, diversificati e gestiti da utenti già abili. Naturalmente, ognuno di questi consterà di assets ben precisi, andando incontro a tutti i nostri bisogni. Per iniziare, questa soluzione si è rivelata tra le più efficienti per consentirmi di inserirmi nel settore in maniera graduale, cercando di raggiungere i primi risultati grazie all’esperienza degli utenti migliori della piattaforma. Potete scoprire di più sul Copy Trading qui.

In conclusione, iniziando dalla mia esperienza, posso affermare con molta tranquillità che aprire un conto trading demo gratis e scaricare quest’app potrebbe soddisfare le esigenze di utenti alle prime armi alla ricerca di escamotage con cui ovviare alla propria mancanza di esperienza.

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk

Capital.com

Capital.com (visitate qui il sito ufficiale), entra a pieno merito nella classifica delle migliori app di trading. Se state cercando una piattaforma completa, versatile e affidabile per le vostre operazioni di trading, allora accomodatevi, perché questa è la soluzione che fa per voi.

app di trading capital.com
L’app di trading Capital.com permette di accedere alla sua intelligenza artificiale

Capital.com è molto più di una semplice app di trading. Si specializza nel mercato Forex, azioni, indici e criptovalute, permettendovi di fare trading in CFD con spread tra i più bassi del settore. Questo significa che avrete accesso a una vasta gamma di mercati finanziari, e potrete farlo direttamente dal vostro smartphone, in totale libertà e mobilità.

Immaginate di avere tutto il potere dell’interfaccia web nella vostra tasca, grazie alle App gratuite per iPhone e smartphone Android offerte da Capital.com. La gestione completa del vostro profilo di investimento sarà a portata di mano, ovunque voi siate. Che incredibile comodità!

Ma ciò che ha davvero catturato la mia attenzione sono i due servizi eccezionali offerti da Capital.com. Primo, i segnali di trading in App, che vi permettono di ricevere indicazioni e suggerimenti automatici da esperti analisti di mercato.

Secondo, la possibilità di utilizzare piattaforme di trading avanzate, come MetaTrader4 e TradingView. Queste offrono analisi tecniche avanzate e modalità di trading all’avanguardia, potenziando le vostre abilità di investimento. Potete iniziare aprendo un conto gratuito qui!

Ma il vero tocco di magia è l’intelligenza artificiale integrata nella piattaforma. Riduce i rischi tipici del trading e vi notifica le opportunità di mercato, per massimizzare le vostre performance. Davvero, una guida preziosa nella vostra esperienza di investimento.

Qualora foste interessati, sappiate che potete provare gratuitamente Capital.com sul vostro smartphone con un account DEMO.

FP Markets: l’app per fare trading in qualsiasi momento

FP Markets (visitate qui il sito ufficiale) è, a mio parere, uno dei broker più affidabili ed innovativi degli ultimi tempi. Scaricando gratuitamente quest’app, il trading CFD sui migliori mercati sarà a portata di mano. Come? Molto semplice: una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente di questo broker, è che ci consente di personalizzare l’interfaccia dell’app. Così facendo, avremo sempre in vista l’andamento e tutte le news principali che riguardano gli assets da noi scelti. 

Il broker in questione propone un trading rapido, intuitivo e adatto a qualsiasi tipologia di trader: possiamo accedere a circa 60 coppie valutarie, così come alle migliori crypto e ad un vasto listino di titoli azionari ed Indici di Borsa.

L'applicazione per smartphone di FP Markets
L’app di FP Markets è ottimale per smartphone e tablet

Durante la mia esperienza, ho trovato molto utile la presenza di un calendario economico in prima pagina e la presenza di ulteriori toolsdi analisi tecnica per affinare le mie strategie. Vi ricordo che, questo broker, propone l’amatissima MetaTrader4 con cui operare come dei veri e propri esperti di trading ed utilizzare i migliori Forex Robot.

In questo caso, ritengo che FP Markets possa rivelarsi un’app di trading funzionale e di livello, adatta a tutti gli utenti che, come me, hanno intenzione di diversificare il proprio wallet accedendo ad assets da un’elevata liquidità e a spread davvero bassi. Vi invito, cari lettori, a testare personalmente il funzionamento della piattaforma versione mobile di FP Markets: aprendo un conto demo, potrete accedere a tutti i servizi proposti in maniera gratuita e senza vincoli.

Capex

Capex.com (visitate qui il sito ufficiale), è un broker di cui parlo spesso con amici e chiunque abbia la passione per il trading. Non a caso, ho deciso di inserlo nella mia toplist personale delle migliori app di trading, e adesso vi spiego subito il perché.

l'app di capex.com su playstore e applestore
L’app di Capex.com semplifica il trading grazie alle sue eccellenti funzionalità

Immaginate di avere a disposizione non una, ma ben due applicazioni diverse per effettuare le vostre operazioni di trading. Un’opportunità unica che Capex.com offre ai propri trader, permettendo di scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e preferenze.

Quando si parla di comodità e accessibilità, l’app di Capex.com è imbattibile. Disponibile per dispositivi iOS e Android, vi permetterà di operare da qualsiasi luogo, fornendovi quotazioni in tempo reale e grafici avanzati pronti a supportare le vostre scelte di trading in ogni istante.

Ma attenzione, non stiamo parlando solo di comodità, perché Capex.com ha molto di più da offrire. Con una vasta scelta di oltre 5.000 asset, questo broker vi apre le porte a numerosi mercati, grazie all’utilizzo dei derivati finanziari CFD. Un potente strumento che vi permette di aprire sia operazioni al rialzo che al ribasso, sfruttando ogni opportunità di mercato.

Voglio sottolineare un aspetto cruciale: Capex.com va oltre le funzionalità di base. Grazie a numerosi servizi aggiuntivi come il calendario economico e le notizie di mercato, sarete sempre informati sugli eventi che influenzano i vostri investimenti.

Se ancora non siete convinti, vi invito a scoprire Capex.com di persona aprendo un conto demo gratuito. Scommetto che, come me, vi innamorerete di questa app e delle infinite possibilità che offre. Quindi, cosa state aspettando? Un nuovo mondo di opportunità vi attende, cliccate qui per iniziare questa incredibile avventura con Capex.com.

Trade.com

Trade.com (visitate qui il sito ufficiale) è un vero e proprio universo di possibilità di investimento. Con tutti i principali mercati tra cui opzioni tra azioni, indici, forex, criptovalute, commodities, obbligazioni ed ETF, avrete accesso a numerose opportunità finanziarie da qualsiasi luogo vi troviate.

app di trading trade.com
L’app di trading Trade.com è l’ideale per fare trading in mobilità

Trade.com vi offre servizi e funzionalità esclusive che vi faranno sentire davvero in controllo delle vostre operazioni. Potrete contare su un calendario economico per tenervi sempre aggiornati sulle notizie più importanti, segnali di investimento per prendere decisioni consapevoli, grafici avanzati per analisi dettagliate e persino corsi di formazione gratuiti per migliorare le vostre competenze.

Tra le tantissime funzionalità che Trade.com mette a disposizione, vi sono alcune che voglio sottolineare. Primo, la possibilità di utilizzare MetaTrader 4 gratuitamente, sia in versione reale che demo. Questa piattaforma vi offrirà strumenti di trading avanzati e una gamma di opzioni incredibile.

Inoltre, grazie alla modalità DMA reale, potrete vivere un’esperienza di trading ancora più autentica e trasparente. Gli spread bassi, i segnali di Trading Central gratuiti e le basse commissioni fisse vi renderanno la vita più facile nell’affrontare i mercati finanziari.

Vi consiglio di non perdere l’opportunità di aprire un conto demo gratis e iniziare subito a familiarizzare con l’app di trading Trade.com.

DEGIRO App Trading: una soluzione di portata mondiale

Siete in cerca di un’app trading sicura, accessibile e anche pluripremiata? Vi suggerisco sull’immediato di scaricare l’app trading DEGIRO (anteprima della piattaforma qui).

Rispetto alle applicazioni appena descritte, voglio chiarirvi che il broker europeo DEGIRO consente di fare trading senza necessità di utilizzare i CFD. Questo cosa vuol dire? Niente di complesso: anche con l’app DEGIRO potrete investire in azioni, ma anche in ETF, Futures, Fondi di Investimento etc.

Insomma, avrete a disposizione un’app trading gratuita e completa, nonché estremamente semplice da utilizzare. Infatti, abbiamo a portata di mano grafici, notizie e una panoramica dei mercati al fine di restare al passo ed investire al momento giusto.

Per informazioni già precise, vi invito a registrare un account DEGIRO a questo indirizzo. So bene che il broker non offre un conto demo, tuttavia ovvia al problema in un differente modo: non impone nessuna soglia minima di accesso, per cui possiamo anche parte da un deposito di €0,10.

Come funzionano le migliori app di trading?

So come ci si sente a non avere idea di cosa significhi fare trading con il proprio denaro affidandosi ad una semplice icona che compare sullo schermo del proprio telefono, per questo motivo vorrei tranquillizzarvi. Prima di tutto, per quanto ne fossi spaventato, ho scoperto che un’ottima applicazione di trading online è intuitiva e user friendly 

Inizialmente temevo che potessero presentarsi come delle copie poco funzionanti delle piattaforme web o per il desktop, ma ho dovuto ricredermi. Infatti, mi costa ammetterlo ma utilizzo un’app per fare trading molto più spesso di quello che pensassi: sapete com’è, se il mercato m’ispira, non posso proprio passarci su!

Tornando a noi, queste applicazioni per dispositivi mobili riprendono, in tutto e per tutto, quanto proposto dal broker: grafici per l’analisi tecnica inclusi!

Oltre la semplicità d’utilizzo, è naturale vi sto proponendo dei servizi che garantiscono anche rapidità nelle esecuzioni e transazioni sicure. In quest’ultimo caso, però, è bene che ricordiate che non dipende tanto dall’app scaricata, ma dall’affidabilità del broker scelto! Mi raccomando di non sottovalutare queste informazioni, perché potreste imbattervi in sorprese spiacevoli. 

Il successo che hanno ottenuto è, secondo me, anche dovuto alla gratuità dei servizi proposti: una volta aperto un conto, pensateci, avrete numerose possibilità per accedere ai mercati finanziari, preoccuparvi di spese o eventuali costi di gestione.

Per riassumere, le applicazioni di trading online funzionano in modo chiaro, veloce e riprendono il funzionamento tipico della piattaforma web, in modo da assicurare agli utenti sempre prestazioni di qualità. Ora che abbiamo chiarito i punti fondamentali, possiamo giungere alla parte che tanto attendevo: vi presenterò le migliori app di trading online che potrete utilizzare come e quando preferite!

Migliori app trading demo [per principianti]

Conosco bene le difficoltà di iniziare a fare trading online senza avere delle conoscenze solide alle proprie spalle. É stato esattamente quello il mio punto di partenza, come qualcuno di voi già saprà.

Per questa ragione, potete trovare qui un elenco delle migliori app trading demo; particolarmente utili ed efficaci per trader principianti:

  1. App trading eToro demo (panoramica qui);
  2. App trading Capital.com demo (panoramica qui);
  3. App trading FP Markets demo (panoramica qui);
  4. App trading Capex demo (panoramica qui);
  5. App trading Trade.com demo (panoramica qui);
  6. App trading DEGIRO demo (panoramica qui);

Voglio ricordarvi che utilizzare delle app trading gratis demo vi offre diversi ma importanti benefici in ottica di una carriera da trader soddisfacente. Questo perché, oltre ad acquisire familiarità con l’applicazione e i servizi proposti, è pur sempre un modo che avete per mettervi in gioco ed iniziare fare pratica!

App Trading VideoTutorial: Test Live Youtube all’uso dell’app perfetta per fare trading

Sono sempre alla ricerca di nuovi elementi per impreziosire le mie guide, e molto spesso mi ritrovo ad andare su Youtube per cercare un videotutorial che possa darvi gli spunti informativi essenziali per iniziare al meglio questa attività speculativa.

Esistono su YT centinaia, se non proprio migliaia, video di medio e bassa qualità che parlano con scopi SPUDORATAMENTE commerciali di quell’app piuttosto che di quell’altra, ma sono davvero in pochi a spiegarci per filo e per segno il funzionamento di ognuna, ponendo alla luce pro, contro e come fare per scegliere quella più adatta ai propri bisogni.

Ad esempio: io sono Marco Gentili, un trader con diversi anni di esperienza alle spalle, amo il rischio e tradare bitcoin.. dispongo inoltre di un budget molto alto per fare il mio trading, quale può essere la mia app trading giusta?

Come me, Marco Gentili soprannominato “Il Trader“, penso ci siano migliaia di domande che voi possiate porvi riguardo questo tema, e per le quali cercate magari una risposta proprio all’interno di un video. Beh, ho trovato un videocorso completo, penso realizzato dal sito ufficiale “tradingonlinecom” e penso possa esservi molto utile.

Il video corso completo consigliato da seguire e relativo alle migliori applicazioni per fare trading online con sicurezza in mobilità edito e distribuito sul suo canale Youtube dal sito ufficiale del trading online, tradingonline.com.

Come scelgo un’app di trading? Cosa valutare con attenzione

Dopo avervi parlato ampiamente delle quattro migliori app di trading che utilizzo quasi quotidianamente e che, ormai, hanno la mia piena approvazione, vorrei spiegarvi quali criteri adotto per la scelta. 

Beh, come avrete già capito tempo fa, considerando la mia insistenza al riguardo, qualsiasi opzione da valutare nel campo del trading online, deve prima di tutto, avere tutte le carte in regola affinché sia oggettivamente sicura ed affidabile. Dopodiché, è più che naturale che ogni trader abbia delle esigenze personali, per cui preferisce seguire una direzione piuttosto che un’altra! 

Tendenzialmente preferisco operare attraverso piattaforme realizzate in maniera molto elementare, ma che constino di tutti gli strumenti necessari per fare trading. Mi spiego meglio: semplicità ed efficienza sono la coppia vincente per me.

Probabilmente lo avrete capito, questi sono stati anche i miei primi approcci alla tecnologia, per cui per me varrà sempre il noto detto “minimo sforzo, massimo risultato”. Attenzione, eh lettori: parlo in termini operativi; sforzarsi al minimo nello studio del trading online potrebbe non essere al top. 

Partendo da quest’ultimo concetto, inizialmente ho prediletto quelle piattaforme come Capex ed eToro per un semplice motivo: entrambi i broker offrono specifici servizi per iniziare ad imparare tutto ciò che riguarda il mondo degli investimenti online.

Considerando la mia inesperienza, ammetto che ho trovato molto facile poter seguire degli utenti e verificare in che modo interagissero col mercato semplicemente dal mio smartphone, oppure accedere ad una sezione didattica da poter consultare in qualsiasi momento.

In conclusione, dopo esserci assicurati dell’affidabilità e la professionalità di una piattaforma, saranno i nostri bisogni e le nostre preferenze a guidarci nella scelta più giusta con cui negoziare sui mercati che preferiamo, dal Forex al trading commodities, sbloccando semplicemente lo schermo del nostro cellulare.

Utilizzare un’app di trading online: quali sono i vantaggi?

Sono sicuro che la maggior parte di voi lettori si stia chiedendo:

”Sì, Marco, ma allora quali sono i vantaggi di utilizzare un’app di trading, visto che ce ne parli tanto?

Dato che, voi ormai lo sapete, cerco di prestare sempre attenzione a fornirvi le informazioni necessarie, non posso non riassumervi i pro di fare trading tramite dispositivo mobile.

Fare trading attraverso un’apposita app consente di:

  • Velocizzare le proprie operazioni: sarà sufficiente monitorare il mercato dal proprio dispositivo per reagire prontamente a quelle situazioni che sembrano adatte ai nostri scopi;
  • Avere il confort a portata di mano e gratuitamente: le migliori app di trading online, ltre ad essere sicure e professionali al 100%, sono anche gratuitamente scaricabili dallo store online dei nostri cellulari;
  • Replicano l’interfaccia della piattaforma: si tratta di un gran vantaggio, soprattutto per i principianti, come me all’epoca, che hanno bisogno di familiarizzare con la piattaforma;
  • Accedere a tutti i mercati: proprio come dalla piattaforma web, anche tramite app possiamo accedere al listino di assets proposti dal broker, così da portare avanti una valida strategia di differenziazione;
  • Operare in qualsiasi momento: infine, se il discorso di poter fare trading durante i momenti che preferiamo della giornata vale per le piattaforme online, è ancor più evidente se si tratta di un’applicazione che possediamo sul nostro dispositivo mobile.

Attraverso questi rapidi punti, ho voluto semplicemente chiarire che tutte le funzionalità a cui siamo abituati, possiamo ritrovarle anche sulle migliori app di trading!

Principali caratteristiche delle migliori app di trading

Sono sicuro che tra voi lettori si nasconde qualcuno davvero simile a me, o almeno lo spero. Insomma, con ciò voglio dire che è davvero fantastico ricevere una sfilza di informazioni utili e con cui migliorare le nostre possibilità di accesso ai mercati finanziari.

Tuttavia, di norma tendo ad eliminare, in automatico, tutte i dati che ricevo nello stesso momento: insomma, molto spesso tendo a dimenticare anche le notizie più importanti. Se anche voi siete come me, la soluzione che vi propongo è una semplice tabella riepilogativa riguardante le principali caratteristiche delle migliori app di trading:

App                                      Deposito MinimoFunzioni
eToro$100💡Copy Trading; Social Trading.
Capital.com20$💡MT4; Intelligenza Artificiale
FP Markets $50💡Trading automatico (MT4)
Capex.com100$💡TheMatix; Servizi aggiuntivi.
Trade.com100$💡Versatilità; Servizi aggiuntivi..
DEGIRO
Non richiesto💡Area didattica gratuita
principali caratteristiche migliori app di trading 2023

Le mie opinioni sulle migliori app di trading [aggiornate 2023]

Non potrei mai concludere il discorso senza avervi presentato i miei feedback personali riguardo l’uso di un’app di trading online. Certo, fino ad ora abbiamo visto quali sono le migliori, come funzionano e quali sono i vantaggi di fare trading in questo modo. Tuttavia, voglio offrirvi una visione completa di cosa offrono le applicazioni di trading per dispositivi mobili: a mio parere, strumenti davvero funzionali ma che non detengono la notorietà meritata.

Ecco la lista con le mie recensioni sulle migliori trading app:

Naturalmente, le mie opinioni sulle app di trading si basano principalmente su quelle che ho testato personalmente e di cui vi ho parlato poco fa. Dal momento in cui hi deciso di utilizzarle fino ad oggi, ho notato dei cambiamenti nel mio consueto stile, se così vogliamo chiamarlo, di fare trading.

Prima di tutto, amici lettori, ho iniziato ad interessarmi a più mercati. Vi spiego: sapete già quanto sia appassionato del mercato Forex , ma nel tempo ho scoperto di avere altri interessi. Grazie alle frequenti notifiche, e vi giuro che lo sono davvero avendo scaricato ben 4 app di trading, mi sono appassionato alle commodities, cioè alle materie prime.

A mio parere, si tratta di assets davvero appetibili per equilibrare il nostro wallet e cercare di ridurre i margini di rischio. Ma insomma, è stata una scoperta dovuta ai continui avvertimenti che ricevo dalle mie fantastiche app: e voi lo sapete davvero bene che, quando c’è bisogno di darsi da fare, Marco Gentili non si tira mai indietro!

Inoltre, ho riscontrato una gestione molto più facile, sia in termini di rischio che di operazioni: avendo il tutto sempre a portata di mano, controllo, monitoro e studio il da farsi in men che non si dica, godendo ovviamente di grafici e strumenti di altissimo livello. 

Se siete alle prime armi e necessitate di porre le basi per la vostra attività, qui vi racconto come sono diventato trader. Insomma, sono certo che tra le quattro applicazioni di cui ho cercato di mettere in evidenza le caratteristiche principali, troverete quella che più si addice alle vostre esigenze e ai vostri bisogni. 

Recensioni degli utenti sulle migliori app di trading

Per fornirvi un quadro più chiaro sulla reputazione in rete delle migliori applicazioni mobile per fare trading online, risulta senza dubbio utile andare a controllare le recensioni presenti online.

Di seguito, vi riporto le valutazioni aggiornate da parte di Trustpilot sulle migliori app di trading:

5 Stelle: 62%
4 Stelle: 12%
3 Stelle: 2%
2 Stelle: 2%
1 Stella: 22%

Valutazione complessiva: 4,4 su 5.

5 Stelle: 69%
4 Stelle: 14%
3 Stelle: 4%
2 Stelle: 2%
1 Stella: 11%

Valutazione complessiva: 4,3 su 5.

5 Stelle: 94%
4 Stelle: 3%
3 Stelle: <1%
2 Stelle: <1%
1 Stella: 2%

Valutazione complessiva: 4,9 su 5.

5 Stelle: 31%
4 Stelle: 43%
3 Stelle: 6%
2 Stelle: <1%
1 Stella: 19%

Valutazione complessiva: 3,6 su 5.

5 Stelle: 37%
4 Stelle: 27%
3 Stelle: 8%
2 Stelle: 2%
1 Stella: 26%

Valutazione complessiva: 3,2 su 5.

5 Stelle: 72%
4 Stelle: 14%
3 Stelle: 3%
2 Stelle: 1%
1 Stella: 10%

Valutazione complessiva: 4,2 su 5.

Broker vs Banche: quale app di trading scegliere?

Arrivati a questo punto, voglio parlarvi di una scelta importante che molti di voi dovranno affrontare quando si tratta di fare trading: scegliere tra i broker specializzati e le banche.

Le banche, senza dubbio, offrono un alto livello di sicurezza per i vostri investimenti. Sono istituzioni finanziarie ben consolidate, che hanno una lunga storia di operazioni e gestione patrimoniale. Ma, proprio a causa della loro vastità e della loro natura generale, spesso non sono specializzate nel trading.

Infatti, molte banche offrono servizi di trading solo come parte del loro pacchetto più ampio di servizi finanziari. Di conseguenza, potreste non ricevere l’attenzione e il supporto specializzato necessari per affrontare al meglio il mondo del trading. Questo può comportare una mancanza di strumenti specifici, analisi approfondite e consulenze personalizzate, limitando le vostre opportunità di guadagno.

Inoltre, le banche spesso impongono commissioni più alte rispetto ai broker specializzati. Questo potrebbe significare costi aggiuntivi che andranno a incidere sul vostro capitale, riducendo il rendimento complessivo dei vostri investimenti.

D’altra parte, i broker specializzati rappresentano una soluzione più adatta per chi desidera fare trading in modo professionale ed efficiente. Essendo concentrati esclusivamente sul trading, questi broker hanno una vasta gamma di strumenti e risorse specifiche per supportare al meglio i trader.

Uno dei principali vantaggi dei broker specializzati è che spesso hanno costi inferiori rispetto alle banche. Le commissioni sono generalmente più basse, consentendovi di massimizzare il potenziale di guadagno delle vostre operazioni.

Inoltre, voglio sottolineare che i broker specializzati solitamente offrono piattaforme di trading avanzate, analisi tecniche approfondite e segnali di trading, che vi aiuteranno a prendere decisioni informate e a gestire i vostri investimenti in modo più efficace.
A ragione di quanto discusso, vi incoraggio a considerare seriamente l’opzione dei broker specializzati quando scegliete dove fare trading.

Le migliori sei app di trading: le mie considerazioni finali

Con molta tristezza, perché sapete quanto amo parlarvi e raccontarvi di esperienze ed escamotage per fare trading online nel migliore dei modi, credo sia giunto il momento di trarre delle conclusioni.

Oggi, ho deciso di improntare la mia guida sulla presentazione di quelle che, dal mio punto di vista, si rivelano delle app di trading funzionali e professionali. Sebbene l’utilizzo di una piattaforma abbia già rivoluzionato il tradizionale modo di fare trading, credo sia innegabile che farlo attraverso un’applicazione per lo smartphone, ci abbia agevolati sotto molteplici punti di vista.

Ciò che non bisogna sottovalutare, poi, è il fatto che si tratta di servizi che si rivolgono tanto ad utenti esperti quanto a principianti: mi raccomando, in questo caso la scelta è solo vostra!

Dopo avervi brevemente menzionato le quattro applicazioni migliori per fare trading online, mi auguro di essermi rivelato utile. Ciò detto, cari lettori vi saluto e vi prometto che presto tornerò a raccontarvi delle mie avventure nel mondo degli investimenti online! 

Intanto, vi lascio con alcune risposte alle domande più frequenti a cui potete dare un’occhiata, magari riuscirete ad ottenere le informazioni che state cercando in pochissimi secondi.

FAQ – App di trading: domande e risposte frequenti

Cosa sono le app di trading online?

Le app di trading online sono degli strumenti innovativi e gratuiti, da scaricare sul proprio smartphone per puntare ai migliori asset, potendo investire in Borsa in pochi minuti.

Come funzionano le app di trading?

Le migliori app di trading riprendono il funzionamento tipico della piattaforma, premiando l’intuitività e la semplicità di utilizzo.

Quali sono i vantaggi di usare un’app di trading?

Usare un’app consente di ottimizzare le proprie operazioni, elaborando le migliori strategie di trading in brevissimo tempo.

Esistono app trading online gratuite?

Sì. le app trading presentate nel corso della guida sono scaricabili gratuitamente dai principali store (Google Play e App Store). Inoltre, propongono commissioni accessibili e variabili, per cui l’aspetto economico non è un limite nemmeno per trader che dispongono di piccole somme.

È possibile ricevere notifiche sulle app di trading?

Sì. Sebbene la scelta di ricevere le notifiche dipende dal trader, le migliori app di trading dispongono di un sistema di alert in tempo reale che fornisce all’utente informazioni sulle proprie negoziazioni o su avvenimenti specifici all’interno dei mercati.

Lascia anche tu un voto sul broker
[Voti: 2   Media: 4.5/5]