Recensione Trade.com

Cari amici, lettori e appassionati di trading online: finalmente ci risiamo! Sono Marco Gentili, come qualcuno di voi già saprà, e sono un trader online e oggi sono qui per offrirvi una recensione Trade.com (sito ufficiale qui) completa, veritiera e aggiornata al 2023.

Conosco bene le difficoltà di non sapere quale piattaforma di trading scegliere per poter iniziare ad investire in totale sicurezza e con tutta la tranquillità di cui si ha bisogno. Insomma, piccolo spoiler: il broker Trade.com offre tutto ciò, ecco perché è tra i migliori attualmente in circolazione.

Trade.com recensione 2023
Trade.com: la mia recensione completa al broker 2023

Con ciò non voglio far altro che chiarirvi che fare trading con Trade.com – perdonate il gioco di parole – sarà un percorso professionale, affidabile e che si adatta sia alle preferenze di un investitore pro che di un neofita.

Non siete convinti? Provate ad aprire qui un conto demo gratis Trade.com e poi fatemi sapere com’è andata! Io intanto vi porterò con me in questa recensione Trade.com, in cui esprimerò le mie opinioni riguardo al broker e vi spiegherò quali sono le ragioni che mai spingono ad utilizzare la piattaforma quotidianamente.

Trade.com – caratteristiche:

⬆️Sito ufficialehttps://www.trade.com/
💰Deposito:$100
💪Regolatore EU:CySEC
Perchè conviene:MetaTrader / Live Coach gratuito
📑Mercati:Azioni / Indici / Materie Prime / Forex / ETF / Opzioni
❓️Commissioni:Variabili (spread); 0 costi fissi
👍Opinioni clienti:⭐⭐⭐⭐⭐
🔍Il mio voto:10/10
🎮Conto prova:Conto dimostrativo gratuito da qui
Principali caratteristiche del broker Trade.com – opinioni e recensioni reali 2023

Trade.com: Truffa o piattaforma affidabile? [Recensione completa 2023]

Chi conosce già il mio modus operandi, sarà consapevole del perché ho deciso di iniziare da questo punto: la sicurezza e l’affidabilità sono le prime caratteristiche da dover soddisfare quando siamo alla ricerca di una valida piattaforma di trading online.

Dunque, il primo dubbio che ho intenzione di chiarirvi è il seguente: Trade.com è una truffa o è un broker affidabile? A rigor di logica, se siamo qui è perché Trade.com è un intermediario finanziario che vanta un’ottima reputazione e possiede un numero sempre maggiore di conti attivi.

Tradotto in termini più semplici: iniziare a tranquillizzarvi, perché Trade.com è affidabile al 100% e non ha nulla a che fare con le solite truffe del settore.

Prima di tutto, ciò che bisogna sapere è che:

  1. Trade.com è attivo sul mercato dal 2013, raggiungendo investitori online in tutto il mondo;
  2. La piattaforma è in realtà gestita dalla società Trade Capital Markets (TCM) di cui si possiedono le informazioni necessarie per comprendere che il broker possiede tutte le carte in regola per offrirci i propri servizi e strumenti di trading online;
  3. All’interno della piattaforma sono disponibili informazioni di natura legale e relative alla società che gestisce la piattaforma.

Questi tre punti appena elencati non fanno altro che porre l’accento sul fatto che Trade.com è una piattaforma per fare trading online che opera secondo dinamiche trasparenti, chiare e atte a tutelare i nostri interessi.

Ora so bene che mi direte “Marco, ma sei davvero così sicuro che Trade.com sia affidabile?”. Beh, prima di tutto, potrei offendermi sapendo che ancora non vi fidate di me…

In secondo luogo, vi sfido: aprite qui un conto demo gratuito e senza rischi. Testate la piattaforma per il periodo che preferite e poi tornate qui; sono certo che mi ritorneranno solo feedback ed opinioni Trade.com positivi. Ma.. Mai dire mai; quindi vi aspetto!

Le autorizzazioni di Trade.com

La mia recensione Trade.com non può prescindere da un approfondimento relativo alle autorizzazioni e alle regolamentazioni che possiede il broker.

Volete sapere di cosa si tratta? Semplicemente di conoscere quali sono le entità di controllo internazionali le cui normative imposte vengono rispettate dalla società finanziaria stessa.

Allora, tornando a noi: Trade.com è un broker online autorizzato ad operare in differenti contesti. Infatti, vi ricordo che Trade.com è regolamentato CONSOB. Questo è un ente di controllo italiano che si occupa di vigilare sul comportamento delle società finanziarie, con lo scopo di proteggere e salvaguardare gli interessi di noi trader online.

Vi dirò di più: Trade.com è anche autorizzato CySEC – con numero di licenza 227/14. In questo caso, il riferimento riguarda un‘autorità di controllo che opera sull’intero territorio europeo. Naturalmente, anche in questo l’obiettivo è quello di controllare che i diversi operatori finanziari propongano servizi e intercedano al mercato per conto dei propri clienti in maniera trasparente e lecita.

Considerando che il broker da me preso in analisi oggi è attivo su un territorio molto più vasto di quello che sembra, credo sia giusto che io vi offra una panoramica completa sulle autorizzazioni di Trade.com. Infatti, la piattaforma è anche regolamentata FCA, dunque può offrire i propri servizi anche a trader del Regno Unito. Infine, è certificata anche dalla FSC.

Insomma, ora avete a disposizioni delle informazioni reali che chiariscono quanto affermato fino ad ora: Trade.com non è assolutamente una truffa, ma si tratta di un broker sicuro e affidabile. Potete scoprirlo in prima persona semplicemente aprendo qui un conto demo gratuito.

La proposta di Trade.com

Fino ad ora mi sono occupato di chiarire quelle informazioni necessarie per tranquillizzarvi. Ora, il mio obiettivo è un altro: offrirvi un overview esaustiva che possa riepilogare al meglio i servizi, le caratteristiche e le funzionalità di Trade.com.

Sapete cosa vi dico? Meglio scoprirle piuttosto che farsele raccontare le cose; ecco perché vi suggerisco di fare un giro sul sito ufficiale Trade.com e valutare in autonomia quali sono i pro e i contro di affidarvi a questa piattaforma.

Intanto, nei paragrafi seguenti è bene che manteniate al massimo l’attenzione perché stiamo per scoprire come funziona Trade.com e cosa ci permette di fare in veste di trader:

Trade.com e i CFD

Se vi state chiedendo “come funziona Trade.com” o siete ancora un gradino indietro e volete capire cos’è, è questo il paragrafo da cui iniziare a risolvere i vostri dubbi. Insomma, per farvela breve e semplice, Trade.com è un broker con cui fare trading online CFD.

Fino ad ora, suppongo, nulla di nuovo: per qualsiasi perplessità o necessità di approfondimento, potete fare un salto sulla mia guida completa al trading CFD.

Scegliendo di investire tramite Contratti per Differenza, avrete la possibilità di accedere +2.100 asset disponibili per la negoziazione su Trade.com. Naturalmente, in seguito approfondirà la questione relativa ai mercati disponibili sulla piattaforma, per ora vi basti sapere che Trade.com è attento a soddisfare le esigenze e le curiosità di noi trader.

Vi aggiungo anche che il CFD trading mediante tale broker appare vantaggioso se diamo un’occhiata ai costi e alle commissioni proposte. A questo riguardo, posso già anticiparvi che Trade.com è tra i broker più convenienti perché offre spread competitivi e accessibili anche a piccoli investitori indipendenti.

Vi faccio un rapido esempio pratico: avete intenzione di speculare sull’andamento dell’oro? Bene, potrete aprire una posizione al rialzo (o al ribasso, se necessario) preoccupandovi solo di uno spread che parte da 0.3 pip. É mio dovere ricordarvi che queste commissioni variano in base all’andamento del mercato nel momento in cui state pensando di aprire una posizione.

Che siate principianti o esperti, sicuramente tra i prodotti di Trade.com, i CFD appaiono tra i più appetibili a cui accedere, soprattutto nel caso in cui foste ancora alle prime armi. Affermo questo perché si tratta di strumenti finanziari altamente flessibili, nonché adattabili a qualsiasi strategia di trading voi vogliate adottare.

Vi chiedo di riflettere, in ultimo, sul fatto che fare CFD trading con Trade.com per quanto conveniente, non è assolutamente esente da rischi. Ecco perché potrebbe esservi utile – così come fu per me tempo fa – aprire un conto di prova gratuito prima di cimentarvi in un’attività di investimenti reale.

Fare trading DMA con Trade.com

Nel corso della mia recensione completa a Trade.com, sono sicuro che non vi sfuggirà un mio parere relativo all’usabilità della piattaforma. Infatti, credo che sia adatta e vicina sia alle necessità di investitori già sicuri, svelti e pratici, sia a quelle di coloro che sono alle prime esperienze. Fidatevi del vostro Marco Gentili: sono stato (e sono ancora) entrambi i profili.

Dopo avervi esplicitato che il broker in questione consente di fare trading CFD, voglio approfondire qual è la proposta di Trade.com. Ecco perché i miei lettori più avanzati in termini di conoscenze e strategie da applicate non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di fare trading DMA.

Rispetto a quanto vi ho descritto nel paragrafo precedente, in questo caso, Trade.com offre l’opportunità di investire in modalità diretta su 125 mercati globali. Nel dettaglio, questo si traduce nella possibilità di puntare ad un asset in modo da inserirlo direttamente nel nostro wallet.

E poi? E poi nulla! Dobbiamo solo attendere che il valore dell’asset aumenti rispetto al momento in cui abbiamo inserito l’ordine. In caso contrario, ahimè, non possiamo ovviare in alcun modo, ecco perché – sempre sulla base della mia esperienza personale – conviene fare DMA trading con Trade.com solamente dopo aver acquisito le abilità e le competenze necessarie. Ah, un altro piccolo tip: è meglio acquistare azioni, ETF o quel che preferite in DMA adottando approcci di lungo termine.

Intanto, per voi cari lettori più esperti, potrebbe risultare interessante sapere che il DMA è davvero conveniente. Ad esempio, Trade.com applica solo un $0,02 di commissioni per l’acquisto di azioni negli USA. In linea generale, posso assicurarvi che anche questa soluzione vi apparirà sostenibile da un punto di vista economico, per cui andate tranquilli.. Ma non troppo, che anche in questo caso i rischi di mercato sono sempre dietro l’angolo!

Trade.com: piattaforme proposte [principianti ed esperti]

Una volta aver individuato come fare trading con Trade.com, credo sia giusto offrirvi una panoramica più ravvicinata circa le funzionalità, i tools e le piattaforme messe a disposizione da uno dei big player del trading online.

Riprendendo quanto ho accennato poc’anzi, la proposta del broker da me preso qui in analisi si adatta sia alle esigenze – in questo specifico caso mi riferisco alle competenze e alle skills pratiche – di un ampio target di utenti.

Più nel dettaglio, siete esperti? Bene: potrete utilizzare delle piattaforme ad hoc per mettervi alla prova e ottimizzare a pieno le vostre operazioni finanziarie. Oppure, siete ancora alle prime armi e non volete complicarvi l’esistenza cercando di capire come e cosa utilizzare per analizzare il mercato? Va bene lo stesso: potrete adoperare una piattaforma user-friendly con cui investire senza riscontrare limiti operativi.

Che voi ci crediate o no, è vero. Approfondisco meglio il discorso relativo alle piattaforme Trade.com nei paragrafi seguenti:

MetaTrader 4/5

Per iniziare, mi rivolgo a voi amici, lettori e trader che sono riusciti a far diventare la propria passione un lavoro da cui trarre rendimenti. Voglio presentarvi, quindi, una delle più interessanti ed innovative proposte disponibili gratuitamente su Trade.com: le tanto apprezzate MetaTrader.

MetaTrader5 Trade.com
Trade.com e la sua MetaTrader5

Parlo al plurale semplicemente perché, in base alle vostre preferenze e/o scelte di natura soggettiva, potrete decidere se:

  1. Accedere a MetaTrader (MT4) – disponibile sia in versione Web che desktop.

MetaTrader4 è uno dei gioielli più apprezzati e utilizzati da trader di tutto il mondo. Tra questi, beh, ci sono anche io.. Per ovvie ragioni. É ormai la mia piattaforma preferita a cui, grazie a Trade.com, accedo quotidianamente per fare trading CFD su azioni, coppie Forex, ETF, Materie Prime e Indici di Borsa.

Insomma, abbiamo a disposizione un’ampia gamma di asset e prodotti finanziari verso cui destinare il nostro interesse e, se fattibile, anche parte dei nostri risparmi.

Ma qual è il vantaggio di usufruire della MT4 disponibile su Trade.com? Oltre ad esser totalmente gratuita, si tratta di una piattaforma apprezzabile perché customizzabile. Più semplicemente, possiamo predisporre sull’interfaccia della nostra Metatrader tutti gli strumenti tecnico-analitici che preferiamo, così da avere a disposizione sempre le informazioni e i dati di cui necessitiamo per investire sugli asset da noi scelti.

Non dobbiamo tralasciare che MetaTrader4 è lo spazio perfetto per fare trading automatico, implementando le nostre strategie grazie a degli Expert Advisors da noi personalmente installati sulla piattaforma.

2. Utilizzare la versione più recente, ovvero MetaTrader5 – disponibile, anche questa, sia versione desktop che Web.

Metatrader5 è la sorella più giovane della MT4, infatti è molto più rapida e avanzata, anche se mantiene un’interfaccia simile così da non spaventarci troppo!

Anche in questo caso, possiamo accedere a circa +350 asset quotati sui principali mercati internazionali. Grazie alla disponibilità di grafici personalizzabili e interattivi, qualsiasi sia l’asset di nostro interesse, possiamo monitorarne attivamente l’andamento sul mercato e restare pronti ad operare come più potrebbe avvantaggiarci.

L’aspetto più innovativo è che su MT5, grazie all’apposito linguaggio MQL5, il trading automatico appare ancora più semplice e flessibile.

Nonostante quanto vi abbia appena raccontato possa farvi capire qual è la mia preferenza, vi stupirò. Ogni giorno il vostro amico Marco Gentili si sveglia, raggiunge il sito ufficiale Trade.com e investe facendo trading online con MetaTrader4.

WebTrader

Dopo aver rivolto la mia attenzione a lettori più avanzati, torno a voi miei cari neofiti, sperando che qualcuno di voi ricordi che anche io sono partito da 0 quando ho deciso di iniziare a fare trading con Trade.com.

Durante quel periodo – abbastanza lungo, vi dirò – ho usufruito della WebTrader; una piattaforma propria di Trade.com che rientra tra le più avanzate ed aggiornate del settore!

Sebbene il nome “WebTrader” può trarre in inganno, vi svelo un piccolo segreto: la piattaforma è compatibile anche con dispositivi mobili.

Utilizzando la WebTrader, prima di tutto, abbiamo accesso a +2100 asset di cui monitorarne l’andamento attraverso grafici personalizzabili e strumenti di gestione della propria attività di trading e tools di analisi intelligenti. Tutti questi, ovviamente sono già integrati all’interno della piattaforma: tutto ciò che ci tocca fare è studiare ed investire.

Vi dirò che, in effetti, che molto spesso decido di interfacciarmi con la WebTrader nonostante io abbia qualche anno di esperienza alle spalle, semplicemente perché combina la semplicità con l’essenzialità e, in un batter d’occhio, ho già a disposizione tutto ciò che mi serve per inserirmi sul mercato.

Trade.com app di trading

Concludo il mio excursus sulle piattaforme Trade.com parlandovi dell’opportunità di poter fare trading in movimento e, ovviamente, gratis!

Come? Semplicemente scaricando l’app trading di Trade.com, compatibile sia con sistemi Android che iOS. La differenza tra una piattaforma WebTrader e l’applicazione sta semplicemente nel device che utilizziamo per accedere al nostro conto di trading.

Per quanto riguarda, invece, i mercati e le funzionalità disponibili, queste non cambiano in alcun modo. Ciò vuol dire che potete pensare di verificare l’andamento di un titolo azionario o di una coppia valutaria in tempo reale semplicemente tirando fuori lo smartphone dal vostro taschino.

Anche sull’app trading Trade.com potete pensare di partire da un conto demo gratuito, fruendo al 100% di tutte quelle che sono le funzionalità, gli strumenti e i vantaggi offerti dal broker.

I mercati e gli asset disponibili su Trade.com

Tra le mie priorità, quando sono alla ricerca di una piattaforma di trading, c’è sicuramente l’offerta dei mercati. Da questo punto di vista, non posso nascondervi che la proposta di Trade.com è tra le più complete ed aggiornate del settore.

Mercati e asset Trade.com
Trade.com: mercati e asset disponibili

Certo, il broker offre ancora un listino di criptovalute su cui negoziare abbastanza scarno, ma vi assicuro che le più importanti sono quotate sulla piattaforma Trade.com. Tra i crypto-asset disponibili per il trading CFD che potrebbero interessarvi, ci sono:

  1. Bitcoin;
  2. Ethereum;
  3. Dash;
  4. Ripple;
  5. Litecoin;
  6. Bitcoin Cash.

Non spaventatevi, ovviamente c’è molto altro da sapere relativamente alla disponibilità di asset e mercati su Trade.com.

Infatti, ecco una panoramica dei mercati a cui possiamo accedere aprendo un conto col broker:

  • Forex;
  • Obbligazioni;
  • Indici di borsa;
  • Materie prime;
  • Criptovalute;
  • Azioni;
  • ETF.

L’offerta che maggiormente ha attratto il mio interesse è sicuramente quella legata al mercato azionario, su cui vi ricordo che possiamo accedervi sia mediante CFD che in modalità diretta (DMA). Trade.com, da questo punto di vista, possiede alcune delle azioni più rinomate e performanti degli ultimi anni.

Volete un esempio? con Trade.com potrete comprare azioni Amazon godendo di spread flessibili e competitivi, avendo a vostra disposizione il supporto di una molteplicità di tools e strumenti di ultima generazione per monitorare il mercato. Non una passeggiata, perché sappiamo bene le insidie che si nascondono dietro ogni titolo finanziario.

Una questione altrettanto allettante è sicuramente la possibilità che Trade.com ci offre di investire online sulle IPO del momento. Queste non sono altro che la fase di Offerta Pubblica che vive ogni società prima di essere ufficialmente quotata in Borsa.

Diciamo che, piuttosto che una maratona a piedi di svariati chilometri in salita, Trade.com ci fornisce una bicicletta con pedalata assistita. Scusate il pessimo umorismo, ma sono più bravo ad investire che a fare battute mi sa…

Conti disponibili su Trade.com

Il broker Trade.com amplia la propria proposta mettendo a disposizione di noi utenti la scelta tra ben 4 tipologie di conti differenti.

Anche qui, voglio svelarvi un segreto: ciascuno di questi è suddivisibile in base al vostro livello di partenza. Pertanto, se siete principianti, l’ideale è aprire un conto Trade.com standard.

Ma, intanto, vi lascio un’immagine da cui capire quali sono e quali sono i vantaggi dei diversi conti Trade.com:

Conti Trade.com
Conti disponibili Trade.com

L’immagine qui mette in evidenza che, in base al conto che attiveremo, avremo degli spread (quindi, un piano tariffario) differente. Le commissioni diminuiscono nel caso in cui scegliemmo un conto per investitori di livello intermedio (conto gold Trade.com) o di livello avanzato (platinum; exclusive).

Nonostante questo, però, si tratta di conti che richiedono un deposito minimo più elevato: l’exclusive, ad esempio, comporta una somma di $100.000.

Dobbiamo anche considerare che, tra i diversi conti, c’è una differenza relativa alle funzionalità accessibili. Ad esempio, aprendo un conto Silver, non abbiamo a nostra disposizione un Account Manager, né un’analisi giornaliera. Entrambe sono disponibili per un conto Gold, Platinum o Exclusive.

Vi suggerisco, nel caso in cui partiste da zero, di aprire un conto Trade.com partendo da quello standard. Dopo aver acquisito l’esperienza e le competenze necessarie, potrete pensare di fare uno switch e attivare un conto più avanzato.

Conto demo Trade.com

Saprete bene che il conto demo è uno degli strumenti più preziosi per noi trader. Tale discorso vale sia per investitori principianti che per i più esperti.

Perché vi dico questo? La risposta è dettata dal fatto che un conto demo, oltre ad essere totalmente gratuito, è uno strumento grazie al quale possiamo:

  1. Testare la qualità di una piattaforma;
  2. Esercitarci e testare le nostre strategie a 0 rischi;
  3. Verificare la funzionalità e le performance degli strumenti analitici proposti.

Con il conto demo di Trade.com, il broker offre un credito virtuale pari a 100.000$. Ovviamente, si tratta di una somma ricaricabile se ne aveste necessità. Vi suggerisco di dedicare del tempo e molto studio durante il periodo di prova attivo su Trade.com, così da prepararvi bene ed esser pronti per quando inizierete a fare trading online su un conto reale.

Ovviamente, attivando un conto demo, abbiamo accesso a tutte le funzionalità, agli strumenti e alle risorse disponibili sulla piattaforma. Se avete compreso i vantaggi di un conto di prova, raggiungete questo indirizzo per attivare un account demo Trade.com e sperimentate quanto più potete!

Costi e commissioni Trade.com

Eccoci qui. Mi sono rimboccato le maniche, ho bevuto il mio caffè e ora mi sento pronto ad affrontare uno degli argomenti più importanti per noi trader: i costi e le commissioni di Trade.com.

Vi ricordo che Trade.com non applica costi fissi, ma solo uno spread. Quest’ultimo varia sia in base al prodotto finanziario (azione; valuta; commodity) che scegliamo, sia sulla base della situazione in cui vige il mercato al momento in cui decidiamo di aprire una posizione.

Per quanto riguarda il trading azioni su Trade.com, lo spread (così come potete osservare dall’immagine che ho inserito di seguito) parte da solo 0,01% (calcolato in USD).

Se invece vi interessa conoscere qual è il costo per fare CFD trading sul Forex con Trade.com, dobbiamo parlare di PIPS. Anche questi variano, ovviamente, così come cambia il mercato: in un batter d’occhio direi in questo specifico caso!

Trade.com applica pips a partire da 1.20, con una media pari a 3 pips. Direi una somma già che ragionevole, a cui però dobbiamo aggiungere un’eventuale tassa di cambio nel caso in cui la valuta di base del nostro conto fosse differente da quella su cui vogliamo negoziare.

Il medesimo discorso possiamo applicarle alle criptovalute. Il broker Trade.com, anche in questo caso, propone uno spread variabile e altamente competitivo che parte da 0.02 / 0.04 USD.

Tra le commissioni di Trade.com a cui vi chiedo di prestare attenzione cal costo di inattività. Dopo 90 giorni in cui non usiamo il conto, ci verrà addebitata una commissione mensile; se superiamo i 12 mesi, invece, dovremmo far fronte ad un costo annuale.

Chiaramente, per me questo non è mai stato un problema: non sono mai stato più di qualche giorno senza investire online con Trade.com (piattaforma ufficiale qui).

Depositi e Prelievi

Quali sono i costi e le modalità di deposito / prelievo disponibili su Trade.com?

Sono sicuro che con questa informazione otterrò rapidamente la vostra attenzione: Trade.com non applica costi per depositi e prelievi. Ovviamente, facciamo chiarezza su un punto: per attivare un conto reale di trading col broker, il deposito minimo Trade.com ammonta a $100 (per un conto standard,Conti disponibili su Trade.com così come ho chiarito nel paragrafo precedente.).

Attenzione anche al fatto che, per ragioni esterne, per i prelievi potrebbero essere addebitate piccole commissioni in base al provider o al servizio che avete scelto. Quali sono le modalità di pagamento accettate da Trade.com? Ecco un elenco completo:

  • Carta credito/debito;
  • Neteller;
  • Skrill;
  • Altri sistemi di pagamento online. 

Le richieste di prelievo vengono elaborate n breve tempo, ma voglio chiarire che l’importo minimo previsto è di 20 euro. Nel caso in cui, invece, vogliate optare per un bonifico bancario, il cui minimo richiesto è 100 euro.

Strumenti e risorse Trade.com

La mia recensione completa a Trade.com non può essere esente da una panoramica completa circa gli strumenti e le risorse di Trade.com. O meglio, non posso sicuramente descrivervi tutto quello che offre il broker, anche perché vi rovinerei l’esperienza! Dunque, vi suggerisco di accedere qui al sito ufficiale Trade.com e scoprire come funziona e quali sono le funzionalità e gli strumenti offerti.

Intanto, vi anticipo che tratterò approfonditamente di:

  1. Trading Central;
  2. Live Coach Formativo 1:1;
  3. Calendario economico.

Trading Central

Una delle chicche che sicuramente accenderà il vostro appetito da investitori è la collaborazione, o per meglio dire, integrazione tra Trade.com e Trading Central.

Vi sto parlando di una delle più solide, rinomate e affidabili società attive nel campo della ricerca e delle analisi dei mercati finanziari. Insomma, avrete sempre a vostra disposizione delle analisi indipendenti, condotte da professionisti che possono aiutarvi ad orientare al meglio le vostre scelte finanziarie. Non è mica poco, eh..

Oltre ai vantaggi operativi che possiamo trarre dalle ricerche di Trading Central, Trade.com ci offre anche la possibilità di ricevere ticker live con notizie di mercato sempre aggiornate. In questo modo, sarà ancora più semplice tener traccia dei movimenti di mercato relativi agli asset di nostro interesse!

Siete curiosi di capire come funziona? Vi capisco, anche io ero in super hype quando scoprii questa nuova funzionalità di Trade.con. Vi consiglio, infatti, di raggiungere qui il sito ufficiale e dare un’occhiata in prima persona!

Live coach formativo 1:1

Se siete alla ricerca di un modo per migliorare le vostre competenze di trading e ottenere una maggiore consapevolezza dei mercati finanziari, il servizio di coaching live gratuito 1:1 potrebbe fare al caso vostro. In pratica, si tratta di un servizio di formazione personalizzato; ovvero costruito su misura per le tue esigenze.

Questo significa che il coach sarà a vostra completa disposizione e vi aiuterà a comprendere l’ABC del trading online se necessario, oppure come interpretare ed individuare le migliori occasioni di mercato in base ai vostri obiettivi finanziari. Avete dubbi, domande, necessità di approfondire un determinato argomento? Bene: vi basterà chiedere al vostro coach.

Voglio ribadirvi che il servizio di Live Coach formativo 1:1 viene proposto in modo completamente gratuito, per cui non dovrete sborsare milioni solo per imparare come fare login su una piattaforma di trading.

Personalmente, ho trovato il servizio di Live Coach formativo gratuito 1:1 di Trade.com molto utile. Grazie all’esperienza del coach, sono riuscito ad acquisire nuove competenze nel mondo del trading online.

In conclusione, vi invito a raggiungere questo indirizzo per iniziare la vostra formazione gratuita, completa e adatta al vostro profilo da investitori (o aspiranti tali)

Calendario economico

Tra i must have per me indispensabili, soprattutto per tenere d’occhio gli asset che più interessano e tutto ciò che li riguarda, c’è sicuramente il calendario economico. Udite udite: questo è uno strumento gratuito e integrato già sulla piattaforma Trade.com!

Trade.com e il suo calendario economico
Trade.com e il suo calendario economico personalizzabile e gratuito tutto per noi!

Il calendario economico di Trade.com vi fornisce tutte le informazioni relative alle principali notizie eventi finanziari che potrebbero influire sui mercati, o più nello specifico, sui prodotti finanziari che intendete inserire nel vostro wallet. In pratica, si tratta di un calendario completo ed aggiornato che vi permetterà di avere sempre sott’occhio i possibili movimenti di mercato conoscendo le più recenti news.

Prima di concludere, voglio proporvi un esempio pratico dell’utilità di questo strumento. Nel caso in cui aveste investito su un determinato titolo azionario, il calendario economico di Trade.com vi permetterà di conoscere in anticipo la data in cui verranno presentati i risultati finanziari dell’azienda. In questo modo, sarete in grado di prevedere come il mercato potrebbe reagire a tali notizie, e di conseguenza prendere decisioni più informate sui vostri investimenti.

Ma c’è di più: il calendario economico di Trade.com vi fornirà anche informazioni sulle principali decisioni dei principali organismi economici, come la Federal Reserve americana o la Banca Centrale Europea. Questo vi permetterà di conoscere in anticipo le principali mosse dei principali attori economici, e di conseguenza essere in grado di approfittare delle future fluttuazioni del mercato.

Cosa voglio dirvi? Semplicemente che, grazie a Trade.com (panoramica del sito qui) e al suo calendario economico, possiamo evitare di chiedere a Google cosa sta succedendo oggi al mondo finanziario, cercare delle fonti che siano quantomeno affidabili e interpretare tutto ciò che potrebbe giocare a favore o a sfavore dei nostri investimenti.

Trade.com: le mie opinioni [2023]

Una recensione Trade.com ben fatta, secondo me, deve contenere anche delle opinioni personali da cui potrete capire al meglio qual è stata la mia esperienza di trading online con questo broker.

Le mie opinioni su Trade.com, come avrete inteso durante la prima parte della guida, sono più che positive. In linea generale, infatti, sono stato immediatamente soddisfatto dalla proposta e dalle modalità con cui sono riuscito ad investire online usufruendo delle piattaforme e delle risorse rese disponibili da Trade.com.

Considerando che ho iniziato ad utilizzare Trade.com quando non ero ancora un esperto del settore, posso assicurarvi che la presenza del già citato corso formativo gratuito 1:1 si è rivelata davvero utile!

Allo stesso tempo, ho trovato più che soddisfacente l’assistenza clienti Trade.com: disponibile e realmente d’aiuto quando ho riscontrato delle difficoltà tecnico-operative.

Tra l’altro, il primo passo che ho fatto per scoprire se fosse conveniente fare trading online con Trade.com è stato aprire un conto demo gratuito e senza vincoli. Ed è proprio ciò che vi consiglio di fare: in questo modo, potrete verificare in prima persona come funziona e quali sono i vantaggi di fare trading con Trade.com.

Conviene fare trading con Trade.com Italia?

Dopo aver presentato le mie opinioni Trade.com, voglio cercare di rispondere, in maniera più oggettiva, alla tipica domanda: “conviene fare trading online con Trade.com?”. In questo modo, potrete sicuramente decidere in autonomia se aprire un conto con il broker (se v’interessa, ecco un link diretto al sito ufficiale Trade.com).

Allora, per svariate ragioni posso assicurarvi che fare trading online con il broker CFD / DMA Trade.com conviene. Ora so che potreste chiedermi “perché ci assicuri che conviene?”

Prima di tutto, voglio ricordarvi che Trade.com è una piattaforma regolamentata e autorizzata da svariate autorità internazionali. Questo significa che abbiamo la possibilità di negoziare e depositare il nostro denaro con un broker che rispetta le normative di tutela imposte internazionalmente per proteggere l’interesse di noi broker.

In più, credo sia chiaro che Trade.com abbia una proposta completa ed interessante per investire sui principali mercati finanziari ed asset globali. Tutto ciò, attraverso spread competitivi e sostenibili anche per piccoli investitori indipendenti.

Convenienza economica, di accessibilità e di usabilità sono dei punti chiave che, anche secondo l’opinione comune dei trader online, rendono Trade.com una delle migliori piattaforme di trading online degli ultimi tempi.

Vantaggi e Svantaggi Trade.com secondo me

Prima di terminare questa mia guida, vorrei che ognuno di voi possa avere delle idee ben chiare circa le ragioni che dovrebbero spingervi ad aprire un conto con Trade.com, ma anche quali sono gli aspetti che, secondo me, il broker potrebbe migliorare.

Dunque, ecco una sintesi dei vantaggi e degli svantaggi di investire online con Trade.com:

✨Vantaggi👎Svantaggi
Corso formativo gratuitoLeva Finanziaria limitata
Rapidità nelle esecuzioniListino crypto contenuto
Trading CFD / DMA
Conto demo gratis
Deposito minimo accessibile
Commissioni competitive
Vantaggi e Svantaggi Trade.com

La prima questione si cui soffermarci è sicuramente che i vantaggi son più numerosi rispetto agli svantaggi (e per fortuna, potrebbe pensare qualcuno di voi!).

Quelli che vi ho elencato sono solo due, ma a mio parere, possono offrire spunti di riflessione importanti da cui capirete che profilo da investitore potrete assumere. In primis, la leva finanziaria è uno degli strumenti più vantaggiosi di cui usufruiamo quando facciamo trading CFD, poiché ci consente di esporci in maniera più diretta ai mercati pur partendo da piccole somme. Dunque, una leva limitata potrebbe essere uno svantaggio per coloro che hanno calcolato bene i rischi e sono pronti ad ottenere una remunerazione maggiore rispetto a quella attesa investendo contando solo sulle proprie capacità.

D’altro lato, un listino di criptovalute contenuto potrebbe far sì che l’attenzione di investitori attenti a non lasciarsi sfuggire le ultime novità del mercato si diriga verso altri broker.

Nonostante questo, ritengo che le funzionalità e le proposte di Trade.com siano tra le migliori del settore degli ultimi anni, soprattutto perché semplificano e ottimizzano in tutti gli aspetti la nostra attività di trading online.

Ovviamente, senza dimenticare la convenienza economica che rientra tra i parametri più importanti da valutare quando siamo alla ricerca di un broker.

Le mie conclusioni finali su Trade.com

Dopo una recensione completa ed aggiornata su Trade.com, mi aspetto quantomeno di essere riuscito a risolvere i dubbi più frequenti che possono complicare la scelta della vostra piattaforma di trading.

Per chi è saltato direttamente alle conclusioni: in sintesi, Trade.com è un broker sicuro, professionale e che agevola sia i più esperti che utenti alle prime armi. Nel caso in cui non foste certi di tutto ciò, avete la possibilità di farvi un’idea al riguardo: attivare un conto demo gratuito qui e testate le funzionalità di Trade.com senza vincoli né rischi.

Con questo direi che ci siamo; per oggi ho terminato. Il vostro amico Marco Gentili vi saluta qui, ma state certi che presto torneremo a discutere delle news e dei migliori servizi – da me personalmente testati – con cui fare trading online!

FAQ – Trade.com: Domande e Risposte Frequenti

Cos’è e come funziona Trade.com?

Trade.com è un broker di trading online CFD/DMA fondato nel 2013 che ci propone una delle migliori piattaforme di trading online attualmente attive nel settore.

Qual è il deposito minimo Trade.com?

Per un conto standard, Trade.com richiede un deposito minimo pari a soli $100.

Trade.com offre un conto demo?

Sì, il broker Trade.com offre un conto demo gratuito di prova con un credito virtuale pari a $100.000.

Conviene fare trading con Trade.com?

Sì, Trade.com mette a disposizione degli utenti un elevato numero di strumenti e funzioni di ultima generazione per investire sul mercato. Inoltre, propone una vasta gamma di soluzioni adattabili a diverse tipologie di utenti, per cui si rivela conveniente sia per aspiranti trader che per i più esperti.

Lascia anche tu un voto sul broker
[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *