Migliori App Trading: 🥇Top Lista 2021 [Sicure e senza commissioni]

Cari amici appassionati di trading, il vostro trader di fiducia Marco Gentili è di nuovo qui a scrivervi e raccontarvi su tutto ciò che riguarda il mondo degli investimenti online. Oggi ho deciso di mostrarvi il mio lato piĂą “high-tech” e all’avanguardia, parlandovi delle migliori app di trading online

Come se non bastasse usufruire di queste piattaforme online, molti broker di cui avrete giĂ  sentito ampiamente parlare durante le mie guide, hanno deciso di offrire dei servizi ancor piĂą rapidi ed efficienti. Come dico sempre io, al giorno d’oggi abbiamo i migliori investimenti a portata di mano: sfido chiunque di voi a non ammettere che per la stragrande maggioranza del tempo lo smartphone è un tutt’uno con la mano!

Applicazioni di trading per smartphone, tablet e notebook
Guida alle miglior app di trading online consigliate dal trader-blogger Marco Gentili – Classifica 2021 migliori app per fare trading in mobilitĂ 

Proprio perché la mia esperienza con delle valide e professionali applicazioni di trading online mi ha sorpreso, ovviamente in positivo, voglio condividere le mie impressioni e fornirvi dei piccoli consigli al riguardo. Non preoccupatevi, questi servizi così innovativi non appartengono ad una ristretta élite di traders professionisti: io ho iniziato ad investire attraverso delle app di trading poco dopo aver aperto il mio primo conto con eToro

Beh, che dire? Non voglio anticiparvi altro: scopriamo insieme quali sono i vantaggi di fare trading online con delle novitĂ  come le applicazioni, compatibili sia per dispositivi iOS che Android, di cui sto per parlarvi!

BrokerCostoAdatta ai principianti?CompatibilitĂ 
eToro📱GRATIS SI✌️iOS/ANDROID
FP Markets📱GRATIS SI✌️iOS/ANDROID
Capital.com📱GRATIS SI✌️iOS/ANDROID
IQ Option📱GRATIS SI✌️iOS/ANDROID
Lista delle migliori app di trading online 2021

Introduzione alle app di trading online: cosa sono?

Per quanto io sia certo che voi lettori avrete giĂ  capito di cosa sto per parlare, è giusto che io introduca nella maniera giusta le app di trading online.  

Come ben sappiamo, il trading in sĂ© si è rivelato una vera e propria novitĂ  per il mondo delle finanze: ci ha dato l’opportunitĂ  di poter iniziare ad investire semplicemente disponendo di una buona connessione ad Internet ed un personal computer che non ricordasse troppo gli anni ’90. 

Sono sorte delle piattaforme di trading online con cui possiamo costruirci un portafoglio, accedere ai mercati finanziari e, per fortuna, abbiamo anche le commissioni basse che giocano a nostro favore. 

Cari lettori, però, l’evolversi delle cose ha fatto sì che anche in questo settore, si facesse un grande passo in avanti. Come? Beh, gran parte dei migliori broker di trading online CFD ha deciso di agevolarci ulteriormente, rendendo il trading ancora piĂą smart and quick, ovvero intelligente e veloce.

Scaricando dallo store del vostro smartphone gratuitamente le migliori app di trading online di cui vi parlerò, potrete accedere a tutto ciò che il broker offre, con un’interfaccia speculare a quella della piattaforma e persino le medesime funzioni. 

🥇Migliori app di trading online: ecco quali vi consiglio

Il discorso della sicurezza, come vi ripeto quasi sempre, non va assolutamente sottovalutato. Purtroppo, durante la mia esperienza, mi sono imbattuto molto spesso in servizi truffaldini il cui scopo è semplicemente approfittare dell’ingenuitĂ  e della scarsa esperienza di numerosi investitori. Proprio per questa ragione, vorrei che voi che mi leggete, non commettiate i miei medesimi errori.

Le migliori app consigliate sulla mia guida tengono conto dei seguenti requisiti:

  • Sono gratuite – scaricabili gratis su Apple Store e Google Play Store;
  • Compatibili sia con Android che con iOS;
  • Sicure;
  • Permettono il trading di Bitcoin e criptovalute, così come il trading azioni;
  • Opinioni e recensioni positive.

L’unico modo per farlo è, prima di tutto, ricordarsi di scegliere solamente broker autorizzati e certificati. In fin dei conti, è davvero un gioco da ragazzi verificare il numero di licenza sui siti web ufficiali delle autoritĂ  di controllo preposte e scoprire se una piattaforma è quella giusta oppure è meglio cambiare direzione.

Intanto, considerando che di app di trading ne ho provate davvero tante, tutte gratuite e con delle particolaritĂ  che si sono rivelate utili, ne approfitto per farle conoscere anche a voi! 

eToro: l’app di trading rivolta a chiunque

Lettori di sempre e nuovi amici, la prima app di trading che mi sento di consigliarvi è quella del broker eToro (visitate qui il sito ufficiale).

L'app di eToro sull'AppleStore
L’app di eToro, disponibile sia sull’AppleStore che sul PlayStore

Una volta aperto un conto con un indiscusso leader del settore, basterĂ  scaricare l’app gratuita e collegarci il proprio account. Prima di tutto, ho scelto di investire con il broker in questione perchĂ©, al Marco di poco tempo fa, serviva un supporto costante.  Infatti, vi presento subito i vantaggi offerti da quest’applicazione di trading:

  • Accesso al Social Trading: scaricando l’app eToro, ho avuto la fortuna di sentirmi parte di una community di traders a tutti gli effetti, con cui ho interagito e, soprattutto, da cui molto spesso ho ottenuto consigli, previsioni ed indicazioni di mercato. La condivisione, per un neofita stracolmo di ansie e preoccupazioni come me, devo ammettere che si è rivelata molt importante;
  • Investire tramite i CopyPortfolios: grazie a questa possibilitĂ , il broker permette agli utenti di seguire dei portafogli giĂą strutturati, diversificati e gestiti da utenti giĂ  abili. Naturalmente, ognuno di questi consterĂ  di assets ben precisi, andando incontro a tutti i nostri bisogni. Per iniziare, questa soluzione si è rivelata tra le piĂą efficienti per consentirmi di inserirmi nel settore in maniera graduale, cercando di raggiungere i primi risultati grazie all’esperienza degli utenti migliori della piattaforma. Potete scoprire di piĂą sul Copy Trading qui;

Prima di concludere, vorrei evidenziare un ultimo aspetto: fare trading online attraverso la l’app eToro implica zero commissioni per posizioni long e prive di leva finanziaria, e la presenza di numerosi strumenti che possono davvero agevolarci. 

In conclusione, iniziando dalla mia esperienza, posso affermare con molta tranquillitĂ  che aprire un conto eToro e scaricare quest’app potrebbe soddisfare le esigenze di utenti alle prime armi alla ricerca di escamotage con cui ovviare alla propria mancanza di esperienza.

Inoltre, con delle commissioni basse e spesso inesistenti, i principianti trovano terreno fertile per generare profitti pur partendo da piccoli capitali.

FP Markets: l’app per investire in qualsiasi momento

FP Markets (visitate qui il sito ufficiale) è, a mio parere, uno dei broker piĂą affidabili ed innovativi degli ultimi tempi. Scaricando gratuitamente quest’app, il trading CFD sui migliori mercati sarĂ  a portata di mano. Come? Molto semplice: una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente di questo broker, è che ci consente di personalizzare l’interfaccia dell’app. Così facendo, avremo sempre in vista l’andamento e tutte le news principali che riguardano gli assets da noi scelti. 

Il broker in questione propone un trading rapido, intuitivo e adatto a qualsiasi tipologia di trader: possiamo accedere a circa 60 coppie valutarie, così come alle migliori crypto e ad un vasto listino di titoli azionari ed Indici di Borsa.

L'applicazione per smartphone di FP Markets
L’app di FP Markets è ottimale per smartphone e tablet

Durante la mia esperienza, ho trovato molto utile la presenza di un calendario economico in prima pagina e la presenza di ulteriori toolsdi analisi tecnica per affinare le mie strategie. Vi ricordo che, questo broker, propone l’amatissima MetaTrader4 con cui operare come dei veri e propri esperti di trading ed utilizzare i migliori Forex Robot.

In questo caso, ritengo che FP Markets possa rivelarsi un’app di trading funzionale e di livello, adatta a tutti gli utenti che, come me, hanno intenzione di diversificare il proprio wallet accedendo ad assets da un’elevata liquiditĂ  e a spread davvero bassi. Vi invito, cari lettori, a testare personalmente il funzionamento della piattaforma versione mobile di FP Markets: aprendo un conto demo, potrete accedere a tutti i servizi proposti in maniera gratuita e senza vincoli.

Capital.com: l’intelligenza artificiale a portata di app

Un’altra applicazione di trading online che, devo ammettere, mi ha colpito immediatamente, è stata Capital.com (visitate qui il sito ufficiale). Dopo aver aperto un conto, mi sono reso subito conto che il broker punta a farci investire in maniera intelligente, vivendo un’esperienza di trading completa. Prima di tutto, possiamo puntare a circa 3.000 assets, con velocitĂ  assicurata nelle operazioni e commissioni davvero competitive: provare per credere!

In veritĂ , sono quasi sicuro che l’app di trading Capital.com possa soddisfare a pieno i bisogni di traders alle primissime armi. Infatti, viene proposto un sistema di intelligenza artificiale, ovviamente su misura per noi. Con ciò, voglio semplicemente dire che possiamo essere messi al corrente degli errori piĂą comuni che commettiamo durante i nostri investimenti, ottenendo indicazioni utili per migliorare le nostre prestazioni. 

L'applicazione di capital.com sull'AppleStore
L’app di trading Capital.com: l’innovazione a portata di mano

Non posso non menzionarvi anche Investmate, cioè un’applicazione appartenente sempre a Capital.com, ma interamente dedicata al training degli utenti. Grazie alla presenza di numerosi materiali, semplici da consultare e ricchi di informazioni sul trading, abbiamo tutti i presupposti per elaborare un piano di trading coerente, basato sulle nostre disponibilità economiche e da portare avanti gradualmente.

A tutto ciò, infine, Capital.com aggiunge un servizio di segnali di trading gratuiti. Questi sono elaborati nientemeno che da TradingCentral, società leader mondiale di analisi finanziaria. Per riceverli gratuitamente non dovrete fare altro che aprire un conto reale qui. Prima di concludere, vi ricordo che potrete aprire un account di prova gratuito e mettervi alla prova a zero rischi!

IQ Option: l’app che premia l’accessibilità

L’ultima app di trading che vi consiglio per oggi, cari lettori, è IQ Option (visitate qui il sito ufficiale).Chiudo la mia lista proponendovi, ovviamente, una piattaforma pluripremiata che, in realtĂ , rientra tra le pietre miliari del settore. In questo caso, posso subito ammettere che nasce certamente per semplificare la vita ai principianti, ma anche per andare incontro alle esigenze di coloro che sono giĂ  avanzati. 

L'app di IQ Option sull'AppleStore
IQ Option: l’app che combina avanguardia ed intuitivitĂ 

Volete conoscere i motivi per i quali ho deciso di installare l’app IQ Option? Beh, immagino che in coro mi abbiate risposto “sì”, per cui ve li spiego così:

  • Deposito minimo di soli $10: ebbene sì, con IQ Option aprire un conto è davvero un gioco da ragazzi come potete notare, in quanto sarĂ  sufficiente versare $10 per iniziare a fare trading ed ottenere un account reale;
  • Area di supporto: grazie ad articoli, tutorial e video-lezioni, restare aggiornati sulle strategie e le modalitĂ  operative piĂą adatte a certi mercati sarĂ  un’opzione semplice e gratuita;
  • Piattaforma intuitiva e completa: per quanto sia amante del confort, non rinuncerei mai alla presenza di strumenti tecnici raffinati e da cui monitorare l’andamento dei mercati. Per fortuna, il broker IQ Option è riuscito a combinare entrambi gli aspetti.

Insomma, anche quest’app di trading potrebbe rivelarsi tutto ciò di cui avete bisogno per investire sui mercati che preferite, quando volete e con costi davvero bassi!

Come funzionano le migliori app di trading?

So come ci si sente a non avere idea di cosa significhi investire il proprio denaro affidandosi ad una semplice icona che compare sullo schermo del proprio telefono, per questo motivo vorrei tranquillizzarvi. Prima di tutto, per quanto ne fossi spaventato, ho scoperto che un’ottima applicazione di trading online è intuitiva e user friendly 

Inizialmente temevo che potessero presentarsi come delle copie poco funzionanti delle piattaforme web o per il desktop, ma ho dovuto ricredermi. Infatti, mi costa ammetterlo ma utilizzo un’app per investire molto più spesso di quello che pensassi: sapete com’è, se il mercato m’ispira, non posso proprio passarci su!

Tornando a noi, queste applicazioni per dispositivi mobili riprendono, in tutto e per tutto, quanto proposto dal broker: grafici per l’analisi tecnica inclusi!

Oltre la semplicitĂ  d’utilizzo, è naturale vi sto proponendo dei servizi che garantiscono anche rapiditĂ  nelle esecuzioni e transazioni sicure. In quest’ultimo caso, però, è bene che ricordiate che non dipende tanto dall’app scaricata, ma dall’affidabilitĂ  del broker scelto! Mi raccomando di non sottovalutare queste informazioni, perchĂ© potreste imbattervi in sorprese spiacevoli. 

Il successo che hanno ottenuto è, secondo me, anche dovuto alla gratuità dei servizi proposti: una volta aperto un conto, pensateci, avrete numerose possibilità per accedere ai mercati finanziari, preoccuparvi di spese o eventuali costi di gestione.

Per riassumere, le applicazioni di trading online funzionano in modo chiaro, veloce e riprendono il funzionamento tipico della piattaforma web, in modo da assicurare agli utenti sempre prestazioni di qualitĂ . Ora che abbiamo chiarito i punti fondamentali, possiamo giungere alla parte che tanto attendevo: vi presenterò le migliori app di trading online che potrete utilizzare come e quando preferite!

App Trading VideoTutorial: Test Live Youtube all’uso dell’app perfetta per fare trading

Sono sempre alla ricerca di nuovi elementi per impreziosire le mie guide, e molto spesso mi ritrovo ad andare su Youtube per cercare un videotutorial che possa darvi gli spunti informativi essenziali per iniziare al meglio questa attivitĂ  speculativa.

Esistono su YT centinaia, se non proprio migliaia, video di medio e bassa qualitĂ  che parlano con scopi SPUDORATAMENTE commerciali di quell’app piuttosto che di quell’altra, ma sono davvero in pochi a spiegarci per filo e per segno il funzionamento di ognuna, ponendo alla luce pro, contro e come fare per scegliere quella piĂą adatta ai propri bisogni.

Ad esempio: io sono Marco Gentili, un trader con diversi anni di esperienza alle spalle, amo il rischio e tradare bitcoin.. dispongo inoltre di un budget molto alto per fare il mio trading, quale può essere la mia app trading giusta?

Come me, Marco Gentili soprannominato “Il Trader“, penso ci siano migliaia di domande che voi possiate porvi riguardo questo tema, e per le quali cercate magari una risposta proprio all’interno di un video. Beh, ho trovato un videocorso completo, penso realizzato dal sito ufficiale “tradingonlinecom” e penso possa esservi molto utile.

Il video corso completo consigliato da seguire e relativo alle migliori applicazioni per fare trading online con sicurezza in mobilitĂ  edito e distribuito sul suo canale Youtube dal sito ufficiale del trading online, tradingonline.com.

Come scelgo un’app di trading? Cosa valutare con attenzione

Dopo avervi parlato ampiamente delle quattro migliori app di trading che utilizzo quasi quotidianamente e che, ormai, hanno la mia piena approvazione, vorrei spiegarvi quali criteri adotto per la scelta. 

Beh, come avrete giĂ  capito tempo fa, considerando la mia insistenza al riguardo, qualsiasi opzione da valutare nel campo del trading online, deve prima di tutto, avere tutte le carte in regola affinchĂ© sia oggettivamente sicura ed affidabile. DopodichĂ©, è piĂą che naturale che ogni trader abbia delle esigenze personali, per cui preferisce seguire una direzione piuttosto che un’altra! 

Tendenzialmente preferisco operare attraverso piattaforme realizzate in maniera molto elementare, ma che constino di tutti gli strumenti necessari per investire. Mi spiego meglio: semplicitĂ  ed efficienza sono la coppia vincente per me.

Probabilmente lo avrete capito, questi sono stati anche i miei primi approcci alla tecnologia, per cui per me varrĂ  sempre il noto detto “minimo sforzo, massimo risultato”. Attenzione, eh lettori: parlo in termini operativi; sforzarsi al minimo nello studio del trading online potrebbe non essere al top. 

Partendo da quest’ultimo concetto, inizialmente ho prediletto quelle piattaforme come FP Markets ed eToro per un semplice motivo: entrambi i broker offrono specifici servizi per iniziare ad imparare tutto ciò che riguarda il mondo degli investimenti online.

Considerando la mia inesperienza, ammetto che ho trovato molto facile poter seguire degli utenti e verificare in che modo interagissero col mercato semplicemente dal mio smartphone, oppure accedere ad una sezione didattica da poter consultare in qualsiasi momento.

In conclusione, dopo esserci assicurati dell’affidabilitĂ  e la professionalitĂ  di una piattaforma, saranno i nostri bisogni e le nostre preferenze a guidarci nella scelta piĂą giusta con cui negoziare sui mercati che preferiamo, dal Forex al trading commodities, sbloccando semplicemente lo schermo del nostro cellulare.

Utilizzare un’app di trading online: quali sono i vantaggi?

Sono sicuro che la maggior parte di voi lettori si stia chiedendo:

”Sì, Marco, ma allora quali sono i vantaggi di utilizzare un’app di trading, visto che ce ne parli tanto?”

Dato che, voi ormai lo sapete, cerco di prestare sempre attenzione a fornirvi le informazioni necessarie, non posso non riassumervi i pro di investire tramite dispositivo mobile.

Fare trading attraverso un’apposita app consente di:

  • Velocizzare le proprie operazioni: sarĂ  sufficiente monitorare il mercato dal proprio dispositivo per reagire prontamente a quelle situazioni che sembrano adatte ai nostri scopi;
  • Avere il confort a portata di mano e gratuitamente: le migliori app di trading online, ltre ad essere sicure e professionali al 100%, sono anche gratuitamente scaricabili dallo store online dei nostri cellulari;
  • Replicano l’interfaccia della piattaforma: si tratta di un gran vantaggio, soprattutto per i principianti, come me all’epoca, che hanno bisogno di familiarizzare con la piattaforma;
  • Accedere a tutti i mercati: proprio come dalla piattaforma web, anche tramite app possiamo accedere al listino di assets proposti dal broker, così da portare avanti una valida strategia di differenziazione;
  • Operare in qualsiasi momento: infine, se il discorso di poter investire durante i momenti che preferiamo della giornata vale per le piattaforme online, è ancor piĂą evidente se si tratta di un’applicazione che possediamo sul nostro dispositivo mobile.

Attraverso questi rapidi punti, ho voluto semplicemente chiarire che tutte le funzionalitĂ  a cui siamo abituati, possiamo ritrovarle anche sulle migliori app di trading!

Principali caratteristiche delle migliori app di trading

Sono sicuro che tra voi lettori si nasconde qualcuno davvero simile a me, o almeno lo spero. Insomma, con ciò voglio dire che è davvero fantastico ricevere una sfilza di informazioni utili e con cui migliorare le nostre possibilità di accesso ai mercati finanziari.

Tuttavia, di norma tendo ad eliminare, in automatico, tutte i dati che ricevo nello stesso momento: insomma, molto spesso tendo a dimenticare anche le notizie piĂą importanti. Se anche voi siete come me, la soluzione che vi propongo è una semplice tabella riepilogativa riguardante le principali caratteristiche delle migliori app di trading:

App           Deposito Minimo       Funzioni                             
eToro $200 đź’ˇCopy Trading; âś…SI’
Social Trading.
FP Markets $100 đź’ˇTrading automatico âś…SI
(MT4)
Capital.com $20 đź’ˇ Intelligenza artificiale; âś…SI
Segnali di trading gratis.
IQ Option $10 đź’ˇSezione didattica; âś…SI
strumenti d’analisi avanzati
principali caratteristiche migliori app di trading 2021

Le mie opinioni sulle migliori app di trading

Non potrei mai concludere il discorso senza avervi presentato i miei feedback personali riguardo l’uso di un’app di trading online. Certo, fino ad ora abbiamo visto quali sono le migliori, come funzionano e quali sono i vantaggi di investire in questo modo. Tuttavia, voglio offrirvi una visione completa di cosa offrono le applicazioni di trading per dispositivi mobili: a mio parere, strumenti davvero funzionali ma che non detengono la notorietĂ  meritata.

Ecco la lista con le mie recensioni sulle migliori trading app:

Naturalmente, le mie opinioni sulle app di trading si basano principalmente su quelle che ho testato personalmente e di cui vi ho parlato poco fa. Dal momento in cui hi deciso di utilizzarle fino ad oggi, ho notato dei cambiamenti nel mio consueto stile, se così vogliamo chiamarlo, di fare trading.

Prima di tutto, amici lettori, ho iniziato ad interessarmi a piĂą mercati. Vi spiego: sapete giĂ  quanto sia appassionato del mercato Forex , ma nel tempo ho scoperto di avere altri interessi. Grazie alle frequenti notifiche, e vi giuro che lo sono davvero avendo scaricato ben 4 app di trading, mi sono appassionato alle commodities, cioè alle materie prime.

A mio parere, si tratta di assets davvero appetibili per equilibrare il nostro wallet e cercare di ridurre i margini di rischio. Ma insomma, è stata una scoperta dovuta ai continui avvertimenti che ricevo dalle mie fantastiche app: e voi lo sapete davvero bene che, quando c’è bisogno di darsi da fare, Marco Gentili non si tira mai indietro!

Inoltre, ho riscontrato una gestione molto piĂą facile, sia in termini di rischio che di operazioni: avendo il tutto sempre a portata di mano, controllo, monitoro e studio il da farsi in men che non si dica, godendo ovviamente di grafici e strumenti di altissimo livello. 

Se siete alle prime armi e necessitate di porre le basi per la vostra attivitĂ , qui vi racconto come sono diventato trader. Insomma, sono certo che tra le quattro applicazioni di cui ho cercato di mettere in evidenza le caratteristiche principali, troverete quella che piĂą si addice alle vostre esigenze e ai vostri bisogni. 

Le migliori quattro app di trading: le mie considerazioni finali

Con molta tristezza, perché sapete quanto amo parlarvi e raccontarvi di esperienze ed escamotage per fare trading online nel migliore dei modi, credo sia giunto il momento di trarre delle conclusioni.

Oggi, ho deciso di improntare la mia guida sulla presentazione di quelle che, dal mio punto di vista, si rivelano delle app di trading funzionali e professionali. Sebbene l’utilizzo di una piattaforma abbia giĂ  rivoluzionato il tradizionale modo di investire, credo sia innegabile che farlo attraverso un’applicazione per lo smartphone, ci abbia agevolati sotto molteplici punti di vista.

Ciò che non bisogna sottovalutare, poi, è il fatto che si tratta di servizi che si rivolgono tanto ad utenti esperti quanto a principianti: mi raccomando, in questo caso la scelta è solo vostra!

Dopo avervi brevemente menzionato le quattro applicazioni migliori per fare trading online, mi auguro di essermi rivelato utile. Ciò detto, cari lettori vi saluto e vi prometto che presto tornerò a raccontarvi delle mie avventure nel mondo degli investimenti online! 

Intanto, vi lascio con alcune risposte alle domande più frequenti a cui potete dare un’occhiata, magari riuscirete ad ottenere le informazioni che state cercando in pochissimi secondi.

FAQ app di trading: domande frequenti

Cosa sono le app di trading online?

Le app di trading online sono degli strumenti innovativi e gratuiti, da scaricare sul proprio smartphone per puntare ai migliori asset, potendo investire in Borsa in pochi minuti.

Come funzionano le app di trading?

Le migliori app di trading riprendono il funzionamento tipico della piattaforma, premiando l’intuitivitĂ  e la semplicitĂ  di utilizzo.

Quali sono i vantaggi di usare un’app di trading?

Usare un’app consente di ottimizzare le proprie operazioni, elaborando le migliori strategie di trading in brevissimo tempo.

Lascia anche tu un voto sul broker
[Voti: 0   Media: 0/5]