Recensione eToro

Molti mi scrivono chiedendomi opinioni e pareri su eToro, andiamo dunque a scoprire cos’è e come funziona attraverso questa recensione completa aggiornata 2023. Qui vi parlerò non solo delle solite cose che si dicono dei broker (licenza, affidabilità, servizi etc.), ma anche della mia esperienza personale con eToro (qui per un’anteprima del sito ufficiale).

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk. 

Chi mi conosce sa che parlo da appassionato di trading e non da professionista. Ormai non sono più un trader alle prime armi, ma ho da raccontare molto su come ho creato la mia piccola entrata con il trading e del perché sono certo possiate riuscirci anche voi.

Anche la mia recensione e opinioni su eToro avranno lo stesso taglio. Descriverò sensazioni, difficoltà e aspetti positivi della mia esperienza con questo broker. Io ritengo eToro una piattaforma semplicemente eccezionale.

Lasciate che vi spiego il perché ritengo eToro una piattaforma davvero eccellente.

eToro riepilogo – caratteristiche:

💰Deposito:50 $
💪Regolatore EU:CySEC
Perchè conviene:Copia Trader / Social Trading
📑Assets:4.000+
🌞IlSole24Ore eToro:Pareri altamente positivi
💡AltroConsumo eToro:Non ci sono segnalazioni
👍Opinioni clienti:⭐⭐⭐⭐⭐
🔍Il mio voto:10/10
🎮Conto prova:Attiva un conto dimostrativo gratuito
Principali caratteristiche del broker eToro – opinioni e recensioni reali 2023

Cos’è eToro? Carta d’identità del broker

eToro (puoi verificare il suo sito qui) è una piattaforma di social trading che offre agli utenti l’accesso ad asset, incluse le valute virtuali, le azioni, le materie prime e molto altro ancora.

logo del broker eToro
eToro la rete mondiale di investimento

Lanciato nel 2007, eToro si è rivelato da allora un elemento di grande novità per il mondo degli investimenti, offrendo un trading accessibile a tutti e riducendo la dipendenza dalle istituzioni finanziarie tradizionali.

Il broker di origine israeliana, dispone di una piattaforma di trading multi-asset che gestisce una rete per il Social Trading (video esplicativo qui) e gli investimenti, che permette ai trader di vedere e copiare gratuitamente le strategie di altri trader su qualsiasi asset (beni e titoli di mercato).

Disclaimer: Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

eToro in pillole:

  • eToro è nato nel 2007 con l’intenzione di cambiare per sempre le regole dei mercati finanziari con servizi slegati dalle istituzioni bancarie tradizionali;
  • Nel novembre 2019, l’azienda ha acquisito Delta, un’applicazione di monitoraggio degli investimenti in criptovalute, che mira ad aiutare gli investitori a prendere decisioni più intelligenti sui loro asset di valute virtuali, dando ai trader l’accesso a strumenti come i dati sui prezzi e il monitoraggio del portafoglio;
  • Il 2019 è stato l’anno che ha visto eToro raggiungere e superare i 12 milioni di utenti registrati in oltre 140 paesi, compresi gli Stati Uniti, dove sta ora assumendo altri influenti del settore;
  • eToro ha lanciato un portafoglio digitale nel 2018, consentendo ai clienti di trasferire e custodire le valute criptate, e alla fine del 2019, il CEO Assia ha confermato le voci secondo cui nel 2020 avrebbe lanciato la propria carta di debito;
  • eToro è un broker per fare trading online 100% sicuro ed è regolamentato dalla Securities and Exchange Commission CySEC di Cipro. Rispetta le norme dell’Autorità Europea per i Titoli e i Mercati (ESMA) che garantiscono un’accurata informativa sui rischi;
  • Gli spread di eToro sono l’unica forma di pagamento che il broker richiede ai propri clienti per l’uso dei suoi servizi finanziari;
  • L’offerta di ricerca di eToro è di eccellente livello anche se potrebbe essere migliorata in alcuni aspetti. La piattaforma offre un calendario economico, notizie e molto altro in termini di analisi;
  • A parte un Help Center che offre un elenco di FAQ e articoli su determinati argomenti, chiunque sia un cliente può facilmente contattare un agente di assistenza clienti.
  • L’apertura di un conto eToro richiederà un deposito minimo di $ 50 per i trader statunitensi e australiani e, sempre di 50$ per diversi altri Paesi Europei, tra cui Gran Bretagna, Spagna e Italia;
  • eToro è un’ottima opzione per i traders al dettaglio di qualsiasi grado di esperienza e di successo che sono interessati a condividere le loro idee e attività di trading con altri investitori, in cambio anche di pagamenti da parte di eToro.
  • eToro è la prima piattaforma di trading ad aver stabilito una partnership con un social network, ossia Twitter, che consentirà agli utenti di fare trading tramite l’app del social.

eToro vantaggi sostanziali: Ecco perchè conviene scegliere e-Toro

👍Vantaggio eToro🔍Spiegazione
Piattaforma sicuraBroker ESMA compliance con licenze CYSEC / FCA / ASIC
Broker con esperienzaAttivo online dal 2006
Copy TradingPermette di copiare le operazioni dei migliori traders della piattaforma (scopri di più qui)
StakingPermette di ottenere ricompense automatiche grazie al deposito di criptovalute ADA e TRON (scopri di più qui)
Smart PortfoliosPermette di investire in portafogli tematici gestiti
Crypto trading su TwitterServizio nato da una partnership tra il social ed eToro che consentirà agli utenti Twitter di accedere ai mercati tramite l’app social
Zero commissioniPermette di fare trading di azioni estere reali a basse commissioni
SpreadsVariabili ed in linea con il mercato
Social TradingPermette di condividere post, esperienze ed analisi di trading, molto interessante per scoprire cosa scrivono i migliori traders dei mercati
App tradingL’app di eToro è gratuita, ricca di funzionalità ed è disponibile per iOS ed Android
Programma Popular InvestorGrazie al programma Popular Investor puoi farti copiare dagli altri, ed eToro ogni mese ti riconoscerà un vero e proprio stipendio per il tuo lavoro da trader sulla piattaforma
Vantaggi reali e consistenti di eToro – scopri per quali motivi lo uso (da anni!)

Dopo averti mostrato i principali vantaggi che mi hanno spinto ad usare (da diversi anni) eToro, vi invito a leggere la mia recensione di eToro e visitare anche il sito ufficiale del broker per cominciare a conoscerne l’ambiente. Potete procedere sul sito di eToro qui.

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.  

eToro e Twitter: ulteriore sviluppo del social trading

Come puoi notare nella tabella del precedente paragrafo, a inizio 2023 eToro ha introdotto un’ulteriore funzionalità social. Infatti, gli utenti iscritti a Twitter avranno la possibilità di accedere ai mercati tramite l’app del social network.

Si tratta di una novità assoluta nel contesto delle piattaforme di trading, che conduce questa tipologia di attività in un contesto generalmente user-friendly e con un’ampia visibilità.

In ogni caso, tale innovazione non è dovuta esclusivamente a eToro. Infatti, durante il 2022 Twitter è stato acquistato da Elon Musk, noto imprenditore con ampia influenza nel settore del trading.

È ormai noto quanto l’imprenditore statunitense abbia supportato proprio tramite Twitter progetti crittografici come Dogecoin, manifestando uno spiccato interesse per il crypto market.

In un certo senso, questa operazione non è passata inosservata agli esperti del settore, che speculavano sulla possibilità di un ingresso di Twitter nel mondo del trading.

In aggiunta, poteva essere prevedibile anche la scelta di una partnership con eToro. Infatti, si tratta del broker che ha investito di più per creare un contesto social per fare trading.

Di conseguenza, è lecito aspettarsi ulteriori novità riguardo eventuali aggiornamenti di questo nuovo modo di fare social trading.

Come funziona eToro: Video corso gratis 2023

Per spiegarvi bene come funziona eToro, ho deciso di scegliere una video recensione che potesse rispondere in modo chiaro e soddisfacente a tutti i vostri dubbi su questo broker.

Cosa ho fatto? Mi sono messo alla ricerca in lungo ed in largo su internet per trovare una video recensione soddisfacente su questo broker che io adoro, e alla fine l’ho trovata. Si tratta del video realizzato dal sito ” www.giocareinborsa.net “ del quale potete prendere visione qui sotto.

Il videocorso completo per imparare ad usare la piattaforma etoro

eToro è un broker affidabile? La mia opinione su e Toro

Il broker è autorizzato attraverso la Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) ed è conforme alle norme dell’Autorità Europea per i Titoli e i Mercati (ESMA). Nonostante questo, il domicilio a Cipro potrebbe essere motivo di preoccupazione per alcuni trader che ricordano la crisi finanziaria della repubblica nel 2012. Tuttavia, l’unico motivo per cui eToro fa capo a Cipro sono i risparmi fiscali.

eToro è anche autorizzato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, che richiede una più approfondita divulgazione del rischio che si corre nel trading per gli utenti.

Aderendo alle normative ESMA e CySEC, eToro mette in campo diverse iniziative per la protezione del denaro dei propri clienti. La più importante è l’IFC, ovvero l’adesione al fondo di compensazione che assicura i fondi dei clienti fino a 20.000 euro.

Sicurezza in fase di trading

Per la sicurezza negli investimenti eToro offre una protezione stop-loss garantita, mentre un’interfaccia di inserimento ordini semplice da usare da l’accesso a a una gestione del rischio di ottimo livello con ordini stop e trailing stop.

Voglio ricordare però che gli stop loss per le valute crittografiche non possono essere inferiori al 25% dell’esposizione, di conseguenza, consiglio massima attenzione nel negoziare criptovalute con eToro.

Il broker offre comunque una piattaforma di livello assoluto (da visitare sul sito ufficiale)per le valute virtuali con un’ampia scelta di asset e leva finanziaria.

Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

Le regole dell’ESMA entrate in vigore nell’agosto 2018 dettano una protezione del saldo negativo, in modo che i clienti non possano perdere più del 100% del valore del loro conto. Il broker ha aderito anche a questo provvedimento per la sicurezza dei suoi utenti.

Le caratteristiche di sicurezza del sito includono l’autenticazione telefonica a due livelli e la crittografia SSL standard. Un’ampia documentazione sulle politiche di best execution e di conflitto di interessi crea grande fiducia in eToro, broker che lo ricordo è market maker e dunque controparte principale di tutte le operazioni di mercato degli utenti.

eToro e il trading CFD

Disclaimer: 74% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.

eToro è un broker che offre CFD. I CFD sono il miglior strumento finanziario oggi disponibile da usare online. Ma cosa sono i CFD esattamente?

Un CFD, o contratto per differenza, è un tipo di negoziazione di derivati. Con un CFD, gli investitori possono speculare se i mercati finanziari globali in rapida evoluzione aumentano o diminuiscono di valore.

Questo può essere fatto con le valute virtuali così come con indici, azioni, valute fiat, obbligazioni e materie prime. La cosa importante da notare sul trading con i CFD è che non comprerete o venderete l’attività sottostante. Al contrario, vendi o compri un certo numero di unità per quello strumento in base alla tua previsione sul prezzo: salirà o scenderà?

Quando lo strumento si muove a vostro favore, otterrete come profitto multipli delle unità CFD esistenti che avete già venduto o acquistato. Ottenete una perdita per ogni punto che si muove contro di voi. I CFD richiedono cautela poiché è possibile che le perdite siano importanti, ma non bisogna avere paura di questo.

Si tratta di uno strumento molto semplice da usare e grazie alle numerose funzioni di eToro tutto diventa gestibile e comprensibile. Sul sito di eToro (visitate a questo indirizzo), comunque ci sta tutto un ampio disclaimer di attestazione al rischio che spiega bene ogni aspetto dei cfd.

Come aprire un account su eToro

Come per la maggior parte delle piattaforme di investimento, eToro vi offre alcuni step da fare prima di iniziare. Dovrete iscrivervi creando un account con tutte le solite informazioni.

Questa è la schermata per avviare la registrazione che vi troverete di fronte:

sito ufficiale per iscriversi ad etoro
questo è il sito ufficiale di etoro

Il secondo step di registrazione prevede l’inserimento di pochi semplici dati, come mostrato nell’immagine successiva:

Ecco come registrarsi su etoro
Form di registrazione a eToro

Poi, dovrete verificare il vostro conto con un numero di telefono verificato, un documento d’identità rilasciato dal governo e una prova dell’indirizzo.

Una volta verificato il vostro conto, sarete in grado di iniziare a fare trading in valute virtuali e tutti gli altri asset offerti da eToro. L’online banking è un modo semplice per finanziare il vostro conto. È possibile aggiungere un nuovo conto bancario attraverso Plaid, un fornitore di terze parti che collega il vostro conto bancario direttamente a eToro.

Inoltre, ricordo che il deposito minimo di eToro per chi desidera fare trading reale è di 50 €.

Potete visitare il sito ufficiale di eToro a questo indirizzo.

Tipi di conto su eToro

Prima di iniziare a lavorare con eToro, dovreste considerare attentamente il tipo di conto che sarà il più adatto a voi. Ecco una carrellata di tutti gli account disponibili su eToro:

eToro demo gratis: imparate a fare trading senza rischiare

Il conto demo di eToro è il luogo ideale per iniziare. Offre un conto demo completamente illimitato da provare. Può essere aperto con le informazioni personali di base. Tutto ciò di cui avrete bisogno è seguire la procedura che vi ho mostrato in precedenza.

Questo vi permetterà l’accesso completamente gratuito ad un conto demo con un saldo virtuale di 100.000 € per fare trading con questo conto.

Il vantaggio è che la demo funziona esattamente come un conto di trading dal vivo, ma è privo di rischi. Una volta che avrete fatto abbastanza pratica per conoscere la piattaforma, potrete quindi procedere all’apertura di un conto eToro live.

Conto standard di eToro

Il primo passo logico per molti trader di forex che scelgono eToro è quello di aprire un conto eToro Standard. Questo è l’unico tipo di conto di trading dal vivo che il broker offre ai trader forex non professionisti.

Per iniziare a utilizzare questo tipo di conto è necessario disporre di alcuni documenti per il rapido processo di verifica. Questo include quanto segue per verificare sia la vostra identità che il vostro indirizzo:

  • Carta di identità/Passaporto;
  • Prova di residenza (bolletta, estratto conto bancario).

Per saperne di più potete vedere il suo sito.

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.  

Conto professionale di eToro (PRO)

eToro, in conformità con la normativa ESMA, classifica i propri trader in due tipi. Questi sono: al dettaglio e professionali. Per qualificarsi come trader professionale con eToro, è necessario soddisfare almeno due dei seguenti requisiti:

  • Grande volume di scambi: è necessario aver effettuato almeno 10 operazioni sul Forex con un valore totale minimo di $500.000
  • Portafoglio finanziario: dovrebbe superare i 500.000 dollari. Il vostro patrimonio privato non viene conteggiato per questo valore. Solo il saldo e le posizioni aperte che avete.
  • Esperienza professionale: dovete avere almeno un anno di esperienza lavorativa nel campo finanziario.

In qualità di trader professionista di eToro, avrete diritto a ricevere una serie di vantaggi aggiuntivi, tra cui un account manager dedicato, una leva finanziaria più elevata (fino a 400:1) e spread e commissioni più competitive sul forex trading.

In qualità di trader professionista di eToro, manterrete anche la protezione del vostro saldo negativo.

Metodi di deposito e prelievo su eToro

Ci sono diversi modi per finanziare il vostro conto trading su eToro. Attualmente i metodi supportati includono il deposito tramite carte di credito VISA e Mastercard.

I portafogli elettronici come Neteller, PayPal e Skrill sono altrettanto accettati come metodo di pagamento. Per i trader che non possiedono una carta di credito o eWallet, è possibile anche finanziare il loro conto trading attraverso un bonifico bancario. Ma questo è un metodo che sconsiglio perché molto lento.

paypal metodo di deposito per etoro
Depositare con Paypal è semplice e veloce

L’elaborazione delle richieste di prelievo richiede in genere 3 giorni lavorativi. Inoltre, i trader dovrebbero assicurarsi che l’importo prelevato sia di almeno $ 30, altrimenti le loro richieste di prelievo saranno respinte. Si noti che eToro addebita ai propri clienti una tassa di prelievo di soli $ 5 per ogni prelievo effettuato. I possessori di un conto Platinum non pagheranno questa commissione di prelievo.

A questo indirizzo potete aprire una demo gratis.

eToro club: di cosa si tratta?

eToro è già un broker di primo piano e uno dei più grandi del settore. Pertanto, chi sta facendo trading con loro, sta già ricevendo molti vantaggi e opportunità eccellenti per avanzare nella professione.

Che cos’è allora il club eToro?

L’eToro club è un programma premium per coloro che hanno un certo valore di capitale nel loro conto eToro. Questo livello di liquidità viene utilizzato per sbloccare uno dei cinque diversi livelli all’interno del club eToro.

I cinque livelli all’interno del club eToro sono:

  • Argento
  • Oro
  • Platino
  • Platino+
  • Diamante

Come socio di uno di questi livelli all’interno del club eToro, sarete in grado di sbloccare una serie di vantaggi. Tra questi vi sono costi ridotti, una generosa linea di credito con tassi di interesse bassi, l’accesso al proprio account manager dedicato e molto altro ancora.

Ci sono una grande varietà di vantaggi a vostra disposizione quando si entra a far parte del club eToro. Oltre al gestore del conto dedicato e all’accesso a una linea di credito a basso interesse di cui abbiamo parlato, potete anche migliorare le vostre conoscenze di trading in molti modi, essendo membri del club eToro (cliccate qui per iniziare).

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.  

La conoscenza deriva dalla selezione di webinar dal vivo a cui potrete partecipare. Questi sono spesso forniti da esperti del settore e del mercato e rappresentano una grande opportunità per imparare.

Inoltre, il team di esperti di eToro vi fornirà quotidianamente le migliori analisi di mercato e le migliori intuizioni. Questo dovrebbe darvi la migliore opportunità di fare un passo avanti nel trading.

club-etoro-ecco-come-partecipare
I vari livello del club di eToro

I membri del club eToro beneficeranno naturalmente anche di tariffe ridotte per l’utilizzo della piattaforma a determinati livelli. Ciò include prelievi gratuiti e sconti o rinunce sulle commissioni di scambio. Se siete un trader abituale di grandi volumi, entrambi possono portare ad un ottimo risparmio.

Ai livelli più alti di platino+ e di diamante del club eToro, avrete accesso a consulenze di analisti privati, oltre che ad inviti per l’industria di alto livello e ad eventi sportivi.

eToro costi (anche nascosti) e commissioni

eToro è molto trasparente per quanto riguarda i costi di trading (scoprite di più sul sito ufficiale). Il broker non addebita alcuna commissione, ma uno spread sulla quotazione Bid/Ask.

Lo spread varia a seconda del tipo di attività scambiata. Per le coppie di valute, al benchmark EUR/USD viene addebitato uno spread di 2 pip. Per le valute criptate, lo spread si basa su una percentuale piuttosto che su pips.

Sulle criptovalute eToro applica oggi la politica del fix spread (compreso Bitcoin ed Ethereum) all’1%. Se si acquistano e vendono crypto attraverso il portafoglio di eToroX, si incorrerà in altre spese, comprese le spese del portafoglio e le spese di blocco.

Le commissioni non si applicano quando si fa trading di singole valute virtuali senza leva finanziaria. Le commissioni si applicano alle posizioni BUY con leva finanziaria, così come a tutte le posizioni SELL e a tutte le posizioni a coppia di criptovalute.

Per la negoziazione con CFD di azioni e ETF, lo spread su ogni lato è dello 0,09% anche per le attività sottostanti. Inoltre, non sono previste commissioni di gestione.

Gli indici addebitano 100 pips sul benchmark AUS200. Le azioni, gli ETFS e di fatto tutti i prezzi overnight delle attività sono addebitati in base ai tassi LIBOR. Si tratta di un tasso di riferimento che rappresenta il tasso d’interesse al quale le banche si offrono reciprocamente di prestare fondi.

Inoltre la commissione giornaliera/crediti viene moltiplicata per 3 volte per le posizioni riportate il venerdì sera. Le commissioni saranno addebitate alle 17:00, ora di New York, per qualsiasi posizione aperta in questo momento.

Stando a quanto affermato eToro ha costi tra i più bassi in assoluto nel settore trading online. Per approfittare di una simile offerta potete iscrivervi qui.

eToro Copy Trading: come investire copiando i trader migliori

eToro offre ai suoi clienti una vasta gamma di strumenti di trading, incluso il copy trading. Se state cercando un modo più sicuro per entrare nel mondo del trading con leva, il copy trading potrebbe essere una buona soluzione.

Disclaimer: Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

Ci sono numerosi modi per operare sui mercati finanziari. La maggior parte delle persone che utilizzano elevate quantità di leva finanziaria nel loro trading perdono denaro.

Le piattaforme che permettono l’uso di un elevato leverage hanno generalmente pochissimi clienti che guadagnano effettivamente nel tempo.

Il Copy trading è un’innovazione che permette ai trader di guardare attraverso il track record di altri trader, ed emulare i trader che hanno uno stile di trading o una storia di trading che ha un senso per loro. In pratica, questo tipo di strategia ha risultati ottimi e molto interessanti.

eToro Copy Trader: cos’è e come funziona

Chiunque entri a far parte del social trading network di eToro potrebbe diventare un “Popular Investor“. I risultati che un trader o un investitore ottine giocano un ruolo importante nella costruzione della loro popolarità. Per entrare a far parte del social trading network di eToro, basta avere un conto eToro. Una volta aperto con successo un conto eToro, basta optare per il social trading network.

Se vuoi diventare “verificato” sul social trading network, dovrai mostrare il tuo vero nome e far controllare i tuoi dati personali dallo staff di eToro come vi ho spiegato prima.

Come scegliere chi copiare e la strategia?

eToro consente ai trader di vagliare gli Investitori Popolari utilizzando una serie di strumenti come:

  • Percentuale di Guadagno;
  • le Attività Negoziate;
  • le Settimane Profittevoli;
  • la Posizione Geografica.

Non c’è un modo giusto per scegliere un Investitore Popolare da seguire, la regola base per farlo è semplice: scegliere qualcuno che abbia un basso profilo di rischio.

Il vostro denaro sarà negoziato dai professionisti che sceglierete in via del tutto automatica. Uno svantaggio della piattaforma è che il valore del conto dei Popular Investors non viene rivelato. Se si vuole fare trading con un investitore che ha molti soldi sul proprio conto, non c’è modo di classificare il trader da copiare in base alle dimensioni delle loro partecipazioni.

Per partecipare al Copy Trading bastano anche i 200€ d deposito iniziale, io consiglio vivamente di provare questo servizio a chiunque sia un principiante, è un ottimo modo per vedere arrivare i primi guadagni.

Disclaimer: Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

Chi copiare su eToro? 🥇Migliori 5 Traders 2023 consigliati da me

Ormai da diversi anni faccio test, analisi, ed approfondimenti per trovare la strategia migliore che mi permetta di estrapolare dalla community dei Popular Investor di eToro, i migliori per davvero.

Vi dico subito una cosa: Non basatevi solamente sui primi risultati della ricerca, non è così semplice la cosa. Occorre porre in essere una specifica strategia di ricerca sulla community, anzi più di una, confrontare poi i risultati, e passare manualmente a scremarli.

In base alle mie ricerche, ecco quali sono i migliori traders del 2023 secondo me da copiare in eToro:

  1. Jeppe Kirk Bonde;
  2. Christian Kongsted;
  3. Heloise Greeff;
  4. Richard Stroud;
  5. George Thomson.

Programma “Investitore Popolare“: come si diventa Popular Investor in eToro

Il programma Popular Investor è un programma unico per eToro. Ciò significa che ci sono utili opzioni a breve termine per coloro che preferiscono il day-trading senza sacrificare il capitale a lungo termine che gli investitori perseguono.

Oltre 30+ milioni di persone in tutto il mondo utilizzano oggi eToro per la gestione del portafoglio grazie alla saggezza collettiva e alla facilità d’uso immediatamente disponibile.

È anche una piattaforma sociale, che come abbiamo visto permette ai nuovi trader di copiare le operazioni di professionisti esperti attraverso servizi come il Copy Trading e il programma Popular Investor che ora voglio presentarvi.

Cosa significa essere un investitore popolare?

Potete diventare un Investitore Popolare su eToro solo se fate domanda di adesione al programma e se fate copiare le vostre operazioni da altri membri.

Quando questo risultato si verifica, allora il programma eToro Popular Investor permette di guadagnare un secondo reddito con le vostre strategie di investimento uniche.

Quando altre persone decidono di copiare le vostre operazioni, è perché apprezzano il vostro approccio. Allora venite pagati se fate parte di questa fantastica opportunità. Una volta che diventate un “eToro Popular Investor”, potreste guadagnare fino al 1.5% annuo in base alla media del capitale in gestione.

Ciò significa che se 1.000 persone dovessero copiare le tue operazioni per un valore totale di 20 milioni di dollari, allora guadagneresti altri 400.000 dollari durante l’anno. Questo pagamento si aggiunge ai guadagni generati dalle vostre attività di trading.

Ogni pagamento viene effettuato sul vostro conto entro il 10 di ogni mese. Invece di aspettare i vostri fondi come richiedono altre piattaforme, eToro ha tutti i pagamenti agli Investitori Popolari accreditati come fondi prelevabili.

Potete approfondire sul sito ufficiale.

Il mio obiettivo, chissà un giorno, è quello di diventare un trader davvero bravo ed attivo della community etoro, farmi copiare dagli altri investitori alle prime armi, ed ottenere remunerazione da parte di eToro in relazione a questo programma.

Come si può diventare un Investitore Popolare?

Dovete eccellere nel trading per diventare un Investitore Popolare con eToro. Molti dei migliori trader di questa piattaforma hanno un modello di successo costante con decenni di esperienza dietro le decisioni che prendono. Non è necessario avere una qualifica specifica per ottenere questo status, ma è necessario essere bravi in quello che si fa.

Chiunque può fare un paio di operazioni di successo ad un certo punto della propria vita. Anche un orologio rotto indica l’ora corretta una o due volte al giorno.

Per partecipare al programma Popular Investor comunque basta iscriversi e crearsi un seguito, un eccellente modo per incrementare i profitti con eToro!

Disclaimer: Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.

Piattaforma di trading eToro

Dal lancio della rivoluzionaria piattaforma di trading eToro nel 2010, l’azienda ha migliorato enormemente la piattaforma di trading. Oggi, la piattaforma di trading utilizzata si chiama eToro WebTrader.

Questa nuova piattaforma incorpora sia le caratteristiche principali della vecchia piattaforma di trading Openbook che la vecchia Webtrader, dando così ai clienti l’accesso al meglio dei due mondi da un’unica interfaccia di trading.

Oltre ad essere in grado di copiare le operazioni e fare trading in modo indipendente, eToro permette ai suoi clienti di ottenere un reddito extra in molti modi come abbiamo visto. Questo non è qualcosa che molti broker possono offrire.

eToro Smart Portfolios: cos’è e come funziona

In linea con il mantenimento della propria reputazione di innovatore del settore, eToro ha introdotto il concetto di “portafogli” da copiare.

In un certo senso, possiamo affermare che si tratta di uno strumento di trading automatico a tutti gli effetti.

Infatti, il nuovo servizio consentirà ai trader di investire su wallet diversificati e quindi su asset selezionati da eToro.

Si tratta di insiemi di asset selezionati in virtù di criteri di diversificazione finanziaria, che possono essere:

  • Tipologia di asset
  • Geografica
  • Settoriale
  • Nicchia specifica all’interno di un mercato

Chiaramente, il precedente elenco non può riassumere tutte le possibilità di wallet diversificati a cui puoi accedere cliccando qui.

In ogni caso, gli Smart Portfolios eToro sono degli strumenti molto utili ai trader alle prime armi. Infatti, spesso molti uteinti hanno intenzione di adottare una strategia di mercato simile senza avere le competenze per costruirle.

In risposta a questa esigenza, eToro ha introdotto questo nuovo sistema per fare trading in maniera “Smart.

Grafici di eToro

eToro fornisce anche strumenti di analisi tecnica e di ricerca sulla piattaforma. Queste caratteristiche sono abbastanza flessibili da avvantaggiare sia i trader professionisti che quelli amatoriali.

L’offerta include dati di mercato approfonditi su tutta la gamma di prodotti, il che significa che la strategia può anche essere testata a posteriori.

grafico di trading etoro
Etoro e i suoi grafici di trading

Questi strumenti consentono naturalmente anche l’analisi dei prezzi in tempo reale. In questo modo è possibile identificare e marcare le tendenze.

Mentre altri broker forex possono ottenere un punteggio più alto in termini di strumenti di analisi, i grafici di eToro si adattano alla maggior parte dei trader, indipendentemente dal loro livello di esperienza.

Se volete vedere i grafici di eToro vi invito a cliccare su questo link, dopo una breve iscrizione potrete già essere in piattaforma ad operare.

Orario di trading in piattaforma

La piattaforma è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma i mercati saranno disponibili per il trading solo quando i principali mercati per quell’asset saranno aperti.

Quindi i titoli USA saranno disponibili solo quando i mercati USA sono aperti, ad esempio, a Wall Street. Il Forex è disponibile 24 ore su 24 durante la settimana, in quanto c’è sempre almeno un mercato aperto da qualche parte nel mondo.

Il trading nel fine settimana è disponibile dove i mercati sono aperti, quindi il Forex diventa disponibile durante la domenica e i mercati australiani e asiatici iniziano la settimana.

Trading mobile con eToro: App eToro gratuita per iOS e Android

eToro ha anche fornito applicazioni di mobile trading gratuite che i suoi clienti possono scaricare e installare sui loro smartphone e dispositivi mobili per consentire loro di fare trading in movimento.

Queste app sono state progettate sia per i dispositivi mobili alimentati da iOS che da Android per consentire la piena mobilità e l’accesso ai mercati finanziari allo stesso tempo.

È possibile negoziare i prezzi in tempo reale, controllare ciò che è stato negoziato e aprire le sezioni notizie e il servizio clienti – tutto dal proprio dispositivo. Anche il copy-trading e le watchlist sono completamente funzionanti dall’app.

Le app sono molto ben congegnate. Tutte le funzionalità della piattaforma web principale sono mantenute, ma sono ben disposte in modo da non sembrare anguste.

Anche la sicurezza è vitale con le app mobili e le applicazioni eToro sono molto sicure, bisogna potersi fidare dell’app. Gli strumenti di sicurezza all’interno dei sistemi Android e iOS sono utilizzati, quindi il vostro account è sicuro.

Tutte le versioni dell’app vengono aggiornate regolarmente. L’aggiornamento più recente ha visto la versione per Android ridotta del 50% – senza perdita di funzioni. Anche la versione per iOS è stata migliorata in modo analogo.

Entrambe hanno visto un grande aumento della velocità del nuovo programma più leggero.

A questo indirizzo potete aprire una demo come ho fatto io per fare pratica e seguire le mie strategie.

Disclaimer: eToro is a multi-asset investment platform. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.  

eToro criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dogecoin etc..

Rispetto ad altre piattaforme, le opzioni per le valute virtuali supportate su eToro sono davvero molte. Nonostante sua natura di piattaforma di trading generale rispetto a quelle focalizzate esclusivamente sulla criptovalute, la scelta è davvero ottima e ampia.

Le opzioni supportate includono al momento 42+ criptovalute disponibili al trading, in CFD, o in acquisto diretto senza leva finanziaria e senza possibilità di vendere allo scoperto [leva 1:1], partendo da un investimento minimo di 25 usd.

Le criptovalute disponibili al trading oggi su eToro [ELENCO COMPLETO]

  1. Bitcoin;
  2. Ethereum;
  3. Bitcoin Cash;
  4. Ripple;
  5. Dash;
  6. Litecoin;
  7. Ethereum Classic;
  8. Cardano;
  9. IOTA;
  10. Stellar;
  11. EOS;
  12. NEO;
  13. TRON;
  14. Zcash;
  15. Binance Coin;
  16. Tezos;
  17. Polkadot;
  18. Maker;
  19. Compound;
  20. Chainlink;
  21. Uniswap;
  22. YEARN.FINANCE;
  23. Dogecoin;
  24. Aave;
  25. Filecoin;
  26. Algorand;
  27. Cosmos;
  28. Decentraland;
  29. Enjin Coin;
  30. Basic Attention Token;
  31. Polygon;
  32. Spark;
  33. Solana;
  34. 1inch;
  35. The Curve;
  36. Shiba Crypto Coin;
  37. Sushiswap;
  38. Chiliz;
  39. Axie Infinity;
  40. The Sandbox;
  41. Quant;
  42. Celo.

Gli utenti e i revisori della piattaforma concordano in generale sul fatto che eToro è molto facile da usare. È stato progettato per essere intuitivo, in modo che chi non ha esperienza di trading di criptovalute o altro possa ottenere le informazioni di cui ha bisogno e fare trading.

È possibile utilizzare la piattaforma su PC, Mac, Android o dispositivi iOS, sempre sfruttando le sue funzionalità intuitive e le informazioni facilmente visualizzabili riguardanti le valute virtuali (come Bitcoin e le altre) e altri asset tramite grafici e altro ancora.

Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

eToro Dogecoin, la “criptovaluta di Elon Mask

Su eToro è disponibile Dogecoin, la criptovaluta del cagnolino… ed è proprio tra quelle sulle quali sto investendo da pazzi, perché il mercato di questo token mi fa ben sperare, e le analisi di medio e lungo periodo degli esperti analisti sono tutte a favore di una sostanziale crescita di Doge. Infatti, il meme di DOGE è stato virale su Reddit, Facebook e soprattutto Twitter (a partire da Elon Musk, molto prima della recente acquisizione del social), io diversi DOGE ne ho presi su eToro e mi stanno fruttando bene.

Potete iniziarci ad investirci anche voi, aprendo un conto gratis su eToro.

Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

Staking Criptovalute: come ottenere ricompense automatiche su eToro

Uno dei migliori servizi in assoluto di eToro c’è lo staking, il quale permette di ottenere vere e proprie rendite costanti, in modo automatico, acquistando criptovaluta e tenendola sul proprio portafoglio.

Lo staking funziona così:

  • Si apre un conto eToro da qui;
  • Si effettua un deposito minimo iniziale di 50 usd;
  • Si acquistano criptovalute valide per lo staking (al momento sono Tron TRX e Cardano ADA);
  • Si tengono sul proprio portafoglio;
  • Superati i 7 o 10 giorni (dipende dalla criptovaluta), eToro inizia a contabilizzare la rendita;
  • A fine del mese eToro invia un report al trader e relativo alla sua attività di staking;
  • eToro accredita la ricompensa in automatico la ricompensa sul conto del trader entro 14 giorni del mese successivo…come un vero e proprio stipendio!

Puoi scoprire di più sullo staking di eToro, visitando il sito ufficiale qui.

Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.

Reputazione di eToro: opinioni Reali [2023]

In generale eToro ha una buona reputazione online, l’azienda è grande e ben consolidata, quindi potete essere sicuri che i vostri fondi siano al sicuro. Le lamentele delle persone online riguardano in genere i trader che hanno copiato e che non si sono comportati bene come pensavano.

Vi suggerisco, tra l’altro, di dare un’occhiata alle recensioni eToro Trustpilot. Qui, avrete la possibilità di conoscere le opinioni e le esperienze di altri investitori circa la qualità e il funzionamento dei servizi offerti dal broker.

Questo non è colpa dei trader stessi, il trading è un business complicato perché tutti subiscono perdite e guadagni. Altre questioni ruotano intorno al fatto che eToro pubblicizza pesantemente il fatto che è possibile acquistare Cryptos con loro, quando in realtà non si possiedono i beni stessi.

Questo è lo stesso per tutti i broker di questo tipo, se si vuole possedere fisicamente il bene, allora è necessario acquistarli in uno scambio che offre questo, come Coinbase o Binance. Tuttavia è una pratica sconsigliata perché non conviene e costa troppo.

Video guida Gratis 2023 eToro

eToro videoguida gratis 2023

Considerazioni finali

Se hai seguito questa mia recensione fino alla fine ti sei davvero fatto un’idea su eToro e di quanto sia speciale questo broker. Come intermediario io penso che ci siano pochi paragoni.

L’offerta di questo broker è unica nel suo genere e io vi consiglio di provarla tutta perché ne vale davvero la pena. Nei miei lunghi anni come trader mi ha sempre accompagnato e fatto guadagnare bene.

Buon Social Trading a Tutti voi!

FAQ – eToro trading Italia: domande e risposte comuni

Cos’è eToro?

eToro (qui per il sito ufficiale) è un broker multi-assets nato nel 2007 ed è un intermediario per fare investimenti finanziari online attraverso CFD e acquisto di azioni e criptovalute reali (senza leva finanziaria).

eToro è sicuro?

eToro è un broker sicuro ed è regolamentato in Europa. Possiede una triplice licenza: CYSEC, FCA e ASIC.

Qual è il deposito minimo eToro?

Si può iniziare a fare trading di soldi veri su eToro partendo da un deposito minimo di soli 50$.

Perché fare trading con eToro?

Sono molte le ragioni per cui conviene oggi scegliere eToro ed io, Marco Gentili, ormai sono anni che lavoro con eToro. Se dovessi rispondere in modo sintetico a questa domanda? Sicuramente il CopyTrader (scopri quì di che si tratta).

DISCLAIMER

eToro is a multi-asset platform which offers both investing in stocks and cryptoassets, as well as trading CFDs. 

Please note that CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 77% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work, and whether you can afford to take the high risk of losing your money. 

Past performance is not an indication of future results. Trading history presented is less than 5 complete years and may not suffice as basis for investment decision. 

Copy Trading does not amount to investment advice.  The value of your investments may go up or down.  Your capital is at risk. 

Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. 

eToro USA LLC does not offer CFDs and makes no representation and assumes no liability as to the accuracy or completeness of the content of this publication, which has been prepared by our partner utilizing publicly available non-entity specific information about eToro. 

 

Lascia anche tu un voto sul broker
[Voti: 6   Media: 4.8/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *