La mia recensione su Capex Trading

Di recente, moltissimi utenti intenzionati a iniziare la propria attività nel trading online mi hanno contattato chiedendomi con quale piattaforma iniziare.

Sebbene non esista una risposta univoca a questa domanda, poiché il tutto dipende dalle esigenze e preferenze personali, oggi ho deciso di portare un approfondimento completo su una che ritengo essere tra le migliori piattaforme di trading del settore, soprattutto per i principianti che vogliono iniziare a operare senza uscire fuori di testa. Il broker di cui vi sto parlando è CAPEX. 

Recensione capex
Capex.com – Recensione e guida all’investimento

Direi di dare subito una prima occhiata alla scheda di presentazione:

⬆️Sito ufficialewww.capex.com
💰Deposito:100 euro
💪Regolatore EU:CySEC
Perchè conviene:MetaTrader 5 / TheMatix / Risorse integrate
📑Mercati:Azioni / Indici / Materie Prime / Forex / ETF / Criptovalute / Obbligazioni
❓️Commissioni:Competitive (spread da 0.01 pips)
👍Opinioni clienti:⭐⭐⭐⭐⭐
🔍Il mio voto:10/10
🎮Conto prova:Conto dimostrativo gratuito da qui
Capex – Scheda introduttiva

Come potete vedere dalla tabella introduttiva, il broker risulta regolamentato dalla CySEC e permette agli utenti di investire partendo da un deposito iniziale di 100 euro, in linea con la media del settore.

Tuttavia, per iniziare a studiare trading su Capex non avrete bisogno di versare un singolo centesimo, poiché la piattaforma offre una serie di strumenti educativi, come l’Accademia di Capex e il conto demo, in forma totalmente gratuita. Fatta questa doverosa premessa, iniziamo subito con l’analisi del broker.

Che cos’è Capex.com?

Capex.com è un intermediario di trading online con sede a Cipro fondato nel 2016. Nonostante si tratti di una piattaforma di trading online relativamente recente, in pochi anni i suoi servizi hanno colpito numerosi trader, rendendola una delle prime scelte dell’intero panorama.

Si tratta di un broker affidabile e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), la commissione di sorveglianza finanziaria cipriota.

Essendo una piattaforma di alto livello, Capex (qui per registrarsi gratuitamente) offre ai propri utenti un’esperienza unica nel suo genere, grazie a una serie di peculiarità che la distinguono dalle concorrenti. Nel corso del mio approfondimento interamente dedicato al broker, andrò a mostrarvi diversi aspetti chiave utili per comprendere a fondo come funziona il broker. 

Nel particolare vi spiegherò:

  • Come funziona Capex: le tipologie di conto e i loro vantaggi;
  • Come funzionano i CFD: strumenti derivati che vi consentono di investire anche al ribasso;
  • Quali piattaforme vi offre Capex: ovvero, Capex WebTrader e MetaTrader 5;
  • Le risorse integrate presenti sulla piattaforma: strumenti utili a favorire i vostri investimenti;
  • Quali sono le risorse formative: il conto demo e l’Accademia di Capex;
  • Una panoramica dei servizi esclusivi: ThematiX, Trading Central e le risorse integrate;
  • Il funzionamento dell’app mobile: per monitorare i propri investimenti da qualunque luogo;
  • La questione legata alla sicurezza e ai costi di trading: parlando di regolamentazioni e commissioni.

Fatto ciò, mi occuperò di descrivervi minuziosamente il processo di registrazione (a cui potete accedere con questo link) e di investimento sulla piattaforma, attraverso un comodo e semplice tutorial. Inoltre, subito dopo troverete una tabella di confronto con le altre piattaforme leader del settore, in modo da poter valutare pro e contro di ciascuna.

Infine, tireremo le somme e cercheremo di capire insieme se Capex sia davvero vantaggioso e rappresenti la scelta giusta per iniziare. Dunque, pronti a conoscere da cima a fondo il broker? Bene, partiamo con la recensione completa su Capex.com.

Come funziona Capex?

Innanzitutto, è bene sapere che Capex vi permette di investire attraverso diverse tipologie di account. In poche parole, sulla base del vostro investimento potrete accedere a diversi piani, ognuno dei quali porta con sé dei particolari vantaggi.

Funzionamento capex
Capex.com – Funzionamento piattaforma

Nella fattispecie, stiamo parlando di ben 5 conti diversi, vediamoli subito:

Se siete nuovi nel mondo del trading e disponete di un budget limitato, vi consiglio il conto Basic (da $ 100 a $ 999). Offre tutte le funzionalità principali di trading, con accesso alle piattaforme e agli indicatori, oltre a un conto demo gratuito e illimitato. Inoltre, potrete avere una consulenza a settimana per rispondere a tutti i dubbi e le domande.

Se invece avete una quantomeno modesta esperienza e disponete di un budget più ampio, vi suggerisco di passare al conto Essential (da $ 1.000 a $ 4.999). Con questo tipo di conto avrete accesso a due consulenze a settimana, ai webinar mensili, ai report giornalieri sui mercati e tutte le caratteristiche del conto Basic.

Per approfondire ancora di più conoscenze e avere tra le mani un servizio maggiormente personalizzato, vi consiglio di optare per il conto Original (da $ 5.000 a $ 9.999). Con questo tipo di conto avrai accesso a tre consulenze a settimana, una formazione Zoom a settimana, accesso agli eventi e ai seminari organizzati sul territorio e tutte le caratteristiche del conto Essential.

Chi volesse optare per un servizio di alta gamma, può scegliere il conto Premium (da $ 10.000 a $ 24.999). Grazie a questo piano è possibile avere accesso a quattro consulenze a settimana, due formazioni Zoom a settimana, accesso illimitato all’Accademia Capex e tutte le caratteristiche del conto Original.

Infine, per chi si trova alla ricerca di un servizio veramente esclusivo e personalizzato, vi suggerisco di utilizzare il conto Signature (oltre $ 25.000). Con questo tipo di conto avrete accesso a cinque consulenze a settimana, tre formazioni Zoom a settimana, incontri dal vivo con i responsabili Capex e tutte le caratteristiche del conto Premium.

Chiaramente, non tutti hanno la possibilità di investire cifre elevate, cosa che tra l’altro sconsiglio ai miei lettori alle prime armi. Dunque, il mio consiglio è quello di iniziare con il conto Basic, per poi progredire ai livelli successivi man mano che si acquisisce dimestichezza, in modo tale da poter usufruire di tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma.

Quindi, se avete intenzione di valutare l’offerta di mercato di Capex relativa ai conti, potete farlo accedendo al sito ufficiale da qui.

Come funzionano i CFD?

Su Capex.com, come in tanti altri broker, l’investimento non avviene attraverso il protocollo DMA (Direct Market Access) dove si detengono effettivamente i titoli acquistati, ma attraverso i CFD (contratti per differenza). Vi spiego subito in cosa consistono:

Quando si fa trading di CFD tramite un provider, di fatto non si acquista l’attività sottostante, ma si specula sul movimento del suo prezzo. Ciò vi consente di avere un’interessante vantaggio: investire sia al rialzo che al ribasso.

In sostanza, acquistando un CFD e aprendo una posizione d’acquisto che viene chiamata “Long”, si ottiene un rendimento positivo nel caso in cui il prezzo del titolo cresca. Al contrario, vendendo un CFD attraverso una posizione di vendita, detta “Short”, si ottiene un rendimento positivo quando il prezzo del titolo decresce.

Questo duplice modo di operare vi permette maggiore versatilità e fluidità nel processo di investimento, con il grande vantaggio di poter elaborare un maggior numero di strategie e poter sfruttare tempestivamente sia le notizie di mercato che favoriscono un’azienda o settore, sia quelle che vanno a loro svantaggio.

Inoltre, quando acquistate strumenti derivati come i CFD, dovete sapere che i broker di norma guadagnano addebitandovi uno spread che determina la differenza tra il prezzo del titolo e il valore alla quale lo acquisti. Niente paura, gli spread di Capex.com (qui il sito ufficiale) sono molto bassi e forniscono l’opportunità di investire senza dover badare a particolari spese aggiuntive.

Capex.com: le piattaforme di trading del broker

Solitamente, un intermediario di trading online mette a disposizione una propria piattaforma che fornisce un’interfaccia scorrevole che permette all’utente di operare in maniera semplificata.

In tal senso, Capex ha deciso di differenziarsi dalla gran parte delle concorrenza fornendo ben 2 alternative diverse. avete capito bene, Capex permette di operare su due piattaforme separate per sfruttare a pieno il trading sui mercati finanziari e a cui potete accedere registrandovi gratuitamente da questo link.

Nello specifico vi sto parlando di:

  • CAPEX WebTrader: Piattaforma creata dal broker e che offre un’esperienza utente estremamente diretta e semplificata, non facendosi mancare un vasto numero di risorse e strumenti;
  • MetaTrader 5 (MT5): Il famoso software di trading che permette di accedere a numerosi strumenti di analisi. Ideale per elaborare strategie complesse e monitorare dati in tempo reale.

Se devo dirti la verità, non è affatto semplice scegliere tra le due piattaforme, in quanto risultano entrambe di alto livello e il tutto ruota intorno al modo in cui decidete di approcciare al trading. Ma cerchiamo di capirne di più. Vediamo come funzionano queste piattaforme nel dettaglio:

CAPEX WebTrader

Se state cercando una piattaforma di trading completa e versatile, CAPEX WebTrader potrebbe essere la soluzione giusta. Questa piattaforma è disponibile sia su dispositivi desktop che mobile e offre un accesso intuitivo tramite web a una vasta gamma di strumenti finanziari negoziabili, oltre a strumenti grafici, analitici e molte altre funzioni.

Grazie a CAPEX WebTrader, avrete la possibilità di accedere a quotazioni in tempo reale e di usufruire di grafici avanzati e layout personalizzabili. Inoltre, consente di accedere a ulteriori servizi come Trading Central, la protezione contro il saldo negativo, gli strumenti di gestione dei rischi e sofisticati strumenti di analisi.

Dunque, CAPEX WebTrader è una piattaforma completa e affidabile, con un’interfaccia di semplice uso e molte funzionalità utili per il trading. Vi consiglio di valutare le diverse opzioni di account disponibili, tra cui l’account Original per un servizio personalizzato e l’account Premium per un servizio di alto livello. Per i più esperti è disponibile l’account Signature che fornisce un servizio esclusivo e personalizzato (qui per altre informazioni sui conti Capex).

🖥️CAPEX WebTrader: caratteristiche📝Descrizione
Piattaforma semplificataGrazie a un’interfaccia semplice, Capex WebTrader è una piattaforma adatta anche ai principianti del settore, pur disponendo di numerosi servizi.
Gestione del rischioLa piattaforma offre una protezione contro il saldo negativo, essenziale quando si opera nel trading online. In più, permette di impostare in vari modi i comandi Stop-Loss e Take-Profit.
Trading CentralTra i migliori strumenti di analisi tecnica del settore. Offre segnali in tempo reale e numerosi strumenti per facilitare il lavoro dei trader.
Numerosi titoli negoziabiliOltre 2.000 asset tra cui scegliere fra azioni, materie prime, ETF, criptovalute, indici, obbligazioni e valute.
Funzioni integrateSi tratta di funzioni per lo più statistiche e analitiche che forniscono un notevole supporto al trading.
Funzionamento Capex WebTrader

MetaTrader 5 (MT5)

Qualora foste alla ricerca di una soluzione un tantino più tecnica, ma allo stesso tempo più avanzata, MetaTrader 5 (MT5) è probabilmente la scelta migliore. MetaTrader 5 offre una vasta gamma di strumenti e funzionalità per aiutarvi a prendere decisioni di trading basate sull’analisi dei dati del mercato. Con la sua interfaccia utente intuitiva e la compatibilità con Windows, iOS e Android, MT5 è facile da usare su qualsiasi dispositivo.

La caratteristica principale di MT5 è la sua potenza analitica. Con strumenti avanzati di analisi tecnica e fondamentale, MT5 vi aiuta a visualizzare i dati del mercato in modo chiaro e preciso. Inoltre, la piattaforma offre una vasta gamma di indicatori tecnici, grafici e strumenti di analisi dei dati, che vi consentono di determinare le migliori opportunità di trading.

MT5 è anche nota per la sua sicurezza e affidabilità. La piattaforma utilizza il protocollo di sicurezza HTTPS per garantire che tutte le transazioni siano protette da crittografia a 128 bit. Inoltre, è dotata di avanzati strumenti di sicurezza che la proteggono da eventuali attacchi di hacker.

In sintesi, se siete dei trader esperti alla ricerca di un modo sicuro e affidabile per scambiare sul mercato finanziario, MetaTrader 5 (MT5) potrebbe essere esattamente quello che fa per voi. Offre funzionalità avanzate di analisi dei dati, strumenti di sicurezza avanzati e una vasta gamma di indicatori tecnici.

Strumenti di Capex per trader principianti

Avendo a che fare con il trading online ormai da diverso tempo, negli anni ho potuto vedere come lo scoglio principale dei trader alle prime armi sia quello legato alla formazione. Proprio per questo motivo, tengo particolarmente a parlarvi degli strumenti messi a disposizione da Capex per gli utenti principianti.

In particolare, vi sto parlando di servizi aggiuntivi che permettono agli utenti di acquisire nuove nozioni, fondamentali per operare nel trading online, attraverso percorsi semplici e guidati. Ciò che offre Capex per la formazione dei propri utenti è un duo di servizi eccellenti: l’Accademia di Capex e il conto demo (qui per ottenerli gratuitamente).

In sostanza, l’Accademia di Capex è un percorso contenente un ampio spettro di materiale formativo, ideale per conoscere le basi del trading ma non solo, poiché offre anche guide avanzate e video tutorial di alto livello per ottimizzare il trading. 

Invece, il conto demo è una grande opportunità che permette a chiunque di praticare le proprie strategie di investimento senza rischiare di perdere denaro, attraverso l’utilizzo di un saldo virtuale. Adesso che conoscete le offerte formative messe a disposizione da Capex, è giunto il momento di analizzarle nel dettaglio:

Accademia Capex

L’Accademia di Capex è un servizio di formazione che offre conoscenze base, strategie e tecniche avanzate per i trader, indipendentemente dal loro livello di esperienza. È possibile accedere a diversi moduli di formazione, da quelli per principianti all’analisi tecnica avanzata e alla gestione del rischio.

Inoltre, la piattaforma offre webinar dal vivo dove esperti del settore discutono le ultime tendenze del mercato e offrono consigli pratici per i trader. Tutti i programmi di formazione sono costantemente aggiornati per fornire informazioni pertinenti sulle tendenze del mercato finanziario globale.

Chi di voi mi conosce, sa benissimo quanto ritengo importante la formazione in ambito trading. D’altronde, è risaputo che la gran parte dei trader perde denaro. Il motivo di ciò è da ricondurre a una scarsa preparazione e alla mancanza di informazioni fondamentali.

Capex.com si impegna a colmare queste lacune fornendo un piano formativo accessibile e disponibile a tutti i suoi utenti, offrendo una vasta gamma di programmi formativi gratuiti e a pagamento a seconda delle esigenze e dell’esperienza di ogni trader. vi consiglio di approfittare di questo servizio per migliorare le vostre abilità di trading e ottenere il massimo dall’account Capex.

Come dite? Vorreste sapere più nello specifico quali argomenti tratta l’Accademia di Capex? In questo caso la seguente tabella vi tornerà molto comoda:

✅Argomenti trattati▶️Numero lezioni
Trading per principianti17
Investimenti per principianti 19
Indicatori13
Strategie di trading ed investimento6
Analisi tecnica e fondamentale11
Criptovalute per principianti22
Accademia Capex

Per avere ulteriori informazioni sugli argomenti di ogni singola lezione la cosa migliore che potete fare è cliccare qui e accedere subito al sito ufficiale di Capex.com

Conto Demo

Capex, riconoscendo le difficoltà dei trader alle prime armi, rende disponibile un conto demo di prova completamente gratuito.

L’obiettivo della piattaforma è quello di rendere l’esperienza di trading quanto più fluida e priva di imprevisti, aiutando gli investitori a familiarizzare sia con il mondo degli investimenti che con la piattaforma stessa.

Attraverso il conto demo di Capex.com avete la possibilità di accedere a numerose opzioni di trading, il tutto attraverso un’interfaccia semplificata capace di aiutare anche i principianti del settore.

Il conto demo replica in tutto e per tutto il conto reale. L’unica differenza è che verranno utilizzati dei fondi virtuali, eliminando il rischio di perdere capitale e permettendo a chiunque di studiare le proprie strategie di trading senza rischi.

Di conseguenza, il conto demo permette di operare su CFD di valute, azioni, indici, materie prime, ETF, obbligazioni e criptovalute. Ovviamente, saranno sempre presenti i tipici strumenti statistici presenti sul conto reale.

In sostanza, il conto demo di Capex è un’ottima scelta per tutti quei trader che voglio iniziare a studiare trading senza correre rischi, colmando le proprie lacune e attendendo il momento propizio per poter investire in completa autonomia.

Come se non bastasse, attraverso il conto demo di Capex.com (qui per creare un conto) è possibile accedere a numerosi strumenti educativi per i trader, come video tutorial che aiutano a capire come effettuare operazioni di trading e un’ampia sezione di notizie e analisi del mercato.

In conclusione, decidere di utilizzare il conto demo è una scelta che può aiutare i trader a gestire al meglio il loro modo di fare trading, rendendolo uno dei migliori strumenti della piattaforma.

Strumenti di nuova generazione su Capex

Ebbene, siamo finalmente giunti al piatto forte. Infatti, come vi dicevo all’inizio dell’articolo, un broker online di alto livello è tale perché offre ai propri utenti dei servizi esclusivi che aiutano concretamente a migliorare le prestazioni del proprio trading online.

Dunque, sono felice di presentarvi il servizio peculiare di Capex.com, ovvero ThematiX, un particolarissimo portafoglio tematico che può fare letteralmente la differenza sui vostri investimenti, soprattutto per chi opera sul medio e lungo periodo.

Ma non finisce qui, perché oltre al portafoglio di cui vi ho appena parlato, Capex permette di accedere a Trading Central, probabilmente uno dei più famosi fornitori di segnali al mondo. Oltre a una serie di risorse aggiuntive che forniranno un ulteriore boost alle vostre finanze.

Scopriamo di quali servizi vi sto parlando:

ThematiX

Per chi è alla ricerca di nuove opportunità di investimento, ThematiX di Capex.com potrebbe rappresentare la scelta migliore. Si tratta di un servizio inedito che vi consente di investire sui mercati finanziari seguendo particolari criteri in maniera semplice e intuitiva. 

Grazie a ThematiX, è possibile fare trading sulle aziende più importanti e influenti al mondo, in base a precisi “temi” che si basano su determinate industrie e tendenze del mercato come social media, veicoli elettrici, tecnologia e altro ancora.

La piattaforma offre numerose opzioni di portafogli tematici, suddivisi appunto per tema, che sono stati creati dagli esperti del settore con grande esperienza nella creazione di portafogli d’investimento. Questi strumenti sono decisamente interessanti per gli investitori, in quanto i titoli di maggior valore vengono selezionati e combinati per massimizzare il rendimento degli investimenti. Inoltre, i portafogli vengono costantemente aggiornati per adattarsi alle fluttuazioni del mercato e alle mutevoli condizioni economiche.

Investire in ThematiX con Capex.com è estremamente facile e accessibile. Dopo aver aperto un conto su Capex (cliccate qui per accedere al sito), potrete iniziare immediatamente a scambiare diversi portafogli tematici, in base alle proprie preferenze di investimento.

Capex.com è conosciuto come uno dei broker online più affidabili e sicuri sul mercato, grazie alla sua attenzione costante all’innovazione e all’aggiornamento continuo dei propri servizi. Inoltre, la piattaforma offre un processo di investimento semplice e intuitivo, che vi permetterà di investire in modo sicuro anche in tempi di incertezza economica.

Non perdete l’opportunità di migliorare le vostre previsioni di mercato. Cliccate qui per accedere a Capex e approfittate subito di ThematiX di per investire in maniera semplice, sicura e redditizia.

Trading Central

Se state cercando strumenti di analisi tecnica per gli investimenti di breve periodo, Trading Central è sicuramente un’ottima alternativa. Questa società di ricerca e analisi di mercato fornisce ai trader di tutto il mondo analisi tecniche e grafici per aiutare a delineare la propria strategia.

Il servizio di Trading Central offre una vasta gamma di strumenti di analisi tecnica, tra cui segnali di trading in tempo reale con livelli di entrata e uscita precisamente definiti, piani operativi, report di mercato, strategie di trading e analisi su singoli titoli. Questo servizio è particolarmente utile per i trader che cercano di fare trading ad alta frequenza e di breve termine.

Ecco alcune delle principali caratteristiche di Trading Central: analisi infragiornaliera, valori Pivot per individuare opportunità di acquisto/vendita, preferenze di trading personalizzabili in base alla durata dell’operazione, scenario alternativo con indicazioni di possibili ribassi, commenti con dati sui valori di prezzo e momentum di mercato previsto, pubblicazione relativa ai dati degli indicatori personalizzabili, resistenza per suggerire il livello in cui l’aumento dei prezzi può fermarsi e supporto per indicare il livello in cui i prezzi in calo possono fermarsi.

In breve, Trading Central è una società affidabile e completa che offre agli investitori di tutti i livelli di esperienza gli strumenti necessari per prendere decisioni informate sui propri investimenti.

Strumenti integrati

Sono felice di potervi parlare delle opzioni che Capex vi offre per migliorare le proprie strategie di investimento. Uno dei servizi più apprezzati è Insider Hot Stocks, che vi consente di monitorare le operazioni dei principali manager delle aziende quotate in borsa. Avrai accesso a report dettagliati e analisi dei movimenti, offrendo un’opportunità educativa per ampliare le conoscenze di trading.

Inoltre, grazie a Blogger Opinions, potrete accedere alle opinioni di oltre 50.000 esperti finanziari per guidare le vostre decisioni di investimento. Con Daily Analyst Ratings, invece, si può usufruire delle analisi giornaliere e dei suggerimenti di Capex sull’evoluzione dei mercati, fornendo informazioni chiare e dettagliate sulle azioni da tenere sotto controllo.

Per chi è interessato alle attività dei principali gestori di fondi hedge, vi consiglio di utilizzare Hedge Funds Activity. Grazie a questo strumento è possibile accedere alle opinioni dei gestori di questi fondi e indirizzare le proprie strategie di investimento sulla base delle operazioni di vendita e acquisto dei market maker.

Infine, con News Sentiment, potrete tenere sotto controllo i rumours e il sentiment degli investitori sui social. Questo strumento vi fornirà un’analisi completa del sentimento del mercato, aiutandovi a prendere decisioni informate sui vostri investimenti. Capex (qui per creare un conto) si impegna a fornirti soluzioni finanziarie innovative e risorse affidabili per aiutarti a raggiungere i vostri obiettivi di trading.

Risorse Aggiuntive

Come se non bastasse, Capex offre ai propri utenti una serie di risorse aggiuntive e gratuite per conoscere in maniera più approfondita gli aspetti economici legati al mondo del trading online.

Nella seguente tabella esplicativa vi segnalo le risorse principali messe a disposizione del broker:

🆓Risorse gratuite📝Descrizione
Notizie di MercatoFornite dal coach FX Miguel A. Rodriguez
Calendario economicoFornisce i principali eventi dei mercati su base oraria
PodcastPermette di ascoltare le notizie degli esperti sulle ultime novità finanziarie
Date di scadenza CFDPer conoscere in maniera esaustiva gli orari di mercato
Condizioni di tradingFornisce indicazioni su spread, leva e ulteriori caratteristiche per ogni asset
ContiPermette di visionare una panoramica completa dei vari conti disponibili su Capex
Strumenti integrati Capex

Data la vastità di servizi messi a disposizione dal broker, ritengo che Capex.com (qui per il sito ufficiale) rientri a pieno titolo tra i migliori broker di trading online al mondo.

Tuttavia, se avete ancora dei dubbi riguardo alla società, nel prossimo paragrafo troverai un’attenta analisi legata alle regolamentazioni in possesso del broker.

App di trading Capex

Se avete bisogno di fare trading da remoto, senza interruzioni, allora l’applicazione mobile di Capex.com è la scelta più adeguata. Disponibile su dispositivi iOS e Android, questa app vi consente di negoziare su diversi mercati, tra cui forex, azioni, materie prime e criptovalute. Inoltre, l’app ha diverse funzionalità avanzate, come la possibilità di effettuare scambi in modalità demo, accesso a un’ampia gamma di analisi di mercato e la gestione del proprio portafoglio in tempo reale.

Scaricare l’applicazione Capex.com è facile. Per chi possiede un dispositivo iOS/Android, basta cercare “Capex.com” nell’App Store/Play Store e selezionare l’app ufficiale. Premete il pulsante “Download” per scaricare subito l’applicazione.

Una volta scaricata l’applicazione Capex.com, potrete creare un account in modo semplice e veloce, fornendo le informazioni personali richieste e confermando il proprio indirizzo email. Dopo aver effettuato l’accesso, potrete scegliere i mercati su cui negoziare e iniziare a monitorare il portafoglio. Grazie alla visualizzazione dei saldi e delle prestazioni individuali di ciascun strumento finanziario negoziato, sarete sempre a conoscenza delle vostre posizioni.

Inoltre, l’app Capex.com vi offre l’opportunità di effettuare prelievi e depositi direttamente dal tuo conto trading, garantendo la massima flessibilità e comodità. Potete anche personalizzare il design dell’applicazione per soddisfare le esigenze individuali, compresa la modifica dei layout delle finestre di visualizzazione.

Tirando le somme, l’applicazione Capex.com è un’opzione interessante per gli utenti che cercano un’esperienza di trading mobile senza interruzioni e funzionalità avanzate. Grazie al supporto su un gran numero di mercati e alla presenza di diverse funzioni di gestione del portafoglio, questa applicazione è in grado di soddisfare le esigenze di molti trader online. Quindi, non esitate a scaricare l’app Capex.com oggi stesso cliccando e iniziare a negoziare in modo efficace e comodo da qualsiasi luogo vi troviate.

Capex: Sicurezza e costi di trading

Parlando di trading online, la questione legata alla sicurezza e ai costi di trading è un punto che non dovreste lasciarvi sfuggire per nessuna ragione.

Il motivo è piuttosto semplice: se da un lato su una piattaforma non regolamentata, rischiate delle truffe belle e buone, è anche vero che investendo su una piattaforma che applica alti costi di trading, aprire e chiudere operazioni prosciugherà il vostro portafoglio.

A ragione di ciò, mi sono chiesto se Capex fosse effettivamente una piattaforma capace di proteggere i propri utenti da questo punto di vista. Con mia soddisfazione ho trovato una risposta più che positiva. Ve la riassumo nei seguenti paragrafi spiegandovi quali sono le regolamentazioni presenti sul broker e quanto vi costa effettivamente fare trading su quest’ultimo. In ogni caso, se volete leggere le informazioni sulle regolamentazioni di Capex cliccate qui.

Regolamentazioni

Se state pensando di iniziare a fare trading online, è normale avere dubbi sulle piattaforme disponibili. Ci sono molte piattaforme poco sicure e trasparenti che possono mettere a rischio i vostri investimenti. Ma se vi stai chiedendo se Capex.com è una piattaforma sicura o una truffa, vi posso assicurare che è una scelta affidabile e sicura.

Innanzitutto, Capex.com è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), uno degli enti regolatori più rigorosi al mondo. Inoltre, la piattaforma adotta una serie di misure di sicurezza per proteggere i vostri fondi e le informazioni personali. Per esempio, mantenendo i fondi in conti separati e protetti da un sistema di sicurezza informatica avanzato.

Inoltre, Capex.com richiede a tutti i nuovi clienti di fornire informazioni verificabili per confermare la propria identità. Queste informazioni vengono poi archiviate in modo sicuro e crittografato per proteggere la privacy.

Sulla base dei dati raccolti, posso affermare che Capex.com è un broker serio, trasparente e regolamentato che mette la sicurezza degli utenti e dei loro investimenti al primo posto. Come si deduce dalle esperienze positive degli utenti, vi posso garantire che non si tratta di una truffa, ma di una scelta affidabile e sicura per fare trading online.

Commissioni

In generale, quando vi chiedete se un broker possa fare al caso vostro, una delle domande che dovreste sempre farvi è “Ma quanto mi costa fare trading sulla piattaforma?”.

Proprio così, spesso le commissioni offerte dai broker online non sono la cosa più economica del mondo, ed è bene conoscere a priori tutte le spese alla quale andrete incontro, in modo da non ritrovarvi con un bel buco all’interno del vostro bilancio.

In generale, i costi che dovreste attenzionare sono quelli relativi allo spread e alle commissioni di trading.

La buona notizia è che Capex.com vi offre delle commissioni molto competitive, con

la maggior parte degli spread fluttuanti, ma fissi su alcuni strumenti, come per le principali coppie di valute come  GBPUSD e EURUSD. dove il valore si attesta a soli 0,01 pips. Ma sono anche altri gli strumenti con prezzi competitivi. Per esempio, gli spread sul FTSE100 sono pari a 1,2 pips e a 0,65 pips sull’S&P 500.

Oltre a questa offerta di spread ridotti, Capex.com fornisce un trading privo di commissioni sullo spread per gli account Standard, il che significa che dovrete pagare solamente lo spread bid-ask per le attività come forex, azioni, materie prime e criptovalute. 

Tuttavia, ci sono alcune commissioni da considerare, come quelle sui prelievi o depositi di fondi e sul rollover. Se optate per un account Platinum o Platinum Pro, potrete beneficiare di commissioni più basse e spread ridotti, che dipendono dal volume di trading. 

In generale, i tassi di commissione di Capex.com sono competitivi, soprattutto grazie alle promozioni che il broker offre regolarmente.

Capex.com: Riepilogo delle principali funzionalità: 

Arrivati a questo punto dell’articolo, mi sembra doveroso ricapitolare la grande varietà di prodotti e servizi che, come avete potuto notare, Capex offre ai propri utenti:

📲Riepilogo strumenti e funzionalità📝Descrizione
Offerta di trading del brokerStrumenti derivati (CFD) di indici, azioni, materie prime, valute, obbligazioni, ETF e criptovalute
Piattaforme messe a disposizioneCapex WebTrader e MT5
Strumenti formativi per principianti e nonAccademia di Capex e conto demo
Strumenti di nuova generazioneThematiX, Trading Central, gli strumenti integrati e le risorse aggiuntive
Sicurezza e costi di tradingBroker regolamentato dalla CySEC con spread a partire da 0,01 pips e commissioni eccellenti
Capex.com – Riepilogo caratteristiche

Dopo aver potuto leggere numerose informazioni riguardanti il broker, potreste esserne rimasti colpiti e con l’intento di utilizzarlo per i vostri investimenti. Se ho ragione, allora vi consiglio di continuare la lettura, perché adesso vi spiego come registrarvi e investire su Capex (qui per iniziare la registrazione).

Come investire su Capex?

Per investire su Capex, avrete prima di tutto bisogno di iscrivervi alla piattaforma in modo da poter creare il vostro conto. Successivamente, potrete utilizzare le risorse formative messe a disposizione e/o procedere con il primo deposito per iniziare a operare.

Come registrarsi a Capex

Per iniziare, avrete bisogno di recarvi sul sito ufficiale di Capex che potete raggiungere semplicemente cliccando qui.

Una volta fatto ciò, vi ritroverete all’interno della homepage del sito. Recatevii nell’angolo in alto a destra della pagina e clicca sul pulsante “Registrati

homepage capex
Homepage Capex.com

Una volta fatto ciò, vi ritroverete davanti a un form di registrazione. Qui inserite in vostro indirizzo e-mail, una password efficace, il vostro numero di telefono e confermate l’informativa sulla privacy.

form capex
Broker Capex – form di registrazione

Dunque, cliccate su “Crea Conto” per procedere alla registrazione.

Una volta che vi sarete registrati, avrete bisogno di verificare l’account inviando un documento d’identità valido e un documento di residenza.

Come depositare e investire

Ora che siete correttamente registrati alla piattaforma, è arrivato il momento di procedere con il vostro primo deposito.

Per fare ciò vi basterà seguire la procedura guidata messa a disposizione della piattaforma, tuttavia ricordate: su Capex il deposito minimo è di 100€, quindi assicuratevi di depositare almeno questa cifra.

Se non siete sicuri sul metodo di pagamento da utilizzare per ricaricare il conto, dovete sapere che il broker vi permette di utilizzare diversi provider di pagamento. Ecco l’elenco completo:

  • Bonifico;
  • Bonifico rapido;
  • Carta di credito o debito;
  • E-compay;
  • Skrill;
  • Neosurf;
  • Paysafecard;
  • Neteller.

Una volta completato il primo deposito, sarete finalmente pronti a investire. vi basterà effettuare il login, navigare tra le categorie della piattaforma, scegliere l’asset su cui volete posizionarvi e aprire una posizione long o short. Ricordate di impostare stop-loss e take-profit in modo da evitare inutili rischi.

Recensione Capex.com: confronto con i migliori broker online 

Nel cercare di fornirvi una panoramica quanto più completa su Capex.com (qui per creare un conto), ho deciso di realizzare un paragrafo dedicato al confronto con le migliori piattaforme. vi mostro quali sono:

📲Piattaforma💰Commissioni💸Deposito minimo📈Conto demo📙Area didattica
eToro 0 commissioni sulle azioni100$
Capital.com 0 commissioni per prelievi e depositi20 $
FP Markets 0 commissioni su materie prime, indici, metalli e Forex100 $
Capex.com – Tabella di confronto

E adesso passiamo alla descrizione delle caratteristiche principali dei suddetti broker:

eToro

Per chi cerca una piattaforma di trading affidabile e ricca di risorse per tutti i livelli di trader, eToro (qui per il sito ufficiale) è sicuramente un’ottima scelta. Con sede in Israele e milioni di utenti in tutto il mondo, questa piattaforma vi permette di negoziare CFD, criptovalute, azioni, ETF e molto altro. Ma ciò che distingue eToro da molti altri broker è il Social Trading e il Copy Trading.

Il Social Trading è un modo completamente nuovo di pensare al trading, in cui la piattaforma è impostata come un social network dove i trader possono condividere idee, commenti e suggerimenti, creando una comunità in cui tutti possono imparare e crescere insieme. Nel frattempo, il Copy Trading è uno strumento che vi consente di copiare in tutto e per tutto la strategia di investimento di un professionista. Scegliete l’investitore giusto e il vostro investimento seguirà la sua strategia. In questo modo, potrete imparare dai migliori e ridurre gli errori legati alla vostra inesperienza.

Inoltre, per i novizi del trading, eToro vi offre un conto demo gratuito (qui per altre informazioni) e una sezione formativa completa e gratuita. Potete esercitarvi nel trading senza rischiare i vostri soldi e formarti in completa autonomia. Inoltre, i costi di commissione sono estremamente competitivi, nessuna commissione di gestione, ticket o rollover, eToro è sicuramente una scelta conveniente.

eToro è un broker autorizzato e sicuro, il che significa che puoi negoziare con la tranquillità di sapere che la tua privacy e la sicurezza dei vostri fondi sono garantite. Con licenze CYSEC e CONSOB, eToro è uno dei broker più affidabili del mercato.

Capital.com

Capital.com (qui per la homepage) è uno dei broker migliori e più apprezzati al mondo per la sua ampia proposta di servizi, strumenti e soluzioni per il trading online.

Una delle caratteristiche che rende Capital.com unico è la sua intelligenza artificiale. Questa caratteristica la pone tra i broker più avanzati al mondo. L’intelligenza artificiale utilizzata da Capital.com basa il suo funzionamento sull’analisi delle performance e delle operazioni dell’utente in questione, creando di conseguenza delle statistiche, delle notifiche e degli avvisi completamente su misura del trader e dei suoi interessi di investimento.

Ma non è tutto qui: Capital.com è un broker multi-asset con cui poter fare trading CFD accedendo a mercati internazionali e usufruendo di spread competitivi, variabili a seconda dell’asset e al suo andamento. Inoltre, questa piattaforma broker non applica nessuna commissione né per i depositi né per i prelievi. E a proposito di depositi, quello minimo è di 20 $, risultando quindi molto contenuto e competitivo rispetto a quello dei suoi diretti competitor.

Capital.com offre ai propri utenti anche la possibilità di formarsi in maniera autonoma e gratuita, mostrando così una particolare attenzione per l’aspetto educativo dei propri utenti, fattore sempre molto apprezzabile. Mette infatti a disposizione una sezione dedicata allo studio dei mercati con tantissimo materiale da cui attingere informazioni, a cui si va ad aggiungere anche un’app mobile che si concentra sull’educazione finanziaria, chiamata InvestMate.

Tutte le funzionalità di questo broker possono essere testate senza impegno con un conto demo gratuito che vi permette di sperimentare le sue potenzialità senza rischiare perdite reali. Inoltre, grazie alla sua sicurezza e affidabilità, potete operare in tutta tranquillità e serenità. Per accedere subito a Capital.com e procedere con la registrazione vi basta cliccare qui.

FP Markets

Per chi sta cercando un buon broker multiasset internazionale, sicuro e autorizzato, allora vi consiglio di dare un’occhiata a FP Markets (potete trovare il sito ufficiale qui). Questo broker offre la possibilità di fare trading sia in modalità CFD che in modalità DMA, permettendo di acquistare direttamente azioni nazionali e internazionali.

FP Markets è conosciuto per i suoi costi e prezzi competitivi, con uno spread proposto di 0 pips e commissioni dello 0% per lo scambio di materie prime, indici, metalli e Forex, poiché sono già integrati nello spread.

Inoltre, per i trader principianti e non solo, FP Markets offre una sezione didattica completamente gratuita, nella quale sono presenti webinar, videocorsi e podcast molto interessanti. Questo può essere molto utile per ampliare le tue conoscenze e capacità di trading online.

Potete testare la piattaforma FP Markets con un conto demo gratuito, il quale vi permetterà di esercitarvi con il trading online senza alcun rischio. Inoltre, per aprire un conto reale, il deposito minimo richiesto è di soli 100 $, rendendo questo broker molto accessibile per chiunque voglia iniziare a investire online.

Pro & Contro Capex.com

Adesso che abbiamo a portata di mano tutte le informazioni disponibili su Capex.com, è arrivato il momento di tirare le somme.

Cominciamo visionando una tabella dei pro e contro del broker:

👍Pro👎Contro
Broker regolamentato CySECManca una sezione sul social trading
Oltre 2.000 asset presentiNon è possibile operare in modalità DMA
Segnali gratuiti da Trading CentralVi sono restrizioni verso alcuni paesi
Commissioni competitive
Numerose risorse integrate
Due piattaforme associate
Portagolio tematico ThematiX
Accademia di Capex e conto demo
Capex.com – Tabella dei Pro & Contro

Come potete vedere, in linea generale Capex.com offre numerosi vantaggi. Certo, non mancano le note dolenti, ma si tratta più che altro del fatto che manchino alcuni servizi come la possibilità di operare tramite il trading DMA. Ve ne parlo in maniera più specifica nel prossimo paragrafo dedicato agli svantaggi e ai vantaggi del broker.

Vantaggi e Svantaggi di Capex.com

Capex potrebbe essere una buona opzione per chiunque. Questo broker offre una vasta scelta di asset e strumenti di supporto al trader, come analisi e segnali di Trading Central. Inoltre, la possibilità di creare portafogli di investimento automatici e di utilizzare portafogli tematici può essere molto utile per diversificare i vostri investimenti.

Tuttavia, se il Social Trading è importante per il vostro modo di operare, dovreste considerare che Capex non offre questo servizio come fa eToro. Inoltre, se preferite operare con la modalità DMA invece che tramite CFD, dovreste sapere che Capex al momento offre solo la seconda opzione. Infine, in alcuni paesi Capex non è disponibile, anche se questo non è un problema che riguarda l’Italia.

Se volete esplorare altre opzioni, vi consiglio di dare un’occhiata anche a FP Markets, un altro broker che offre costi competitivi e risorse educative gratuite. In ogni caso, ricordate l’importanza di valutare attentamente le caratteristiche di ogni piattaforma prima di fare una scelta e di utilizzare i demo account per praticare il trading senza rischiare denaro reale.

Conviene investire su Capex?

Da quello che ho potuto notare approfondendo il più possibile le mie conoscenze sul broker, Capex.com è un’ottima scelta, soprattutto per i trader alle prime armi.

Gli aspetti peculiari come ThematiX, la possibilità di utilizzare MetaTrader 5 e Trading Central, sono solo alcuni degli aspetti che rendono il broker uno dei più completi al mondo.

Di fatto, si tratta di una serie di risorse che fanno effettivamente il loro lavoro, aiutando concretamente i trader a investire in maniera corretta e informata, minimizzando il rischio di perdere denaro.

Inoltre, salta all’occhio non solo la possibilità di poter utilizzare il conto demo, ma anche quella di poter partecipare gratuitamente all’esclusiva Accademia di Capex, che, tirando le somme, consta di ben 88 lezioni!

Ovviamente, è bene precisare che nel trading online nulla è certo e, al di là dell’aiuto che può fornire una piattaforma, occorre sempre effettuare le dovute ricerche e investire in maniera coscienziosa. In caso contrario, non esiste alcun broker capace di compiere magie.

Recensione Capex: Considerazioni Finali

A questo punto, dispongo di tutte le informazioni necessarie per poter affermare che Capex.com consente ai propri utenti di accedere a un ambiente integrato ed estremamente vantaggioso per il trading online. Ragione per cui mi sento di consigliarvi la piattaforma.

Conclusione recensione capex
Discussione finale su Capex.com

Riepilogando gli aspetti fondamentali, Capex offre:

La possibilità di fare trading su numerosi asset: tramite la comoda forma dei CFD

L’accesso a due piattaforme di trading distinte: Capex WebTrader e MT5;

Un ampio servizio formativo: Accademia di Capex + conto demo gratuito;

Una vasta gamma di risorse aggiuntive: ThematiX, Trading Central e le risorse integrate;

Sicurezza e affidabilità grazie alle regolamentazioni ufficiali;

Ottime condizioni e bassi costi di trading.

Dunque, non vi resta che cliccare qui per accedere al sito ufficiale e approfittare subito di tutti i servizi messi a disposizione da Capex.com.

Capex.com – Domande Frequenti

Cos’è Capex?

Capex è un broker online che consente ai propri utenti di investiri sui principali strumenti derivati come materie prime, azioni, obbligazioni, valute, ETF, criptovalute e indici. Attraverso un ambiente sicuro e regolamentato che fornisce numerosi strumenti si supporto e apprendimento.

Che servizi fornisce Capex.com?

Capex fornisce numerosi servizi ai propri utenti. Fra i principali vi sono il portafoglio tematico ThematiX, l’accesso al fornitore di segnali Trading Central, la possibilità di utilizzare MetaTrader 5 è un vasto numero di risorse esclusive.

Quanto costa investire su Capex?

Per iniziare a investire su Capex.com è sufficiente procedere con il deposito minimo di 100€. Una volta fatto ciò, si avrà a che fare con condizioni di trading sostanzialmente vantaggiosi, grazie a spread che partono da soli 0,1 pips.

Quali sono le alternative a Capex?

Capex è ottimo broker per fare trading online, ma esistono diverse alternative popolari e di alto livello. Tra le principali troviamo diversi broker regolamentati e che offrono un gran numero di servizi come eToro, Capital.com e FP Markets.