Recensione IQ Option

Salve a tutti voi amici di TradingOnline.blog. È la voce del vostro amico Marco che parla e sono qui per parlarvi di un altro intermediario di trading online: questa volta tocca a IQ Option (sito ufficiale del broker qui).

Perché Iq Option è entrato a pieno diritto nella triade dei miei broker preferiti? Per scoprirlo dovrete leggere tutta la mia recensione Preparatevi è molto lunga ed è ricca di tutti i dettagli che riguardano il broker.

Dopo eToro e Capital.com, non avrei mai immaginato di aprire un conto anche su un terzo broker. Con quei due intermediari ritenevo di avere già tutto quello di cui avevo bisogno per spadroneggiare sui mercati finanziari.

recensione di iq option
Logo del broker Iq Option

Ora però sono 2 anni che ho aperto il mio conto con Iq Option e le ragioni per cui quasi 50 milioni di persone in tutto il mondo lo hanno scelto, mi sono più chiare che mai.

Nessun altro broker si avvicina nemmeno lontanamente a una community così grande. Per questa e molte altre ragioni, vi invito a proseguire nella lettura. Vi svelo tutto quello che c’è da sapere su Iq Option nel pieno stile Marco Gentili.

Vi parlerò dei pregi del broker senza MAI nascondere i suoi difetti o quello che potrebbe non piacervi della sua offerta. Tra un broker e i miei lettori, lo sapete, io sono sempre dalla vostra parte.

E ora non mi resta che augurarvi buona lettura e magari un giro sul sito ufficiale del broker per capire meglio subito di chi stiamo parlando, cliccate qui: www.iqoption.com.

Recensione di IQ Option: chi è questo broker?

Ora vi parlerò un po’ del broker. Meglio capire di chi si tratta esattamente prima di iscriversi su qualsiasi piattaforma. Ho reperito tutte le informazioni possibili e immaginabili sul broker.

Gestito e posseduto da Iq Options Europe Ltd, Iq Option è un fornitore di servizi finanziari con sede a Cipro. Designata come Società di Investimento Cipriota (CIF), la piattaforma di trading è sotto la giurisdizione della Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC).

È autorizzata a fornire servizi finanziari ai clienti dello Spazio Economico Europeo (SEE) sotto la licenza #247/14. La piattaforma di trading è entrata in funzione nel 2013 e da allora è cresciuta a passi da gigante.

Con il suo basso requisito di deposito minimo a 10 euro e il conto demo gratuito, Iq Option ha veramente reso il trading online accessibile a tutti.

IQ Option offre opzioni binarie?

Prima di continuare vi prego di leggere molto attentamente quanto segue. Alcuni utenti sono ancora confusi e pensano che Iq Option offra le opzioni binarie, ma non è proprio così.

In origine, Iq Option era solo un broker di opzioni binarie. Tuttavia, questo strumento finanziario è stato riservato solo a utenti professionisti dall’ESMA. È così che il broker ha scelto di rimanere sul mercato offrendo il trading CFD.

ATTENZIONE: i trader professionisti possono ancora utilizzare le opzioni binarie, ma SOLO se soddisfano uno dei tre criteri seguenti:

  • Dimensione e volume del trading. Aver fatto almeno 10 operazioni di “dimensioni significative” per trimestre (le opinioni dei broker su “significative” variano)
  • Dimensione del portafoglio. Un portafoglio d’investimento totale di 500.000 euro o più.
  • Esperienza. Lavorate, o avete lavorato, nel settore finanziario e avete acquisito esperienza in strumenti finanziari complessi.

Ho pensato di fare questa precisazione che era dovuta, anche per questioni legali. Intanto però vi anticipo che io a prescindere vi sconsiglio anche solo di prendere in considerazione le opzioni binarie.

Anche se disponeste di 500.000 euro da investire, molto meglio iniziare da strumenti come i CFD, molto più semplici e sicuri rispetto alle opzioni binarie da gestire.

Potete scoprirne di più andando sul sito ufficiale.

La crescita spaventosa di IQ Option

Iq Option è stata fondata nel 2013. Da allora, il broker è cresciuto notevolmente e include cifre specifiche sul suo sito web per aiutare a mostrare la sua crescita.

Partendo dal numero di utenti attivi, nel 2015 gli utenti registrati erano 8.110.000, quasi raddoppiati a 14.680.000 entro il 2016, per arrivare a 25.580.000 nel 2017. Ciò rappresenta una crescita di ben 17 milioni di utenti registrati solo tra il 2015 e il 2017.

Non solo Iq Option ha avuto una crescita espansiva degli utenti attivi, ma anche i paesi da cui questi trader provengono sono aumentati. Dal 2014, IQ Option ha avuto traders in 135 paesi, crescendo a 148 paesi nel 2015, 150 nel 2016 e 151 nel 2017.

premi vinti da Iq option
Premi vinti da Iq Option

Iq Option elenca anche le cifre relative agli scambi nel corso degli anni. Tra il 2013 e il 2014, il numero di transazioni giornaliere è aumentato di quasi 70 volte. Tra il 2015 e il 2017, questa cifra è cresciuta di altre 2,5 volte.

Per chi è interessato alle specifiche, il 2015 ha registrato una media di 646.000 transazioni al giorno, che sono aumentate a 956.000 entro il 2016 e a 1,8 milioni entro il 2017. Come ho anticipato prima oggi gli utenti sono arrivati a quasi 50 milioni!

Per scoprire lo stato attuale della crescita del broker visitate la sezione dedicata dalla home page del sito: cliccate qui.

IQ Option: tutti i premi vinti

Non c’è tanto bisogno che sia io a dire quanto è importante e serio il broker Iq Option. A parlare ci pensano gli infiniti premi che questo broker si è aggiudicato nella sua carriera relativamente breve. Eccone un compendio.

Nel corso degli anni, IQ Option ha accumulato un ampio elenco di riconoscimenti, ognuno dei quali mette in mostra uno dei punti di forza della piattaforma.

  • L’Academy of Interactive & Visual Arts ha conferito a IQ Option il Premio di Eccellenza 2017, che è la più alta onorificenza dei Communicator Awards. IQ Option è stata riconosciuta dal comitato di voto come la migliore app di trading nella categoria Financial;
  • Nel 2016, IQ Option ha ottenuto il premio Rising Star per “L’applicazione di trading intelligente” dai Mobile Star Awards, il più grande programma annuale di premi a livello mondiale per il software mobile e le innovazioni;
  • L’organizzazione ha elogiato IQ Option per il suo design e la sua efficienza;
  • La Web Marketing Association ha premiato l’Iq Option con la Best Technology Application nel 2016 per l’applicazione mobile dell’azienda;
  • Iq Option ha anche ottenuto il Century International Quality Gold ERA Award dal Business Initiative Directions Group come riconoscimento per l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza e la qualità, soprattutto nell’ambito della soddisfazione del cliente.

Potete visitare la sezione relativa sul sito ufficiale.

IQ Option: la regolamentazione e sicurezza

Nel corso dei relativamente pochi anni in cui è stata operativa, come abbiamo visto Iq Option ha vinto numerosi premi per la qualità dei suoi servizi e la sua affidabilità.

Oggi la piattaforma (visitala sul sito qui) è stata riconosciuta anche come uno dei broker leader del settore.

Per rafforzare la sua immagine di broker affidabile, i trader saranno lieti di sapere che Iq Option è un broker regolamentato sotto la giurisdizione della Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) sotto il nome di holding IQ Option Europe.

In qualità di broker regolamentato sotto la giurisdizione della CySEC, Iq Option è anche un broker conforme alla MiFID. In altre parole, Iq Option è autorizzata a offrire i propri servizi ai clienti all’interno del SEE.

Un altro vantaggio per i clienti di essere regolamentati da CySEC è il fatto che Iq Option è anche membro del sistema di compensazione degli investitori. Nell’ambito di questo schema, i fondi dei clienti di Iq Option sono protetti fino a un importo massimo di 20.000 euro.

Ma per i trader che si trovano al di fuori del SEE (area europea), i loro conti sono gestiti da una società consorella separata chiamata Iq Option Ltd. La società ha sede a Mahe, alle Seychelles ed è regolamentata dalla Seychelles Financial Services Authority (FSA).

Iq Option è dunque un broker 100% regolamentato e sicuro ed è per questo che ve lo consiglio.

Sicurezza di fondi e dati dei clienti

Il fondo di cui abbiamo parlato stabilisce che nel caso dei clienti, tutto il denaro deve essere tenuto in un conto segregato e sicuro che è off limits per l’attività del broker.

Si può pensare a questo come a una cassetta di sicurezza per tutti i fondi dei clienti che devono essere monitorati regolarmente.

Questo assicurerà che Iq Option abbia sempre un certo minimo di fondi nel caso in cui i clienti decidano di prelevare. Questo è molto importante in quanto assicura che ci sia liquidità alla borsa in tempi di stress del mercato.

Inoltre, le autorità di regolamentazione CySec hanno anche qualcosa di simile all’assicurazione dei depositi a livello di autorità di regolamentazione. Questo significa che se dovesse mai accadere qualcosa al broker, il vostro deposito è assicurato fino a un certo livello dai regolatori di Cipro.

Come è standard con la maggior parte delle piattaforme di trading al giorno d’oggi, Iq Option è completamente criptato SSL. Ciò significa che tutte le comunicazioni del trader che vengono inviate ai server sono criptate utilizzando gli standard di crittografia AES 256 Bit.

Perché questo è importante? Beh, per difendersi dagli hacker. In parole povere, i certificati SSL hanno lo scopo di limitare l’efficacia di questi attacchi e di proteggere il trader.

sicurezza di iq option
Protocollo di sicurezza sul sito di Iq Option

Già che siamo su questo punto, vale la pena ricordare che bisogna sempre assicurarsi di vedere il lucchetto verde nella barra degli indirizzi del browser per essere certi che non si sta visitando un sito di phishing. Questo vale per qualsiasi broker o borsa.

Dovete quindi visitare il sito ufficiale che è questo.

Offerta di Trading di Iq Option

IQ Option è una piattaforma di trading completa che fornisce ai suoi utenti una vasta gamma di alternative, e dopo aver iniziato come broker di opzioni binarie, IQ Option ora permette ai clienti di negoziare Contratti per Differenza (CFD) su azioni, Cryptocurrencies, Exchange Traded Funds (ETF), Forex, e una gamma di varie opzioni digitali.

  • CFD su azioni – Iq Option permette agli utenti di negoziare CFD su azioni di oltre 176 aziende diverse, incluse le aziende di maggior successo quotate al NASDAQ e al NYSE;
  • Valute Virtuali – Gli utenti possono anche negoziare 12 delle principali valute crittografiche, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, Monero, Zcash, Omisego, IOTA e Dash.
  • ETF – Il trading di ETF è un prodotto relativamente nuovo, e gli ETF funzionano tracciando le materie prime, gli indici e i panieri di attività. Questi possono essere negoziati allo stesso modo delle azioni ordinarie, e i trader possono scegliere tra circa 4288 diversi ETF;
  • Indici – su IQ Option potete andare ad investire anche sui principali indici di borsa europei e mondiali;
  • Materie prime – su IQ Option è anche possibile investire sulle materie prime. Attualmente sono 5 tra cui oro, argento e petrolio;
  • Il trading ForexFX, o Forex, è un mercato di trading estremamente popolare e Iq Option fornisce l’accesso a circa 188 coppie di valute. Questo permette agli utenti di negoziare le loro valute straniere preferite con facilità;
  • Opzioni – Gli utenti possono speculare sul prezzo di una serie di diverse attività, che includono valute, azioni, indici e materie prime. La piattaforma fornisce attualmente un gateway per oltre 10 milioni di opzioni.

IQ Iption tipi di Account

Iq Option richiede un deposito minimo basso e i nuovi trader possono iniziare semplicemente depositando € 10 (conto disponibile qui)! per accedere ad un conto live, ci sono attualmente due opzioni di conto trading:

1 – Conto reale

A questo si può accedere con l’investimento minimo di € 10 e non ci sono restrizioni sulla funzionalità di trading. Questo conto fornisce l’accesso a oltre 70 attività e gli utenti possono richiedere prelievi che vengono elaborati entro 24 ore.

Per aprire un conto reale anche subito vi basta seguire una semplice procedura. Per prima cosa cliccate su questo link:

APERTURA CONTO IQ OPTION GRATIS

La schermata che si presenta subito dopo è la seguente:

avviare la registrazione Iq option
Iscrizione al broker Iq Option

Cliccando su “inizia gratuitamente” avrete subito accesso al form di inserimento dati utente, necessario per riuscire ad entrare in piattaforma, senza obbligo di deposito minimo che vi ricordo ammonta a 10€.

Ecco il Form di inserimento dati così come si presenta: basta inserire solo email e password per cominciare.

inserire email e password iq option
Form di registrazione Iq Option

La procedura richiede solo 2 minuti: cliccate qui per avviare il processo ora.

2 – Conto VIP

È disponibile per i Trader che:

  • Effettuano un deposito di € 1900 o un importo equivalente in altre valute, oppure hanno un volume di trading di €15000;
  • Oltre alle funzioni che si trovano sul conto reale, il conto VIP include anche un manager personale che è sempre pronto ad assistere i trader in caso di domande e problemi;
  • Il conto VIP viene anche fornito con un report mensile sui record di trading degli utenti, che viene eseguito dagli analisti della piattaforma e fornisce ai clienti un prezioso feedback sulle loro prestazioni.

Da qui potete visitare il sito ufficiale.

Account demo di IQ Option

Come molti concorrenti, Iq Option offre un conto demo. Tuttavia, il conto demo di Iq Option si distingue dagli altri ed è di alto livello.

Questo perché non c’è limite alla durata di utilizzo del conto demo. Questo vi permette di familiarizzare con le vostre tecniche di trading. Vi permette anche di testare nuove strategie di trading in futuro.

Il conto demo del broker include € 10.000 in fondi virtuali. Se si utilizzano tutti questi fondi virtuali, si può facilmente avere l’importo reintegrato, permettendovi di continuare a praticare le vostre tecniche di trading.

Un altro elemento di spicco del conto demo è il fatto che non è necessario fornire informazioni personali prima di utilizzarlo. Questo non è sempre il caso degli altri broker.

La mancanza di informazioni personali richieste per un conto demo aiuta i potenziali clienti a proteggere la loro privacy.

Potete aprire un conto demo 100% gratis con Iq Option cliccando qui.

Depositare su IQ Option

Con Iq Option, c’è un deposito minimo di 10 USD/GBP/EUR. È possibile selezionare la forma di deposito preferita, e il broker non applica alcuna commissione per il deposito di fondi.

Per effettuare il tuo primo deposito, dovrete passare attraverso il processo di verifica del conto che nell’UE comporta:

  • l’aggiunta del telefono;
  • dei dati personali;
  • l’aggiunta della tua esperienza di trading;
  • il caricamento di un documento di identità con foto.

I diversi paesi avranno requisiti diversi e avranno anche bisogno di verifica per effettuare i prelievi dal sito, ma in Italia la procedura è molto semplificata.

Iq Option offre ai suoi clienti una serie di modi per effettuare depositi e prelievi da e verso i loro conti di trading. Gli utenti possono attualmente utilizzare servizi di debito come: Maestro e Visa Electron, o carte di credito come Visa e Master Card.

Provate un deposito anche con soli 10€ su Iq Option, basta cliccare qui. I clienti possono anche utilizzare una serie di processori di pagamento come Skrill, WebMoney, Cash U, Neteller e Moneybookers.

C’è anche la possibilità di elaborare i pagamenti tramite bonifico bancario e l’importo minimo attuale di prelievo è di € 2, mentre il tempo stimato per il prelievo di fondi è di 1 giorno lavorativo. La vostra banca potrebbe addebitare delle spese per questo processo.

Prelievi su IQ Option

Quando arriva il momento di prelevare fondi dal conto, il metodo utilizzato varia in base al metodo di deposito. Nel caso di depositi tramite carta di credito o di debito, è necessario prelevare l’importo del deposito iniziale sulla carta.

Poiché il prelievo del deposito iniziale viene elaborato come rimborso, è possibile prelevare solo fino a questo importo sulla carta di credito o di debito, compresi i depositi effettuati negli ultimi 90 giorni.

Qualsiasi profitto superiore a tale importo dovrà essere prelevato tramite bonifico bancario o il portafoglio elettronico da voi scelto.

Le opzioni del portafoglio elettronico per i prelievi sono identiche a quelle per i depositi, inclusi Skrill, WebMoney e Neteller. In alternativa, è possibile prelevare tali profitti tramite bonifico bancario.

Tenete presente che optare per un bonifico bancario comporta una commissione di € 31. Nel caso di depositi effettuati tramite un portafoglio elettronico, dovete prelevare i fondi sul vostro stesso conto del portafoglio elettronico.

Indipendentemente dal vostro metodo di prelievo, Iq Option (potete anche approfondire questo sul loro sito) elaborerà la vostra richiesta entro tre giorni lavorativi. Le carte bancarie e i fornitori di pagamento potrebbero richiedere tempi di elaborazione aggiuntivi.

Tenete presente che prima di poter prelevare fondi dal vostro conto, dovete verificare il vostro conto presentando i documenti di identificazione. Ciò comporta il caricamento di:

  • Un documento d’identità con foto, come la patente di guida o il passaporto;
  • Nel caso di un deposito effettuato tramite carta bancaria, è inoltre necessario caricare un’immagine di entrambi i lati di ogni carta utilizzata;
  • Nascondete il numero CVV e le cifre centrali del numero della vostra carta. Mantenere visibili le prime sei e le ultime quattro cifre. Questo è per la vostra sicurezza.

Potete aprire una demo gratis a questo indirizzo.

Recensione Iq Option: la piattaforma

Il trading su IQ Option è relativamente intuitivo e la piattaforma di trading è molto ben progettata. Vedrete che il grafico è al centro con le caselle di acquisto e vendita sul lato destro. Il saldo è visualizzato in alto insieme alle attività che stai attualmente negoziando.

negoziare su iq option
Piattaforma di Iq Option

È possibile utilizzare il menu a tendina situato in alto a sinistra dell’area del grafico per scegliere quale strumento negoziare. Il menù a tendina contiene Opzioni FX, Forex, Azioni, Crypto, Materie prime, Indici ed ETF e da questo è possibile selezionare o cercare il bene scelto.

Il trading avviene direttamente dall’interfaccia di Web Trader. A destra del grafico per il bene scelto, vedrete le opzioni di acquisto e vendita. È sufficiente compilare l’importo del bene che si desidera acquistare e inviare l’ordine.

Potete anche effettuare un ordine facilmente tramite l’applicazione mobile, e la configurazione generale è molto simile. Per provare la versione mobile è necessario iscriversi a questo link.

A destra del vostro grafico, vedrete le stesse opzioni, con la possibilità di regolare l’investimento, la leva finanziaria e il prezzo e poi selezionare l’acquisto o la vendita.

Per chiarezza, questa sezione della piattaforma di trading mostrerà anche lo spread.

Gli utenti possono anche cercare facilmente le loro valute criptate preferite e analizzare tutte le informazioni più rilevanti e aggiornate.

Oltre ad offrire Bitcoin ed Ethereum, IQ Option offre anche almeno altre 10 valute crittografiche da scambiare. Queste includono:

  • Dash
  • Ethereum Classic
  • IOTA, Ripple
  • Litecoin
  • Monero

L’interfaccia fornisce anche link facili da trovare per le chat, lo storico del trading e l’assistenza clienti e, in caso di problemi, gli utenti possono aprire rapidamente un dialogo con il team di supporto.

Un’altra caratteristica di spicco è la sezione risorse che fornisce l’accesso ai materiali di formazione e istruzione.

Una serie di brevi video di formazione sono integrati nel sito e i trader possono accedere a queste risorse senza dover lasciare i loro conti di formazione.

Anche la versione demo della piattaforma di trading è la stessa della versione live, e i trader possono migliorare le loro competenze utilizzando i 10.000 euro di fondi virtuali che vengono forniti con il conto di pratica.

Come abbiamo visto anche se le cose vanno male, questi fondi possono essere reintegrati, dando ai trader un pool consistente di fondi con cui fare pratica.

Tipi di ordini su Iq Option

Come ci si aspetta dalle moderne piattaforme di trading, Iq Option offre ai trader una gamma di tipi di ordini per ridurre il rischio e personalizzare l’esperienza di trading (da provare sulla piattaforma iscrivendosi qui).

La varietà di scelte di ordini permette ai trader di creare strategie a breve, medio o lungo termine con un rendimento variabile. I moltiplicatori permettono ai trader di aumentare il livello di rischio per un investimento con un corrispondente aumento del rendimento.

  • Gli ordini stop loss permettono ai trader di impostare le perdite massime che accetteranno, chiudendo automaticamente l’operazione se questa viene attivata;
  • I Take profit fanno la stessa cosa, ma quando il trade raggiunge il profitto da voi specificato;
  • Un trailing stop porterà ad un’operazione dinamica di auto-chiusura in perdita, muovendosi con il prezzo nella direzione indicata dal trader;
  • L’acquisto presso i “preordini” permette ai trader di impostare un prezzo al quale entrare nel mercato.

Per integrare i tipi di ordine, il broker offre una serie di strumenti per impostare gli stop e i take profit. Volete provare a impostare questi ordini per gestire il trading?

È tutto disponibile sulla piattaforma di Iq Option, basta iscriversi qui.

Mentre la maggior parte dei broker permette di selezionare il prezzo dell’asset, Iq Option permette di impostare il take profit o lo stop loss a una percentuale o un prezzo dell’asset specifico.

C’è anche la scelta di applicare lo stop loss dinamico o il trailing stop dinamico e la possibilità di utilizzare il saldo per mantenere una posizione aperta se supera lo stop loss.

Come usare i differenti ordini

Ci sono numerosi tipi di ordine disponibili con l’opzione IQ, con le specifiche tipologie di ordine disponibili che variano a seconda dell’asset:

  • Gli ordini moltiplicatori vi permettono di aumentare il rendimento dell’investimento e il vostro livello di rischio attraverso un coefficiente, parliamo di leva finanziaria. Si tratta di uno strumento popolare tra i trader avanzati, ma dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che hanno esperienza a causa dell’aumento del rischio. Se usato correttamente, può aumentare drasticamente i potenziali profitti;
  • Gli ordini di stop loss vi permettono di impostare le perdite massime che accetterete. Quando questo tipo di ordine viene attivato, chiude automaticamente il trade per minimizzare le vostre perdite;
  • Gli ordini take profit sono quasi l’opposto di un ordine stop loss. Voi indicate l’importo di profitto che volete raggiungere e l’ordine si chiude automaticamente quando raggiunge questo punto;
  • Gli ordini trailing stop si basano sull’idea di uno stop loss utilizzando dinamicamente l’auto-chiusura in stop. Un ordine trailing stop si muoverà con le variazioni di prezzo nella direzione da voi indicata;
  • Infine, un acquisto al o pre-ordine vi permette di scegliere il prezzo al quale volete entrare nel mercato. Quando il mercato raggiunge questo punto, il trade verrà eseguito automaticamente.

IQ Option e le opzioni Forex

In esclusiva per l’Italia sono disponibili anche le opzioni Forex.

Le opzioni FX sono una modalità di investimento online incentrata sul Trading. Il broker IQ Option ha creato un nuovo prodotto che rende molto più semplice per gli investitori avere guadagni su operazioni a breve termine.

Queste opzioni si chiamano IQ option opzioni FX si possono provare qui. Questa è un’attività in cui il guadagno può essere elevato e le perdite non superano l’importo investito. È un nuovo strumento che unisce le opzioni al Forex Trading e permette di giocare in borsa.

Uno dei modi in cui le piattaforme di trading online riescono ad attrarre nuovi operatori è aggiungere nuovi strumenti finanziari sui quali poter investire.

IQ Option ha deciso di lanciare un nuovo prodotto per permettere anche ai trader meno esperti di realizzare maggiori profitti su operazioni di Trading. Tutto ciò, è possibile in un lasso di tempo piuttosto molto breve.

Ma proprio per questa loro caratteristica vi metto in guardia. le opzioni Forex possono portare a profitti importanti tuttavia vanno usate con massima cautela per limitare i rischi: ponderate bene ogni operazione prima di avviarla.

Come funzionano le opzioni FX?

Le opzioni danno modo di poter prevedere sulle piattaforme di trading online se il prezzo di un’attività sarà superiore o inferiore a un prezzo determinato alla scadenza del contratto.

Se il prezzo che hai previsto è errato, si perderà tutto l’importo investito nel trade, mentre se il prezzo previsto è corretto si guadagnerà finché non sarete voi stessi a chiudere il trade (o finché non sarà giunto alla scadenza)

Non si possono scambiare tutte le attività ma solo 14 coppie di valute, le più popolari. Le opzioni Forex sono disponibili iscrivendosi al broker qui.

Grafici di IQ Option

Per garantire che i trader possano ottenere il massimo dalla piattaforma di trading IQ Option, il broker offre una lunga lista di strumenti grafici che possono fornire informazioni e aiutare i clienti a creare le loro strategie di trading.

I grafici delle candele sono tra i più popolari per i trader. Queste candele indicano un periodo di tempo, con colori che indicano la volatilità durante il periodo dato e punti segnati per il prezzo sia all’inizio che alla fine del periodo dato.

tipologie di grafici di iq option
Tipologie di grafici su Iq Option

Il broker offre anche grafici di area che mostrano il prezzo sotto forma di linea, completi di ombreggiatura per l’area sottostante. I grafici a linee sono simili, ma l’area sotto la linea non è ombreggiata.

Infine, le barre, come i grafici a candela, coprono un periodo di tempo da voi specificato. Esse indicano i prezzi all’inizio e alla fine del periodo, ma lo fanno con linee verticali. Ci sono linee orizzontali complementari che indicano i prezzi all’apertura e alla chiusura.

Potete aprire una demo con 10.000 euro virtuali per testare le strategie insieme a me.

Piattaforma di Iq Option: gli indicatori

Con gli indicatori su Iq Option, è possibile individuare le tendenze e meglio identificare i potenziali traffici che porteranno al profitto. Il broker offre 13 indicatori disponibili tramite l’interfaccia grafica.

Tra questi indichiamo alcuni dei migliori come:

  • Le medie mobili (AM) includono le medie mobili semplici, le medie ponderate mobili, le medie mobili semplici e le medie mobili esponenziali. Queste possono aiutare a fornire informazioni sulle tendenze attuali e possono essere utilizzate con altri indicatori;
  • Il MACD (Moving Average Convergence Divergence Divergence) mostra dove le medie mobili convergono e divergono, visualizzando essenzialmente il rapporto tra due medie mobili esponenziali (EMA);
  • Il SAR parabolico ha uno scopo simile alle medie mobili. Tuttavia, la posizione cambia in base al prezzo e si muove in concomitanza con una maggiore accelerazione. Si presenta in un gruppo di piccoli punti;
  • L’ Awesome Oscillator indica un rapporto visualizzato di due SMA (Simple Moving Average), con una veloce e una lenta. L’indicatore aiuta a mostrare lo sviluppo e il completamento di nuove tendenze;
  • Le Bande di Bollinger sono indicatori di tendenza che mostrano una gamma dinamica per il movimento dei prezzi.

Registratevi qui su Iq Option per provare tutti questi eccellenti indicatori.

Piattaforma mobile di IQ Option

IQ Option offre una soluzione di trading mobile web oltre ad una specifica applicazione mobile, che offre agli utenti una maggiore flessibilità per quanto riguarda le opzioni di trading mobile.

L’applicazione ha un’interfaccia grafica pulita e intuitiva ed è facile da usare; ha anche la maggior parte delle opzioni di grafici che si trovano sulla piattaforma standard.

L’applicazione fornisce anche notifiche push, e gli utenti possono impostare i principali livelli di trading che si traducono in avvisi ogni volta che questi livelli vengono violati.

L’applicazione funziona sia su tablet che su smart phone e la piattaforma è disponibile sia per i possessori di dispositivi Android che per quelli di Apple iOS.

Potete registrarvi alla piattaforma istantanea qui.

Recensione IQ Option: servizio clienti

Il broker consente agli utenti di contattare il team di supporto via e-mail, modulo di contatto e funzione di chat. Il sito dichiara di rispondere a tutte le richieste entro 46 secondi e mira a risolvere tutti i ticket entro 24 minuti.

Attualmente ci sono circa 83 specialisti del servizio clienti nel team e gli operatori che richiedono un servizio più personalizzato possono passare all’account VIP che viene fornito con un account manager personale.

Il broker mantiene un focus internazionale e mira a soddisfare i trader di tutto il mondo. La piattaforma offre la possibilità di operare in una varietà di valute diverse come USD, GBP, EUR, EUR, Yuan, RUB, TRY, IDR e MYR.

Oltre a questo il sito fornisce anche supporto in lingue come inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, cinese, coreano, arabo, tedesco, turco, tailandese, hindi, urdu e norvegese.

Tuttavia, a causa di una varietà di normative diverse, il sito non fornisce i propri servizi a cittadini o residenti degli Stati Uniti d’America, Australia, Canada, Belgio, Israele, Palestina, Giappone, Sudan, Siria, Iran, Corea del Nord o Federazione Russa.

IQ Option aderisce anche agli standard richiesti di identificazione e gli utenti dovrebbero notare che quando si registrano per un conto trading devono fornire i loro dati personali e verificare il loro indirizzo e-mail e il numero di telefono di contatto.

I potenziali utenti che non sono in grado di farlo non potranno completare la registrazione del loro account.

Anche dopo aver finanziato il vostro conto, vi sarà chiesto di fornire ulteriori informazioni personali per completare la verifica del vostro conto. Il broker si aspetta di ricevere copie dei documenti di identificazione.

Iq Option opinioni: i pareri e commenti degli utenti

La maggior parte delle recensioni online da parte dei clienti sono positive, ma c’è l’occasionale recensione negativa, come ci si dovrebbe aspettare.

Alcuni reclami riguardano il fatto che l’Opzione IQ richiede che le procedure di verifica identità prima di ritirare i fondi. Tuttavia, queste procedure sono normali per qualsiasi broker che si occupa di valuta fiat.

Alcuni utenti indicano anche che il prelievo di fondi può essere impegnativo a volte con l’occasionale problema di avere un conto bloccato. Tuttavia, questo sembra semplice da risolvere.

Le opinioni che indicano lamentele contro il broker sono regolarmente intervallate da revisioni positive. Sembra anche che molte delle recensioni negative pubblicate online non provengano effettivamente dai clienti.

Invece, provengono da persone che affermano di aver avuto problemi per promuovere un altro servizio. Quando guardate le recensioni online di persone che affermano di essere clienti del broker, ricordate di prenderle con le pinze, poiché molte sono chiaramente di concorrenti o di persone con secondi fini.

Se letto con occhio critico, la tendenza generale di recensioni apparentemente valide di IQ Option da parte dei clienti sembra essere da neutrale a positiva.

Le mie considerazioni finali su IQ Option

Iq Option è una piattaforma impressionante che fornisce ai suoi utenti un grande valore. Il sito unisce un buon livello di trasparenza e funzionalità e gli utenti possono sentirsi a proprio agio sapendo che la piattaforma è in linea con le più recenti normative finanziarie.

Il trading sul sito è generalmente un’esperienza abbastanza agevole e la piattaforma utilizza un’interfaccia utente intuitiva e facile da navigare.

La piattaforma e l’applicazione di trading sono abbastanza funzionali per i trader professionisti, ma è anche abbastanza semplicistica da consentire ai nuovi utenti di apprendere il processo di trading in modo indolore.

Il sito ha i suoi svantaggi, e gli utenti che richiedono un’ampia interazione con un agente del servizio clienti potrebbero non essere soddisfatti dai due livelli di conto.

Per poter comunicare in modo coerente con un account manager personalizzato, i trader sono tenuti a depositare somme più alte il che potrebbe essere troppo restrittivo per alcuni.

Il sito si sta inoltre dimostrando popolare tra i trader di tutto il mondo e nonostante IQ Option dedichi tempo ed energie allo sviluppo del suo servizio clienti, c’è la possibilità che gli utenti debbano attendere fino a un massimo 24 minuti per far elaborare le loro richieste.

A parte questo vi consiglio di iscrivervi e provare tutte le incredibili funzioni che Iq Option ha da offrire. Vi basta cliccare qui la registrazione è 100% gratis.

Dal vostro Marco è tutto, spero di non avervi annoiati troppo!

Se anche voi volete lasciare il vostro giudizio fatelo attraverso il sistema di voto con le stelline qui sotto. Commentate e scrivetemi tutto ciò che mi volete dire.

Lascia anche tu un voto sul broker
[Voti: 5   Media: 5/5]